E la Giulietta si voleva ingarellare.... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E la Giulietta si voleva ingarellare....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da submariner, 1 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e no. ci deve essere un errore. non può un'alfa essere superiore in qualcosa a sua maestà BMW. ma smettiamola.

2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    perchè vorrsti dire che i motori alfa sono impeccabili? ah giusto..in fiat a 9000 km ti parte la frizione..e non passa in garanzia..ti parte la pinza del freno..ed è usura..turbina non ne parliamo..e questi li chiami affidabili? sei tu che a quanto pare sei di parte e critichi i bmw.

3. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ragazzi non facciamo chiudere questo 3D interessante!

4. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067

intanto ti invito a moderare il linguaggio perchè non sono ne tuo fratello ne un tuo amico. nel tuo 163cv le turbine saltavano in maniera esagerata come sulle 150cv e 177cv. ne più ne meno. bisogna vedere se il problema persiste con il 184cv

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Leggendo questo in una chiave "economica",e quindi di proporzionalità,ti do assolutamente ragione GG.....ma facendo una comparazione super partes,sono le tedesche ad avere quella marcia in più:wink:

E' vero,le italiane sono nate e si sono sviluppate secondo un brand preciso,una clientela consolidata e specifica,che pertanto ha "imposto" prezzi e conseguenti soluzioni (con questo termine indico diverse componenti come avevo detto anche prima).

Ma considerando la macchina al di fuori di tutto questo.....almeno io sto facendo questo....

Se le italiane avessero raggiunto livelli equiparabili alle tedesche in tutto (e non in qualche cosa),allora,come ho detto anche prima,avrei scelto loro:wink:.

Ok,costano mediamente di più,ma l'esperienza su certe macchine è,IMHO,diversa....

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sembra che stai esagerando, quel motore ha avuto dei problemi ma ciò non implica che chiunque adesso compri un'auto con quel motore rimane a piedi. E' un difetto superato che non rende il motore instrinsicamente inaffidabile, cambiato l'attuatore il motore fila che è una meraviglia.

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ho parlato di materiali nobili? questo l'hai fatto tu dicendo che gli interni di una 159 sono superiori a serie 1 3 x1 ecc..chissà perchè chi sta criticando è un alfista..

8. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067

turbina saltat nei JTD?pinze freno?frizione? io in 300000km ho cambiato solo una volta la frizione e poi solo tagliandi. e non ho mai sentito persone lamentarsi dell'affidabilità di un jtd.

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nessun errore.

Ero in Alfa con il mio 335i e 4 persone hanno notato la cosa.

BMW e' regina in prestazioni , meccanica, trazione ma in fatto di qualita' ci sono ancora molte cose da fare.

La mia ex 156 con 200.000km e sedili in pelle MOMO ha mostrato una leggera piega dopo 10 anni.

La mia BMW dopo 2 anni e 40.000 km ha i sedili anteriori da rifare.... (dietro non ci sale mai nessuno senno sarebbero da rifare pure quelli)

Ieri in BMW a padova ho visto una M3 di 9 mesi con il sedile lato guida dilaniato nel fianco (cintura immagino....)

WOW

10. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    intanto stai attento quando scrivi. non sono stato io a dire che la 159 ha materiali migliori della 3er e 1er ma l'utente GGCAP che è possessore di un 5er e61.

11. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    infatti il turbo non e' certo una invenzione Renault ma risale ai primi del 900 e deriva da una invenzione per motori a vapore.La prima macchina turbo era americana e credo una Corvair, in Europa tanta sperimentazione e' dovuta a Volvo che cercava di farlo funzionare sui camion diesel negli anni 50....Renault ha solo sfruttato per prima il successo commerciale dovuto alle F1 turbo di allora. Ma vogliamo parlare dei motori sovralimentati di casa Fiat....no perche' finiamo OT e non serve per il topic.

