e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    :wink:
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ti ringrazio per la cortesia :mrgreen: ma non mi riferivo in particolare all'ammiraglia...anche la mia 5er la puoi considerare a buon diritto tra le BMW "da rappresentante"...io contesto l'affermazione secondo la quale sarebbero da ritenere prodotti "minori" di BMW (sottintesa in questi discorsi).

    ...la contesto non perché la ritengo un'offesa (ho letto di ben altro in questi anni riguardo i diesel, i cambi automatici e la E60...e poi ho alle spalle anni di flame sui NG :cool: ) ma perché imho sbagliata, oggi come ieri.

    I contorni che spesso si vogliono dare a BMW sarebbero più appropriati per l'Alfa Romeo...quello sì é (era purtroppo) un marchio che faceva della tecnica e della prestazione una ragione di vita sopra ogni altra cosa. Approccio tipicamente italiano all'automobile, anche quella di lusso...

    Non sarò certo io a negare il fatto che nel DNA BMW é connaturata la prestazione, ma quando si cerca di tracciare i confini che definiscono le "vere" BMW riferendosi alle tipologie di prodotto, alle scelte sui motori e quant'altro, inevitabilmente non si riesce a trovare il bandolo della matassa...per un semplice motivo...che l'unica vera anima di queste macchine non la si trova in queste cose ma sotto al cofano...

    Una BMW si giustifica sostanzialmente con il suo motore; é scritto anche nella ragione sociale: fabbrica di motori bavaresi (non automobili...tant'é che si é partiti con i motori e persino le motociclette sono arrivate prima delle automobili)...e se c'é una cosa sulla quale tutto il mondo (appassionati e quant'altro) concorda inevitabilmente é sulla qualità dei propulsori bavaresi...che sono l'unico vero filo conduttore dalla fondazione a oggi. Su tutto il resto si può disquisire all'infinito senza mai venirne a capo perché l'azienda é nata come costruttore di motori, caratteristica che la definisce ed esalta anche oggi, dall'ultimo diesel in produzione fino al V10 della M5.

    Il resto é conversazione...

    (aggiungo...ciò non toglie che a Monaco siano col tempo diventati anche ottimi costruttori in generale, ma questo é un altro discorso).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  3. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    a mio parere oggi la bmw e'l'alfa degli anni 70 e l'audi e' la lancia degli anni 70!!
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ci sta!!! =D>
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A mio parere invece purtroppo audi sta facendo di tutto per dare sportività alle sue auto, mentre bmw se ne sta bella cag*ta e senza fare nulla x dargli degli interni degni di 50mila euro di auto.
    Perchè se solo BMW arrivasse a livelli di estetica e interni di audi, mantenendo il carattere di guida, son convinto che raddoppierebbe le vendite.
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    però questo è vero

     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nessuno mette in dubbio che Audi sia più bella dentro...
    Come nessuno mette in dubbio, ascoltanto voci, visto che non l'ho provata, che guidandola ti rendi conto che fa molto "plin plin"...:mrgreen::mrgreen:
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì bè come no :rolleyes:
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :haha Qualcuno potrebbe dire al tale che ha tirato fuori la prova del Quattroruote che la 335d non è un 6.000 di cilindrata ma anch'esso un 3.000 come Audi con "solo" 50 CV in più??? E che lo stesso articolo lodava i consumi ridotti della bavarese e la tecnica avanzata usata nel motore??? E che nell'edizione stampata del giornale nella sezione "Da scegliere per..." il commento sulla 335 era una cosa del tipo "Perchè si posson finire prima le gomme del carburante nel serbatoio"???

    Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per piacere....

    P.S. La linea dell'A5 vista da dietro mi ricorda vagamente un'altra macchina.... BMW mi sembra si chiami... boh...
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    qui non posso non quotarti. di sicuro non raddoppierebbero le vendite, ma tornerebbero ad avere il rispetto di molti bmwisti e porterebbero via tanti clienti ala cuncurenza.
    c'e' da dire che sulla linea esterna e' solo questione di soggettiva, anche se certe ultime auto proprio son malriuscite.
    e anche sulla linea degli interni si puo' discutere.
    ma sulla qualita' E SU CERTE SCELTE COMMERCIALI NO.

    comincino a rafforzare la loro rete di assistenza, sia come competenza, sia uniformando i prezzi (al ribasso, spero),sia per gentilezza.
    imparino da toyota. che ti portano la macchina in assistenza fino a casa.

    imparino a molti venditori che non siamo dei poveracci a cui "generosamente concedere" le loro auto, facendole pagare profumatamente. i venditori di questo marchio dovrebbero trasudare passione, entusiasmo,estrema competenza e conoscenza del prodotto.
    persone che vivono per questo lavoro, per regalare emozioni alla gente.
    a me i fighetti tirati a nuovo con la puzza sotto il naso non fregano. ricordo quando avevo la macchina in assistenza e parlando con un altra persona in attesa dissi lui "darei non so quanto per lavorare qui alle vendite, respirare l aria del nuovo, consigliare i clienti sull usato, aiutarli nell acquisto.. .e due venditori in pausa (tanto per cambiare) commentarono a voce bassa ma non troppo, per far sentire "si, quel pezzente con quella faccia che si trov a lavorare qui, nemmeno i cessi gli faremmo lavare", ridendomi in faccia.
    ecco, questi non sono i venditori che servono alla rete.

    imparino ad ammettere i propri errori e a porne rimedio. l unico negli ultimi anni sembra il flop delle bronzine, ma e' stato un problema troppo clamoroso per nasconderlo, altrimenti per me avrebbe fatto la fine degli attuatori, delle palette, dei spingidischi che si sbragano, delle pompe acque che durano poco, ecc. mezze verita' fatte trasparire tra le nebbie con rimborsi a volte differenziati:male!

    ed imparino a guadagnare di meno ma a spendere un po' di piu' sugli interni!
    ma, su questo ho i miei dubbi. qui, ribaisco, il 90% degli utenti (me compreso, probabilmente!)si rtoverebbe bene anche con la a5, soprattutto col 4x4.la storia della tp qui non influsice sulla guida di almeno il 50% delle persone che popolano il forum, per un restante 30% serve solo a fare gli sgummamenti in partenza e qualche scodata in cura (eccomi).rimane un 20% suddiviso in chi ci sa fare, semiprofessionisti e veri manici.

    quindi, detto tra noi, io proverei volentieri due motorizzazioni simili. con l audi 4x4.
    sono sicuro alla fine direi "ok, bmw un po' (o tanto)piu' divertente, pero' la audi, cavolo..."
    e con me, moltissimi.

    dire che la a5 faccia cagare per me e' una stupidata, non sara' il top della sportivita', ma non credo che audi abbia puntato su questo, altrimenti sarebbe uscito un qualcosa di diverso e sicuramente migliore da quel punto di vista.
     
  11. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    qualsiasi bmw a parita'di cv va molto di piu'di una audie a mio parere in audi l'han capito e puntano su altre cose
    se la bmw fosse uscita nel 2008 con 143cv sulla serie 3 ora tutti qui griderebbero allo scandalo etc
    audi l'ha fatto con a4 e tutti a dire che e'un motore elastico!!
    l'a4 la prendi xche'bella e ben fatta,ma e'lenta come un tango!
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' pero' molto piu' confortevoe ed accogliente!
    e si e' migliorata molto in sportivita' e divertimento di guida, rispetto al passato.

    invece bmw ha peggiorato gli interni (gia' prima inferiori alle concorrenti)e...basta.


    ps..anche bmw ha un motore da 140cv, solo che qui (come il 170cv) tutti lo s*******no perche' ha solo 4 cilindri e perche' dicono che e' una camoma. probabilemnte a casa poi guidano una panda.
    vado sul topic delle e46 e mi dicono che il 320 e' favoloso. il motore piu' moderno con 5cv di meno e' na *****.
    sempre sul tpi delle e46 il 320 2.2 170cv e' segnato come un gran gran motore.
    il nuovo4cilindri di pari cavalleriqa e' schifoso a detta di piu' di uno. pero' fa 0 100 in 8,5 e 220 di velocita' massima. per la serie...4 anni fa sarebbe stato un motore superlativo.
    e' che qui dentro, e anche su qualche giornale ultimamente, si sta cagando fuori dal bucale con la corsa ai cavalli.

    altro esempio???
    il motore 3.0 da 231cv.....in passato leggevo che e' fantastico, lineare ma cattivello, un capolavoro...ultimamente leggo che e' un motore bruttino come erogazione, piatto, niente a che vedere col successivo da 265cv §(giusto 30 in piu', praticmanete una panda 30). ribadisco, qui si esagera, e tantissimo a volte
     
  13. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    la serie 1 gli gira intorno alla audi a3
    serie3 piu'cattiva di a4
    serie 5 piu'veloce di a6
    x5 la offendi se la paragoni alla q7
    z4 piu'o meno come tt(z4 coupe forse la bmw piu bella)
    serie 7 e audi a8 simili
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    audi a3 dentro molto piu' ben fatta. poi al 90% vengono vendute diesel, e l audi e' sicurametne piu' affidabile.
    a4 molto piu' bella (e anche sportiva) esteticamente sia fuori che dentro. credo (ma non ci sono mai salito) anche piu' confortevole, sicuramente meglio fatta.anche qui vasle il discorso motorizzazione sopra
    a5 esteticamente ben riuscita, interni 3 volte piu' belli, comunque sportivetta nel suo,. un bel mix di eleganza sportiva.
    a6 piu' ben rifinita e confortevole. sui motori non so perche' non li consoco.
    x5 e q7 due cassoni, sicuro piu' bello il q7, da persona che odia i suv.
    tt un bel giocattolino, ma preferisco bmw. interni 100 volte piu' belli (ecco, come calore e sensazione di "abbraccio" mi ricorda la z3, nelle sue accezioni piu' lussuose!), entrambi i marchi sono riusciti a creare auto divertenti.
    per la coupe, preferisco anche esteticamente 10 volte tanto la zetona.ecco, una zeta con interni audi sarebbe un sogno ad occhi aperti.
    audi a8. non so e non giudico. esteticamente pero' la vecchia serie 7 nel musone era veramente un obbrobrio.
    ù


    detto questo tra i due marchi sceglierei sicuramente bmw perche' si avvicina di piu' a cio' che desidero...pero' dipende tutto dai soldi che si hanno intasca...non e'detto che sceglierei tra questi due marchi, perche' come detto ho esigenze e desideri differenti.
    ribadisco, per me una elise, exige, una 350z, anche un mx5 sarebbero bei ferretti. questo ti fa capire che l auto e'un vizio. non una necessita', al momento. quando dovevo farei i km...avevo il fiestino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    #-o](*,)](*,)
     
  16. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    che l'audi sia piu'affidabile lo dici tu!!
    l'audi a3 di un mio amico ha sostituito2 volte la frizione,a6 avant di un mio cliente agli 80000km ha rotto il turbo,sostituita turbina dopo 8 visite in conce,a6 avant quattro di una amica a km 55000 sostituito l'intero cambio,x non parlare della vecchia a6 che era un disastro!!
    l'a5 a me non piace quanto la serie 3 che cmq puoi sceglierla anche in versione cabrio cosa che attualmente audi non offre
    in audi son piu'bravi a fare gli interni,x il resto bmw e'piu'avanti
    a4 e a5 hanno lo stesso cruscotto
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    s3-130i
    tts-z4coupè 3.0
     
  18. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658


    killer porca tro ia!!dire che la q7 e'piu'bella dell'x5!!ci vuole coraggio!!
     
  19. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    la 130 va quanto l's3 e la z4 non so quanto meno vada della tts che e'appena uscita
    135??
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    de gustibus, cruz. guarda quanta gente qui dentro ha la serie 1, specialemtne stock senza cerchi da 18 e senza kit msport....
     

Condividi questa Pagina