Buongiorno ragazzi! Ieri sera vado a cena al ristorante con amici , avvio la Zetina da casa tutto ok la riavvio dopo per andare in discoteca tutto liscio...Lunedi quali procedure dovrò attuare? Ho gia trovato su ebay italia un motorino d'avviamento nuovo a poco piu di 110 euro non originale ma compatibile , mio padre mi ha consigliato con il suo aiuto di smontarlo pulirlo e nel frattempo cercare le spazzole nuove..voi che fareste? ordino il motorino e chi s'è visto s'è visto?
se in questo momento non puoi spendere molto e ti piace sporcarti le mani, io prima lo smonterei e andrei a verificare lo stato generale del motorino: spazzole, indotto, pignone, magnetotermico Se vedi che è solo molto sporco e le spazzole sono consumate, io non lo comprerei, se invece ci sono evidenti segni di usura sul pignone o sull'indotto lo cambierei. originale o non originale?.....bella domanda, io per scrupolo misi quello originale, ma se pensi che allo stesso prezzo te ne compri tre di quelli non originali
Piu che un fattore finanziario , che purtroppo quando iniziano le spese pare non finiscano mai se posso risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe .. ecco l'oggetto incriminato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">http://cgi.ebay.it/Motorino-avviamento-BMW-Z4-E85-/330421605765?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ceea99585#ht_2527wt_992
Ci sono passato un mesetto fa!!! E' il motorino d'avviamento... L'ho comprato nuovo della BOSH a 109€ iva compresa!!! ;-)
Ed infatti è proprio lui lo abbiamo smontato le spazzole sono quasi finite ed è inchiodato , l'ho ordinato ad un autoricambi qua da me però m'è venuto più caro sempre meno di 300 euro o di più che mi sarebbe costato in BMW , spero domani pomeriggio di sedermi di nuovo sulla mia zetina !
Alle ore 18 del giorno 24 Novembre ho ripreso in mano la mia zetina .. dopo meno di una settimana ecco i fatti : Motorino d'avviamento inchiodato dalla sporcizia , spazzoline finite , ieri ordinato motorino nuovo Bosch 220 euro , oggi montato . Motorino nuovo ( sound spettacolare durante l'avvio ) candele nuove e la zetona è rinata ! Grazie a tutti del supporto e dei preziosi consigli .. ps c'è un modo per farvelo sentire? a presto!
Pero' vedi questa cosa che si puo' riempire di sporcizia mi fa pensare che bisognerebbe sistemarlo bene per risolvere il problema. Io non ci ho mai messo mano, ma mi chiedo se entra sporco magari da qualche foro per l'aereazione, magari con una paratia davanti si risolve il problema e si evitano noie imbarazzanti del genere? Secondo voi la vera causa qual'e'?
Ciao Vin , a quanto m'ha detto il mio amico che ha assistito con me allo smontaggio il quale da anni si occupa di meccanica dice che il problema fuliggine sia dovuto al consumo delle spazzoline , ipotesi plausibile dal momento che nel mio era del tutto finite , ancora secondo il suo modesto tale sporco aveva anche danneggiato i filamenti del motorino cosa appurata in seguito , in più non abbiamo trovato spazzoline adatte per cui senza doversi dissanguare abbiamo optato per tale scelta cioè il nuovo e ti posso assicurare che è una meraviglia accenderla . E' anche vero che avevo trovato un motorino compatibile revisionato ed avrei speso circa 180 euro dando il mio indietro ... 230 euro nuovo secondo me su questo tipo di vettura è stata la scelta migliore , ogni giudizio è puramente personale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi non si tratta di sporco proveniente dall'esterno ma della polvere formata dal consumarsi delle spazzole!