Io non amo nessun marchio, amo l'automobile in genere e la guida. Ho una e61 e la credevo affidabile e non lo e', sportiva nella guida come dicevano qui sul forum e perche' tp e non lo e' per niente, la pensavo silenziosa e schricchiola come una duna, pensavo ai materiali e invece la pelle sembra derivante da una iena scuoiata a freddo tanto e' dura e soggetta a graffi nonostante le mille cure e le plastiche di cruscotto e tunnel sono in alcuni puntio davvero da Punto o d Clio e non da auto over 50.000. L'amore per il marchio funziona per tutti uguale, c'e' chi difende una Punto chi una serie 1 la regina del sottosterzo. Ognuno poi sceglie la prorpia auto in base a diversi parametri percui io che voglio una tp dove mi vado a buttare? Non nego che se AUDI vesse avuto la tp forse non sarei una Bmwista....Cmq non pensiamo all'innovazione solo come un vantaggio esclusivo dell'elica, se si prescinde dalla tp il mercato offre valide alternative, non tutti vogliono l'auto che stacca lo 0-100 in 1 secondo meno della concorrenza o roba simile, alcuni trovano la tp sgradevole pensa te....percui in tutto questo c'e' posto per una Giulietta derivata dalla componentistica Fiat che rimane una buona vettura, a me non piace ma se l'andate a vedere capirete che non e' affatto mal messa, anzi!

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh non mi pare ti abbia insultato..stai parlando da alfista non puoi pretendere che t parliamo con il sorriso..ma nemmeno siamo scordiali..stai mettendo in evidenza i difetti del 2.00...perchè non parli dei difette delle tue amate alfa?

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si vede che non hai un ventaglio di casi abbastanza ampio. Ne conosco diversi con jtd saltati per aria, un amico con una mjet 140cv pre-restyling aveva problemi e blocchi in protezione anche a velocita sostenuta. Tu fili bello a 200 all'ora e di colpo il motore muore. A 1000km come a 100mila, mai capito cosa fosse e mai risolto. Nessuno direbbe mai che quel motore non è affidabile, però il suo aveva dei problemi e il tuo no, ma non si deve fare di tutt'erba un fascio

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi son letto tutto il 3d e mi sto sbellicando dalle risate, sembra la sagra dell'ovvio e dei luoghi comuni, ma il punto piu' bello e' stato quello col 116d eletta che e' felice perche' ha Megan Foxxx :mrgreen:. Ma un po' di obbiettivita' proprio no eh? E magari rispettare anche i pareri altrui? Che dite ci riusciamo?

A 1 persona piace questo elemento.
  15. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    era chiaramente ironico il mio post :wink::wink:

16. shake128

shake128 Aspirante Pilota

26
    0
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    io non ho insultato nessuno, e con linguaggio informale ma pulito ho detto cio che penso..

NON citi mai un dato

FAI finta di non vedere i dati ufficiali, e non rispondi mai su quelli..

Insomma per me parli un po a vanvera (non è un insulto è una mia opinione, con la quale sei libero di dissentire..)

e poi se vuoi che divento cattivello secondo me sei parecchio invidioso dei miei 163 cv con la tua alfa.. :evil: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

Fare statistica guasti e' IMPOSSIBILE bisognerebbe conoscere la guastabilita' per ogni modello ma dubito la publicheranno mai come invece fanno le ditte telefoniche (carta cliente)

18. shake128

shake128 Aspirante Pilota

26
    0
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    il tuv le pubblica.. le ho postate qualche riga piu su

"x tutti gli alfisti che non hanno un forum loro su cui postare.. se non vi sta bene che in casa BMW si parli di bmw come superiore ad alfa non passateci nemmeno.. altro che iscrivervi.. non troverete mai un forum alfa con me iscritto che sputo sulla mito.."

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    e lo chiami poco?

20. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ma lo dovrebbero fare tutti per avere paragoni e scrivere anche i volumi.

Poi a farlo piu' che le case dovrebbe essere una ditta esterna senno' se si fa da giudice e giuria non si risolve nulla.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina