E la 335XI incontra anche la RS4... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E la 335XI incontra anche la RS4...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 18 Agosto 2009.

1. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Grande recensione, a leggerla sembrava di stare in auto con voi! =D>

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Letta solo ora ma sempre gradevole !

Bhe ora mi aspetto un test con la nuova s4 3.0 TFSI......

Turbo vs Turbo.

qualche rivista ci ha gia' provato che voi sappiate ?

Qualche video in Youtube ?

3. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Leggo solo ora Gio':redface: , ottima recensione. complimenti!=D>

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

Già fatta! Giusto qualche giorno prima:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168247&highlight=335xi+rs4

Non mi sono fatto mancare nulla quest'estate! :wink:

Attenzione però: la nuova S4 non è turbo, ma è sovralimentata mediante compressore volumetrico (a tre lobi se non erro), anche se la sigla TFSI è decisamente fuorviante!

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sei il mio mito !!!

spero di incontrarti un giorno... Voglio sentire il tuo powerkit!

6. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che giusto ieri sono venuto vicino in via Cavin di Sala a ritirare l'A3 di mia moglie (dopo varie peripezie)!

Potevamo vederci per un caffè!

Alla prossima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fine OT

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Era anche il mio...ma ora è posseduto...lo stiamo perdendo...:sad::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Complimenti per la recensione...azz che macchine!!!

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho già la testa girata di 180°!

:terror:terror2

10. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :mrgreen:

Esci da quel corpo!!!!!!!!!!!!!!!:haha

:wink:

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiornamento su S4

Rispolvero questa vecchia discussione per aggiornarvi sull'affidabilità dell'S4 e su alcuni problemini riscontrati dal mio amico che la possiede.

Allora, l'S4 Avant 3.0TFSI S-tronic in questione ha percorso - in 9 mesi di vita :eek: - 30.000km e, giusto una decina di giorni fa, ha rotto la seconda pompa dell'acqua, lasciando il suo incredulo proprietario di nuovo per strada #-o

Questa volta, il concessionario gli ha detto che è stata sostituita con una di materiale diverso (alluminio in luogo di plastica) che non dovrebbe, a giudizio di Audi, dare ulteriori problemi... :-k

Tuttavia, dopo pochi giorni, si è accesa sul cruscotto la spia dell'elettronica del motore (EPS, se non erro, e non è la prima votla che gli accade) e a breve dovrà riportarla in concessionario... :evil:

Inutile aggiungere che questo mio amico è piuttosto contrariato per questi inconvenienti.

Per quanto concerne il comportamento su strada, egli continua ad essere perplesso sulle dichiarate velleità sportive dell'S4, atteso che:

a) c'è troppo "filtro" elettronico a livello di sterzo e sospensioni: nella guida molto impegnata non "senti" bene la vettura e l'esperienza di guida pecca di quella giusta sensibilità richiesta alla guida di una sportiva;

b) il differenziale posteriore elettronico, che dovrebbe favorire il comportamento sovrasterzante, dà risultati inferiori alle aspettative e la vettura presenta comunque un certo sottosterzo;

c) il motore, come tutti gli aspirati e i sovralimentati con compressore volumetrico, risente molto dell'altitudine, perdendo sensibilmente potenza sopra i 1.500 metri;

d) il cambio S-tronic presenta un difetto grave nell'ottica sportiva e non solo: quando si passa rapidamente dal freno all'acceleratore, passano alcune frazioni di secondo (che a volte paiono interminabili) prima che l'imput venga recepito. Le conseguenze sono:

- nella guida molto impegnata: se si stacca molto decisi in prossimità di un tornante o di una curva secca e si porta la frenata in curva per agevolare l'inserimento, nel momento in cui si lascia il freno e si riaffonda sull'acceleratore il motore per qualche istante... Non reagisce, lasciandoti impiantato a metà curva! :eek: Beninteso, si tratta di un secondo di tempo e anche meno, tuttavia, vi assicuro, è estremamente fastidioso;

- nella guida di tutti giorni: immaginate di partire da uno stop e, una volta impegnata la carreggiata, dovete frenare improvvisamente per lasciar passare una vettura di cui non vi eravate avveduti. Bene, nel momento in cui mollate il freno e ripigiate l'acceleratore per disimpegnarvi, rimanete con il fiato sospeso per un attimo 8-[, con il rischio di rimanere quell'istante di troppo al centro dell'incrocio o a metà della strada... Non piacevole anche questa sensazione e ben più pericolosa di quella precedentemente descritta.

In concessionaria gli hanno detto che è una prerogativa dell'S-tronic per questioni di sicurezza :eek: e che non è risolvibile a livello di software.

Francamente, devo dire che, avendo avuto modo di riprovarla di recente, condivido fino ad un certo punto le "lamentele" di cui sub a) e b), posto che, imho, resta una piacevole, equilibrata e grintosa vettura da guidare, anche al limite. Tuttavia, l'opinione del suo legittimo proprietario (peraltro guidatore dalla sensibilità non comune, dal quale ho appreso tutto della guida "disinvolta" su neve...) è ben più significativa e conferente della mia, che si fonda solo su qualche "assaggio", di tanto in tanto.

Quanto a sub c), si, confermo che si percepisce un certo calo di potenza, ma se vogliamo una vettura che limiti le perdite dovute al calo della pressione atmosferica non possiamo che rivolgerci a quelle con il classico turbocompressore.

Infine, quanto a sub d), bè, devo confermare anche questo. Non so se dipenda dal cambio S-tronic, perchè anche la A3 manuale di mia moglie impedisce di tenere accelerata la vettura mentre si pigia sul freno (cosa che non avviene con le nostre Bmw manuali), quindi c'è sempre un lievissimo ritardo tra il momento in cui si schiaccia sull'acceleratore dopo aver mollato il freno e il momento in cui la vettura risponde all'input. Ma con l'S-tronic della S4 il ritardo è decisamente più marcato e la cosa è imho fastidiosa.

Un saluto a tutti :wink:

EDIT: chiedo scusa, il 3d corretto era questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4102071#post4102071

Ho quindi riportato là il post che precede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  12. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il tuo amico farebbe meglio a girare su una come questa, forse avrebbe meno problemi, ma di sicuro più soddisfazioni.......

Posta il report anche a Batmobile e 993gt3 così gli rendi la serata più felice..... :mrgreen: :wink:

13. Bmw78

Bmw78 Collaudatore

411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Se questi sono i risultati.. assolutamente no..!!!, Non provare ad uscire :haha:haha

Recensione STREPITOSA :mrgreen:

Compliments =D>=D>=D>=D>=D>

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti... :mrgreen:

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sei il solito mito Gio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non reppabile a causa della notoria istigazione

alla prostituzione di questo Forum! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010

Condividi questa Pagina