e in auto? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

e in auto?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da rostam, 17 Dicembre 2007.

1. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    la cintura va portata sempre,a qualsiasi velocità.Il fatto che da te nn si usa ti obbliga a nn metterla?

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    già:confused:

3. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    / :sad:
    ribadisco gli auguri a tutti, nn rinnego le mie opinioni e vorrei puntualizzare alcune cose: nn ho detto che le cinte nn servono, nn ho detto che i meridionali debbano piangersi addosso perchè le cose stanno così da noi, non voglio fare la guerra di secessione o allo stato, volevo dire che una maniglia nel posteriore è un appiglio in più negli urti e nella discesa dal veicolo.
    spero nn andiate a tirare mai un cadavere carbonizzato grazie alla cinta che non si è slacciata

ps sopratutto non volevo fare polemiche o altro con nessuno, se qualcuno si è ritenuto offeso porgo le mie scuse.

4. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Al di là di sud e nord, noto purtroppo che in qualsiasi parte d'Italia si pensa che le cinture dietro siano optional, che non siano obbligatorie, mentre penso che lo siano dal '92 o giù di lì. Io le metto praticamente sempre anche se raramente mi siedo dietro (guido sempre io, a maggior ragione se andiamo in giro con la mia serie 1!) ma noto che chi si siede dietro nella mia macchina le mette solo quando glielo faccio notare io...
    E la cosa che più dà fastidio è vedere i genitori, anche di bambini o ragazzini, che li lasciano tranquilli senza cintura dietro...e vedo sti bambini che o stanno in piedi aggrappati ai sedili davanti, o girati a guardare nel lunotto dietro o altro ancora.

5. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    sono con te MTV, per tanto darei l'ergastolo.
    ma sopratutto volevo dire a tutti Guida Sobrio

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Le cinture si usano, sempre, anche i passeggeri post.
    Mi girerebbero assai le palle vedere un cristiano di 80 kg. ( che diventano 400) scaraventato sul mio sedile di guida o uscire dall'auto passando per il parabrezza.
    Ciò che però mi urta -lo dico senza astio - è l' "interpretazione della norma" in nome di una non bene identificata libertà.

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, diamo x assodato che le cinture sono NECESSARIE, salvano la vita. non concordo assolutamente con rostam, che -spero nn succeda mai- se gli capita una situazione d'emergenza porti la cinta, o si prenda una paura tale da ricordarsene la volta dopo e nn dover mettere più in dubbio l'utilità. su questo, e sulla utilità delle cinture, nn è neanche da discutere. è un "assioma". la domanda veniva per una curiosità più "terra-terra", e a quella si dovrebbe rispondere. una volta che come detto, sappiamo essere necessarie le cinte, rafforzare di quote una cosa di per se SACROSANTA nn serve, IMHO, a nulla :wink:

8. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    grazie resn , infatti riporto ..la domanda veniva per una curiosità più "terra-terra", e a quella si dovrebbe rispondere.

9. FilippoPD

FilippoPD Kartista

119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Complimenti per il tuo lavoro, ammirevole!!=D>
    Non tutti avrebbero la forza di assistere a scene atroci... ma per fortuna ci sono anche le persone come te!!

Complimenti anche a tutte le FdO che con impegno vigilano sulla nostra sicurezza, ho un amico carabiniere e mi racconta di aver passato alcuni momenti davvero brutti.

Un sincero GRAZIE!!!=D> =D>

Giusto per finire... Minchia signor tenente!!!

10. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

bravo...

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    me l'ero perso 'sta discussione!! mammamia!!

12. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61

13. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Ahinoi non è solo al sud che ci sono "interpretazioni" sull'uso o meno dei sistemi di sicurezza passivi.................
    Uno per tanti altri: Andate davanti a una scuola materna e guardate quante mamme siedono i loro figli sui seggiolini di sicurezza, e parlo del nord! ( ma come mai non c'è mai il vigile in questi casi?)
    Non deve essere molto carino vedere la propria anima che esce dal parabrezza, eppure....

Riguardo le maniglie, sì, sono molto utili per scendere da un coupè e soprattutto aiutano il passeggero a non farsi sballottare durante la guida veloce e ricca di curve. Io soffro il mal d'auto e vi garantisco che la maniglia mi aiuta da pazzi.
    Adesso vado a dare rep + ad un paio di iscritti.

A 2 persone piace questo elemento.
  14. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    :sad:
    ecco uno dei pochi che ha letto e capito , mi fermo xchè nn voglio entrare nel merito, ma la precisazione è d'obbligo

15. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    E' per colpa di questi soggetti qui se l'italia va male. Con questa mentalità del *****.
    Io un'idea per risolvere almeno questo problema ce l'avrei: hai avuto un incidente? Mi spiace. Avevi il casco? No. Allora cazzi tuoi. C'è gente in ospedale che ha bisogno di cure più di te che te le vai a cercare e ti permetti di interpretare le leggi.

16. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    :sad:
    anche tu nn hai letto o nn hai capito, nn ho intenzione di continuare x evitare altre inutili polemiche,

Condividi questa Pagina