E' il giorno della BMW Serie 5 F10 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' il giorno della BMW Serie 5 F10

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    In ogni caso i giunti omocinetici già ci sono. Così pure il "falso sterzo", come suggerito da M3.

    In buona sostanza, è una sorta di tradizionale avantreno con meno possibilità di rotazione o un multilink con in più maggiore possibilità di rotazione. Meccanicamente, è più che sperimentato e, direi, affidabile come può esserlo qualsiasi comparto sterzo attualmente esistente. L'unica incognita è, imho, la gestione elettronica.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    eh#-o
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Cosa c'è che non ti convince?:wink:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se tutto quello che hanno inventato fosse utile forse vivremmo su un altro pianeta :cool:

    Rifar la convergenza, già, ma mica solo quando picchi. Non so se avete idea della differente complessità che c'è nelle automobili comuni fra assale anteriore e assale posteriore; ecco, con il 4WS, la complessità non è più differente, anzi; in più c'è tutto il pacco di elettronica, roba che se solo un sensore da un segnale sballato si impalla tutto.

    Non comprerei mai una macchina usata con il 4ws, potrebbe togliere il sonno.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Nulla, sto pensando alle nottate al pc per disegnare fuselli, calcolare ackermann ed altre *****te varie.
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io idem...

    ...con il portamozzo che era irrealizzabile con la testina sterzo lì...#-o

    ...e allora non farlo fuso...:wink:

    ...pensa a quello della Panda...:confused:

    ...no neppure quello...](*,)

    ...ah sì che quello di una formula, proviamo quello...8-[

    ...si dai si adatta...:razz:

    ...solo una 30ina di revisioni e finalmente è pronto...8-[8-[8-[

    ...sì l'assieme è a posto...

    ...ah no l'athlon 900 è lentissimo e non lo carica e così via...](*,)](*,)](*,)](*,)

    ...fino a concludere ppt a 10 minuti dalla presentazione al profe 8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    imho se lo hanno inserito in produzione lo hanno stratestato e funziona bene...come funzionano gli airbag per non spaccarsi la faccia e l'ESP etc etc se studiato bene tutto funziona....ed è proprio questo che fa la differenza tra auto di prestigio e i cessi senza hi-tech!
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O gli attuatori delle turbine del 177cv, o le pompe ad alta pressione HPI, o i silent block, o le guarnizioni della E46 coupè, ecc. ecc.

    Sicuro, se lo mettono in produzione non è per fare utili, ma perchè funziona perfettamente.

    :wink:
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    quindi?

    eliminiamo i silent block?

    gli attuatori turbina?

    varie ed eventuali?

    Vogliamo ricordare i richiami dei primi tempi con le prime centraline elettroniche, gli airbag, gli ABS, le scatole guida elettriche (FIAT docet) etc etc?

    Certamente una tecnologia ha bisogno di tempo per diventare matura, ma se non si introducesse mai non avrebbe possibilità di farlo.

    Tutta la storia della tecnica è fatta così. Le stesse automobili erano cigolanti e rumorosi e inaffidabili carri senza motore. Oggi siamo alla guida di superbe vetture piene di ogni confort e di sicurezza.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Volevo solo evidenziare quanto fosse limitante pensare che se una cosa viene venduta deve per forza essere utile ed andare bene. Non è così.

    Il rapporto costi/benefici del 4WS è elevatissimo.
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sulle turbine del 177cv solo un appunto....è una turbina che a 177cv di potenza lavora non lontana dalla soglia di portata.....poi le persone mappano portano la potenza sopra i 200cv e la spaccano:wink:

    comunque questi problemi citati da te fanno parte del gioco della tecnica e compete a tutti i marchi automobilistici!

    se non si sprerimenta non si ottiene nulla....così come è stato per gli airbag:

    un pallone che grazie a un sensore si apre e ti protegge.....questo si che ha fatto discutere ai tempi o no?

    eppure oggi c'è addirittura sulle citycar:wink:

    quoto!
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Siamo daccordo, si tratta solo di non generalizzare, gli eccessi di complicazione sono sempre negativi. Si sta discutendo poi su opinioni personali, normale che ognuno ne abbia una propria.
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    infatti non mi permetterei mai di affermare che sbagli a non voler acquistare un usato 4ws:wink:

    ma sull'usato infatti ci vogliono i piedi di piombo sempre!

    comunque sul nuovo imho son entusiasto di questa nuova soluzione tecnica in casa biemme=D>

    chissa su vetture M come si comporterà il 4ws???:cool:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Credo che non la metteranno mai la 4ws su una M
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    credo che il nuovo M5 F10 esca di serie col 4ws:lol::wink:

    ma @Beck ne sa una più del diavolo e magari mi sbaglio:mrgreen:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    niente 4ws sulla M F10
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ne dubito seriamente...

    ...visto cosa è già avvenuto in precedenza sia per l'active steering e l'adaptive drive che non monta l'M5 attuale mentre è disponibile come optional sulle 5er standard...

    ...non sempre le chicche tecnologiche vanno a bracetto con il puro piacere di guida su un'auto sportiva :wink:
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Edit...

     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    che peccato!

    le 4 ruote sterzanti attive sulla M sarebbero state una gran kikka imho:wink:

    PS.grazie @Beck......la fonte?:cool:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Più che altro perchè una M deve essere un'auto pura ed efficace, quindi gadget che nella guida vera portano solo peso e difficoltà di setup, togliendo feeling, non ci andranno mai

    :wink:
     

Condividi questa Pagina