E invece questa era un 850???? ma perchè... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E invece questa era un 850???? ma perchè...

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Jacky, 23 Aprile 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Resu, perchè c'è a chi piace il sassayong, come a chi piace succhiare una catena arrugginita.. purtroppo ci sono esempi simili su serie 7 e classe s, come pure una rr kittata M3 e30 style, i dementi non hanno ritegno#-o
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Questa era parcheggiata fuori dalla fiera di Rimini il mese scorso e posso confermare che NON è in Italia, ma in Romania...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    assassini...toccame tutto ma non la serie 8!!!cciloro!

    BAT: ...a quando un bel restauro di una intramontabile serie 8?!!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    MAI!
    La 8 va presa impeccabile, e poi se la trovi con pochi km e ferma da tempo, ci investi come ridere 5K, se ha dei km, ma viene usata, altrettanti in altri campi, se prendi una 8 conciata come la mia 635 vedi post batcaverna, beh, prenditi un ferrari 308 che spendi meno.,#-o
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn è un fatto di demenza, uno fa quel che crede con la sua auto. è che in ottica di spesa, manutenzione o rivendita, è una causa eprsa in aprtenza.lo capisco con una 7er nuova, paradossalmente, di più. perchè modifichi ciò che è in produzione. è l'interesse x l' "antiquariato", se cossi possiam definirlo, che si lega al tuning che non riesco a concepire. cioè "far cozzare" il moderno dal gusto eprsonale, con una cosa che da quel punto di vista è "obsoleta". è la stessa cosa che provo quando vedo le vecchie 500 con le marmitte nuove di fabbrica grosse come cannoni: abarth le rendeva sportive e le "tamarrizzava", ma pretendere di farle "più performanti" coi mezzi di oggi (uno scarico, cerchi più grossi degli orignali..) mi sa di "spesa senza guadagnoi", ossia una semplice perdita di soldi epr una cosa che non "migliori". è "vecchia", il "nuovo" non ci sta.... :-k

    il Partenone si può resaturare(senza entrare nelle vare filosofie di restauro..) rimettendo pezzi di marmo mancanti, o al limite rifacendo le faccie sui frontoni ora dis trutte. ossia non alterandone la migliore o epggiore funzionalità "originale".
    ma nessuno si sognerebbe di farci dei brisoleil tutto intorno o installarci delle vetrate :rolleyes:
    o, x assurdo.. alle case medievali vengono applicati magari doppi vetri, vengono rifatti gi interni per renderli più confortevoli. ma nessuno si sognerebbe(a meno di abusi) di mettere una aprabola sulla facciata o installarci, che so, dei rivestimenti in acciaio inox.

    il virgolettato che uso x definire "nuovo" e "obsoleto" nel post non è casuale, non è dispregiativo ma semplicemente riassume due diverse condizioni.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, Omar, ma considera che quella vettura era stata rovinata la prima volta circa 10 anni fa, dopo hanno solo continuato, e all'epoca era il vecchio che sembra nuovo.
    Concordo con la tua filosofia ed esempi, però considera che a Parigi hanno demolito Les Hall per il cetro Pompidou, e hanno messo la piramide nel cortile del louvre#-o
    E tante volte che fa tuning cmq cerca di spendere il meno possibile di base, dato che l'esito finale è irrivendibile a prezzi decenti, quindi una ex gt grossa va molto bene, fa scena e costa poco.
    Oggi, se vuoi stupire, partendo da 8K di base, meglio una serie 8 o una M3 o cosa?
    Una 8, nelle mente del tamarrone, va meglio, + grande + ostentativa.
    Vedrai che scempio faranno dell'attuale 6, appena varrà abbastanza poco#-o
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    gli esempi erano volutamente plateali. poi ovvio che le eccezioni avvengono anche in quel campo. e li spesso ci girano anche forti interessi economici-sociali-politici-strategici.

    praticamente si, il prezzo stracciato fa gola. ma se ci vai anche a 3 raduni tuning e ti zompa il cambio, sappiam bene che costi ha:wink:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Questo è vero, ma, per lo meno in Germania, molti tuning show hanno partecipanti statici venuti su carrello.
    2 anni fa a Monaco c'era un raduno tuning, con una sl MB V12, in teoria, in pratica era solo una maquette, dato che il motore era sbiellato, e quello non è mai stato sistemato:lol:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh, in quel caso, ben vengano ste cose. l'aspetto "pratico" appunto mi perplime. in questo caso, diventa una "base" x fare altro, non snaturi appunto ciò x cui "nasce", perchè gia nn lo è più. :biggrin:
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    il buon gusto certa gente non l'ha mai sentito nominare...
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, cmq purtroppo non è ancora legale gambizzare chi ha rovinato così una serie 8, quindi soffro...#-o
     
  12. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    orrida!
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    li poi diventa una cosa eprsonalissima. per molti spendere soldi su "rottami" come potrebbero essere le tue auto è una follia :wink:
    io in primis, che ho e amo le storiche e ti ho chiesto dettagli sul tuo splendido restauro alla "arancina" :mrgreen: perchè stupendo, sono per conservare le auto e preservarle con interventi meno invasivi possibile, son cotnrario a "rimettere a nuovo" auto vecchie, sventrandole, riverniciandole e sostituendo, eprchè perdono buona parte della loro storia, per il mio eprsonalissimo gusto :wink:
    il mondo è bello perchè è vario :biggrin:
     
  14. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Sono secoli che gira... 20 mila calci in culo gli andrebbero dati,mica euro.
     
  15. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    e mi sà che per secoli rimarrà...non credo troverà nessun acquirente:mrgreen:
     
  16. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :confused:mi sa che hai ragione...mio padre aveva finchè non gle la rubarono una 850i del 1991 manuale che ancora rimpiango...mi ricordo che spese moltissimo per sotituire i due fari anteriori completi centraline perchè si erano praticamente squagliati all'interno...poco prima del furto mi era venuto in mente di farglela tenere sistemandola tutta a dovere e di aspettare che diventasse storica una volta compiuti i 20 anni.
    però nel tuo parco auto una bella 850csi ci starebbe tutta eh!!=P~
    ps: l'ho vista oggi la tua 635 e credo che sei una persona da ammirare, non posso che farti tanti complimenti per la tua dedizione,, passione e per le tue capacità=D>=D>=D>
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Anche a me piace, nel limite del possibile, salvare la patina d'uso, infatti nella 635 il vano motore non è stato restaurato, per l'interno, irrecuperabile, ho optato per un interno in bufalo usato, che mi è costato come uno nuovo in nappa, proprio per lo spirito della patina:wink:.
    purtroppo per me ho il cuore tenero, e quindi generalmente salvo rottami, piuttosto che prenderle sane.. e quindi mi tocca sempre rifarle:mrgreen:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Grazie dei complimenti, in effetti una 850csi ci starebbe filosoficamente, ma i costi di gestione e la scarsa comunicazione di guida che offre per ora non me la fanno desiderare così tanto:wink:
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cuore tenero e portafogli di piombo :mrgreen:


    :lol: scherzo, ovvio :wink: era x dire che le passioni han mille forme, condannarne una cosa che non condividiamo, per quanto non la condividiamo in maniera viscerale, è rischioso perche si potrebbe "ritorcere" a noi. Se non ci arreca danno o limita la personale libertà, ovvio.
    e, per come sono fatto io, ritengo stupido chi passa tempo a criticare me perchè..semplicemente nn ha un cxo da fare e perde tempo, quindi nn lo faccio degli altri. :biggrin:
     

Condividi questa Pagina