E la Giulietta si voleva ingarellare.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E la Giulietta si voleva ingarellare....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da submariner, 1 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non dicevo a te :wink:

2. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    io non capisco il motivo per il quale alfa non crea o adatta un nuovo telaio alla TP..una auto senza tp anche "sportiveggiante" come impostazione mancherà sempre di qualcosa..di quella sensazione appagante della spinta del motore che appunto "spinge" e non "tira"..anche se le nostre 1er sono sottosterzanti alla guida trasmettono molto di più rispetto ad una ta...IMHO!!!!!! avere uno sterzo libero e sincero e non che vibra e strattona per la potenza del motore (vedi focusRS500).....se la mito fosse stata tp la avrei presa sicuramente..anche se devo ammettere che probabilmente avrei fatto una gran cazzata perchè ora non tornerei mai indietroXDDXDXDXDXDXD

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per lo stesso motivo per cui alla 75 succedette la 155: costi.

Industrializzare una TP, quando le vendite del gruppo sono tutte per la TA, è un suicidio ormai.

4. shake128

shake128 Aspirante Pilota

26
    0
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Non ho parole.. paragonare la robaccia di casa fiat alla mia elica.. :evil:

LOLLO ti quoto su tutta la linea

Riassumo in 3 parole perchè ho preso 1er e non avrei mai preso fiat:

PIU' CAVALLI (si sono uno di quei "pazzi" che vuole 200cv diesel) & TP

Perchè non ho preso vW AUDI?

Stesso motivo..

BMW punta da sempre soltanto su una cosa prima di tutto: PURO PIACERE DI GUIDA

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  5. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se fiat non inventava il common rail la tua "elica" era ancora a fumare con l'iniettore pompa...

Se Alfa non inventava il variatore di fase la tua "elica" era ferma ai motori del 1980...

Sul presente se ne può parlare, ma da un punto di vista del valore tecnico della produzione il gruppo fiat in passato era molto avanti, anche rispetto a bmw.

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    [-X pompa rotativa

7. MaxMastro

MaxMastro Kartista

168
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    54
    bmw 123d m-sport
    si differenze ne senti... la mia polemica è solo relativa al nomeeeee! :mrgreen:

8. MaxMastro

MaxMastro Kartista

168
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    54
    bmw 123d m-sport
    poi che mi stiano un pò sulle B***e come macchine è una cosa mia personale! :mrgreen:

9. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ma certo però ovviamente uno non si compra un'auto per le innovazioni introdotte nella storiaXD altrimenti ci compravamo tutti le renault perchè il sgr renault ha inventato il turboXDXDXD tutto rispetto alla fiat sempre all'avanguardia..=D> ma bmw è un'altro concetto di auto..sia questa una 1er o una z4.......

10. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io la giulietta l'ho provata, 1.4 tb 170 cv. E' un buon motore, non un missile, ma onesto. L'assetto è buono e da guidare mi è piaciuta. Dopo la serie 1 è la vettura di segmento C che prefrisco. E ribadisco che come assetto e guida è superiore a molte altre (sicuramente a tutte le TA). Anche la mito 150cv mi è piaciuta molto. Poi l'estetica è soggettiva; la mito nn mi piace molto, la giulietta avesse avuto il muso della brera sarebbe stata da sbavo, invece è molto bravo style. Certi ritocchi possono apparire tamarri, ma in fondo sono a richiesta e imho pure carini (le cuciture del volante sono belle x esempio e nn capisco cos'abbiano di tamarro, idem le pinze della qv o le cuciture rosse dei sedili). La qualità degli interni non è inferiore a bmw, anzi ci sarebbe da rifletterci su un pò. Il difetto che ha è la pedaliera come sempre un pò disassata che a me non piace.

Di alfa ho poi apprezzato molto la cortesia dei venditori, che, a contrario della media bmw, si impegnano nel cercare di far apprezzare il mezzo che vendono, piuttosto che dire: "noi siamo i più fighi e se nn compri da noi sei uno sfigato senza bmw".

