e' il momento? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e' il momento?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da xyzsimone, 2 Febbraio 2013.

1. xyzsimone

xyzsimone Aspirante Pilota

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    buongiorno a tutti, e' da un po' che non frequento .. da quando nei primi del 2010 ho scento la mia 530 xd touring full optional con la quale mi trovo bene ma penso che per motivi di svalutazione mi vconviene cambiarla quest'anno. La comprai di 15000 km a gennaio 2010 e l'auto e' immatricolata 9/09 ed era di bmw italia. E' tenuta opttimamente ma non so decidermi se prendere il nuovo modello del 530 xd touring ( sempre km 0 o trimestrale giusto per abbattere qualche miglòiaio di euri ) , oppure orientarmi verso la benllissima X5 stesse condizioni. La differenza nei consumi penso sia notevole... e forse anche nel prezzo. Solitamente le tengo 4 max 5 anni .... Mediamente la uso per piccoli spostamenti giornalieri e per un paio di volte alla settimana faccio qualche centinaio di km.. mediamente un 30.000 all'anno ( la mia ora ha 97000km) . Mi serve bagagliaio discreto (gia il mio e' suff) e per il resto (xdrive ecc ecc... ) sono utili ma non indispensabili.
    Che mi consigliate? Il gioco vale la candela ? .... beh , chiesto a voi che la possedete magari non e' imparziale ma sono certo che saprete convincermi... saluti e grazie

2. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    nessuno che mi possa dare un consiglio ? ... sono li li per decidere tra X5 e haime'.... gran cherokee.... ditemi la vostra x cortesia

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    al momento nessuna delle 2... se puoi aspettare fine anno sta per uscire la nuova x5...............

4. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    Per poter aspettare posso il problema e' che rischio che la mia si svaluti troppo.... Ora sui 23000 dovrei prenderli a dine anno sarò sotto i 20 di sicuro.... Puntavo ad una km0 o aziendale di pochi mesi con pochi km come ho fatto con la mia attuale, 15000 km 3 mesi risparmiato 20% . Giusto per risparmiare qualche migliaia di euro in quanto dell'auto scarico pochissimo... Nuova nemmeno x sogno...dunque aspettare la nuova x5 x prenderla nuova direi di no.... Perche escluderesti entrambe? Anche dl gran cherokee esce ultimo trimestre di quest'anno il nuovo modello...

5. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    No so, prendere ora una macchina che a breve sarà superata non mi pare un granchè.... io personalmente non lo farei e quindi mi sono sentito di consigliarti quello che farei se la cosa riguardasse me

6. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io ti consiglierei se proprio devi cambiare adesso, di prendere il grand cherokee almeno acquisti un modello nuovo, al contrario con il X5 prenderesti un modello al capolinea, visto che a breve uscirà il nuovo modello (X5 F15)

7. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    avete ragione.. non ha senso la x5 ora .ieri sono stato in conce mercedes/jeep e ho visto sia la ML mercedes che il Gran cherokee.... caspita.... sono fantastici entrambi.... sto andando completamente in confusione ..... se ero partito quasi certo di X5 ora sto rivalutando tutto.... la scelta devo farla ...... pero' con l'ML della mia mi danno una ocsa ridicola ... 16000 euro... del gran cherokee invece non ho avuto tempo di farmi fare preventivi ma il venditore mercedes mi ha assicurato che x il GC mi avrebbero tirato il prezzo di piu' perche'ì e' una'uto che al contrario di mercedes si svaluta di piu'... sono stanco di sentirmi dire che le auto si svalutano piu' o meno... anche la mia mi assicuravano che in questo periodo sarebbe stata valutata 25000 ( detto 3 anni fa ) .. ma le cose cambiano, ora la gente ha paura dei 3000 cc.... boh.... non ne capisco piu' nulla....

8. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    R: e' il momento?

Una x3 ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

9. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    Mhhhh.. X3 no... Bella ma la trovo una via di mezzo , un compromesso.... Ma in termini di auto i compromessi preferisco evitarli.... Mi pentirei subito....

Condividi questa Pagina