Oltre a qualche difetto dell'SMGII ,il problema è che se il vecchio proprietario andava molte volte in S6...allora si rischierebbe di prendere un pacco. Mentre una M3 nuova l'avrei pure presa SMGII...ma usata no! Quindi per l'usato è meglio orientarsi sul manuale che è più sicuro.
ehehe M3 rossa,19CH misure CSL navi16/9 manuale freni maggiorati a 6 pistoncini davanti e dietro con dischi maggiorati assetto...
ATTENZIONE CHE IL CABRIO E' PARECCHIO PIU' PESANTE DEL COUPE'.....VA DI MENO E' MENO AGILE E CONSUMA DI PIU'
allora ///M3 come procede la ricerca? hai gia sentito qualke conce? tienici aggiornati mi raccomando!
Mpower3246 ti posso fare alcune domande rigurado al cambio SMG II? Mi avete fatto sorgere molte curiosità circa il suo utilizzo? Ciao e grazie!!
Purtroppo ora sono piuttosto preso dagli impegni universitari e quindi ahimè sono costretto a posticipare l'inizio della valutazione delle varie proposte sul mercato a dopo metà/fine mese . Cmq continuo a tenere gli occhi aperti e a raccogliere i vari annunci e segnalazioni. Grazie a tutti per la collaborazione e sicuramente vi terrò aggiornati!!!
Premetto che le mie domande potranno sembrare un po' banali, ma non ho molta esperienza con le trasmissioni sequenziali e automatiche. Volevo sapere se nella marcia stop and go (usando la modalità manuale) quando ci si ferma al semaforo basta lasciare innestata la prima e tenere premuto il pedale del freno o bisogna mettere per forza in folle. Un'altra cosa che mi interessava era sapere se a marcia innestata (senza toccare ne freno ne acceleratore) in piano la macchina tende a muoversi dando in un certo senso la sensazione di "scappare via" durante le manovre. Non so se mi sono spiegato in modo chiaro ma è la sensazione di disagio che ho provato nel fare manovra quando ho avuto in mano un'auto automatica non dovendo gestire la frizione che sembra, almeno nel mio caso, dare in un certo senso un'impressione di maggior controllo della situazione in queste operazioni. Ciao e grazie!!!
Il prima fermo al semaforo se non metti il freno la macchina cammina un pochino..ma poco che quasi non te ne accorgi! ma poi ci fai l'abitudine...io ho avuto 2 auto automatiche(non M3). L'SMGII è una tecnologia d'eccellenza...ripeto che l'unico motivo che mi ha spinto a prendere il manuale è quello che se l'ex proprietario andava sempre in S6 o S5...il cambio starebbe cotto. Mentre se l'avrei presa nuova molto probabile avrei preso una SMGII, però per fare le derapate è meglio il manuale...se sei una capra come me che và sempre come un folle...prendi il manuale E' UNA DECISIONE DIFFICILE PERCHE' L'SMGII E' BELLISSIMO ,MENTRE IL MANUALE E' PIU' POSSESSIVO!, TI SENTI LA MACCHINA COME UN CAVALLO. Se stai sempre nel traffico prendi l'smgII...almeno non ti stanchi col pedale della frizione. SEI ABBASTANZA CONFUSO ORA???
DEVI ASSOLUTAMENTE DIMENTICARTI OGNI ALTRA MACCHINA AUTOMATICA CHE HAI GUIDATO FINORA E STAMPARTI BENE NEL CERVELLO L' IDEA CHE L' SMG II NON E' SEMPLICEMENTE DIVERSO ............. E' SU UN ALTRO PIANETA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. PRIMA COSA NON E' UN AUTOMATICO MA UN MANUALE ROBOTIZZATO. CIO' SIGNIFICA CHE NON HA QUELLO SCHIFO DI CONVERTITORE DI COPPIA TECNOLOGICAMENTE VECCHISSIMO CHE FA MUOVERE LA MACCHINA ANCHE QUANDO NON DAI GAS CHE SERVE PER POTER ELIMINARE LA FRIZIONE. NELL' SMGII LA FRIZIONE CE' ED E' ESATTAMENTE UGUALE A QUELLA DEL CAMBIO MANUALE TRANNE PER IL '' SEMPLICE DETTAGLIO'' CHE E' GESTITA TOTALMENTE DALL' ELETTRONICA..... IN UNA MANIERA COSI STUPEFACENTE DA DARE L' IDEA CHE CI SIA EFFETTIVAMENTE UN ROBOT CHE LA COMANDA AL POSTO TUO.. SEMBRA COMANDATA DAL PENSIERO COME NEI FILM DI FANTASCIENZA.. RIESCE A CAPIRE OGNI SITUAZIONE DI GUIDA ALL' ISTANTE , DA FERMO COME NELLA GUIDA SPORTIVA COME IN QUELLA TURISTICA , IN SALITA E IN DISCESA A SECONDA CHE NEL MOMENTO IN CUI TU DAI L' IMPULSO DELLA CAMBIATA SULLE LEVE TU STIA TIRANDO LA MARCIA O SEMPLICEMENTE PASSANDO TRANQUILLAMENTE ALL ' ALTRA MARCIA SOLO PER LASCIARE CORRERE LA MACCHINA , MAGARI IN DISCESA. QUANDO TI FERMI ( SEMAFORO ) NON DEVI FARE NULLA: IL CAMBIO RIMANE IN PRIMA ( SE NON HAI VOGLIA DI SCALARE RALLENTANDO NON CE PROBLEMA : CI PENSA LUI ) PER METTERE FOLLE TIRI LA CLOCHE DEL CAMBIO VERSO DI TE E IL DISPLAY INDICA '' O '' CIOE' FOLLE....
Dire di sì!!!! All'inizio ero partito con la sicurezza che avrei cercato solo la manuale, ma dopo aver letto delle doti della SMG II e aver fugato i miei dubbi penso che ora la scelta sia più che mai difficile!!! Sarà un del dubbio amletico: M3 6m o M3 SMG II: questo è il dilemma!!! Grazie mille delle delucidazioni Raoul!!!
Grazie mille delle info Mpower3246!!! Sei stato molto esaudiente!! Ora, come ho scritto precedentemente, vedo la scelta tra entrambe molto difficile. :question: P.S.: Sapevo già che l'SMG II è un cambio manuale robotizzato, infatti il mio dubbio era proprio riguardo al gestione della frizione da parte della centralina elettronica in manovra e nelle ripartenze, ma la tua spiegazione ha chiarito più che esudientemente i miei dubbi!!!