In definitiva: le manca quel qualcosa che mi farebbe dire: la prendo! Dovessi scegliere un benza di quella categoria non avrei dubbi: ALFA. L'alternativa è il 120i. Diesel invece prenderei il 120, o meglio 123, ma perchè adoro la tp. Credo farò a meno di tutte queste e continuerò a godermi il mio cooperS. Dopo aver provato l'alfa sono risalito sulla mia mini e ho detto: va là! :mrgreen:.

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma di tutti voi che adorate la tp, quanti hanno riveduto angoli e assetto rispetto a quello di serie?

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    hahahah sono stra d'accordo con te..avendolo provato io stesso una cosa del genere! le fiat hanno una svalutazione a dir poco ridicola.

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io si. E mi chiedo anche quanti abbiano effettivamente avuto un riscontro su strada riguardo al sottosterzo della Serie 1 e non lo dicono solo per sentito dire.

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    mi spiace ma non sono d'accordo..per me le bmw sono tutte di qualità..e salendo su un serie 5..un serie 3 un x3 o un serie 1 io trovo qualità in tutte quante..cmq non per dire..ma ho notato che un serie 5 ha molta più svalutazione di un serie 1..un serie 1 piace a giovani e non..insomma non è da meno che un serie 5..uno è più da signori e famiglia..l'altro è alla portata di tutte le età!

15. PuccioE39

63.464
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :mrgreen: sorrido

16. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    mi spiace ma ti contraddico in tutto e mi sa che quello che non sa di che si parla sei tu..io ho avuto una grande punto per 2 anni...in famiglia lavorano in fiat..in gruppo molti anno la mito..e mi vieni a dire che io non so cosa si parla? abisso tra mito e punto? ti sbagli di grosso un conto è provarle un conto è tararle e averle!salendo su una mito hai le stesse sensazioni che salendo su una punto..medesime plastiche medesimi sedili..medesimo volante medesico c d bordo medesimo bizona..cambia la forma del materiale..poi per quanto riguarda la svalutazione mi sa che qui ne sai ancora meno..anche io la macchina la compro perchè mi piace..ma se ho a pari livello 2 macchine di cui una svaluta il doppio dell'altra..prendo quella che mi svaluta di meno..i soldi non me li regala nessuno! e parlo da uno che una fiat l'ha appena data via..mi vieni a parlare di sensazioni di guida e di differenza abissale tra mito e punto..questo è assurdo mi sa che le hai provate 5 minuti allora..la punto in quanto a stabilità tenuta di strada non ha niente a che invidiare alle mito..dei motori cosa vorresti dire poi che sono li stessi? non dire alle persone che non sanno di cosa parlano quando potrebbero saperne molto più di te!

17. PuccioE39

63.464
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh?:-s

componentistica: anche le ferrari e le maserati hanno componentistica simile al gruppo fiat, le lamborghini sino alla diablo avevano componentistica comune ai trattori che producevano, ma mi pare che non ci si sputasse sopra

e tu ti stupisci perché mito e punto hanno lo stesso pannello clima? :lol:

se mi dici che mito e punto hanno la medesima prontezza in inserimento in curva, ti conviene provarle a una velocità superiore ai 30 km/h.

e guarda che non sto gettando m.erda alla punto, come mi pare tu abbia voluto capire.

per il discorso svalutazione, lascio perdere, è un discorso abbastanza particolare, dato che pensate alla svalutazione nell'arco di 2 anni perché avete probabilmente l'opportunità di cambiare auto (nuove) così spesso.

ma forse proprio per questo il discorso è ancora più paradossale.

come quelli che comprano l'auto a gasolio perché tiene più il valore e consuma meno, e poi ci fanno 4mila km/anno

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  18. Harlockss

Harlockss Kartista

234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    .....tutti questi paragoni con le odierne alfa mi mettono la tristezza...

perche uno che guida mercedes non incappa in queste cadute di stile?!?!

19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    mi sembra chiaro il messaggio!

20. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    io penso che un conto è paragonare i progetti di realizzazione per quanto riguarda motore ecc..magari fiat in questo non è male..un conto è paragonare i materiali utilizzati..è qui la grande differenza..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina