e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ecco! un'altra donna che di auto se ne intende :mrgreen: ma poi con quei led sui fari anteriori :confused: non siamo mica a natale eh! #-o 8-[
     
  2. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Volevo intervenire per dire la mia, ma mi hai tolto le parole di bocca..=D>=D>

    Io però sono propenso nel 2009 con il passaggio ad Audi... purtroppo ho avuto troppe rogne con la bmw e come si suol dire... mi deve passare la sbronza...
    Ho deciso per il furgoncino in firma (:mrgreen::mrgreen: Q5 :mrgreen::mrgreen:), anche se mi farebbe molta voglia la 525 xd touring, ma la paura di ricadere in brutti episodi, la voglia me la fa passare; tra le altre cose nel 2010 ci sarà la 5er nuova e non posso proprio permettermi di spendere 60000€ per una macchina...
    Non mi è mai piaciuto fare lo sborone e non avere una lira in tasca... prendo quello che posso permettermi di mantenere e pago subito:wink::wink:

    Devo dire che mio cugino ha portato a casa da poco una A5 nero con interni ghiaccio, molto bella e la prima cosa che ho notato quando l'ho guidata è stata la silenziosità di interni e di cruscotteria, la maniacale cura degli interni, anche nelle più piccole cuciture, la diversa qualità della cruscotteria e l'assenza di vibrazioni e di tichettii. Molto morbida nelle spospensioni e nelle buche, rumorosa invece nei dossi limitatori di velocità; linea molto riuscita anche se le audi si assomigliano tutte. Gran bella seduta e comoda nella posizione lombare di serie. Che dire sono due belle auto, purtroppo sono stato scottato con la mia 320d e farò fatica a pensare ancora a bmw....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sono d'accordo anche con i toni, brutta cosa l'invidia.............
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dai tu sei stato un po' l'eccezione che conferma la regola, bmw produce ancora ottimi prodotti anche se ogni tanto si perde in un bicchiere d'acqua , ma questo succede anche per altre case automobilistiche compreso audi...........:wink:
     
  5. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    ps: anch'io sono di casier, meglio dosson di casier !

    Fede
     
  6. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    spero di aver sbagliato a leggere e chi scrive non è biolage....](*,)](*,)](*,) !

    se fosse vero che è lui....

    non lo saluto più !!!








    :wink::wink::wink::lol::lol::lol::lol:
     
  7. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D

    bwaaaaaaaaa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol::lol::lol:

    BUZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    ahahahahah
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cercando di non arroccarmi sulla mia posizione di estremista e analizzando l'A5 con un po' di oggettività non posso dire che non sia un bell'oggetto.
    Sicuramente avrà prestazioni e piacere di guida che per il 90% della gente vanno più che bene, anche perchè su 10 persone 9 non saprebbero distinguere una TP da una TA.
    Non entro in merito ad allestimenti e prezzi perchè non li conosco, oltre al fatto che una macchina difficilmente la giudico in base al prezzo.

    Detto ciò, a me non riuscirebbero mai a venderne una. Probabilmente rientrerò nel club degli incontentabili rompiballe ma il Farmaco se spende 50K in una macchina, questa deve avere delle "conditio sine qua non" senza le quali manco la prendo in considerazione.
    Una è la trazione posteriore. Se spendo certe cifre sta a significare che cerco qualcosa in più, è inutile che mi propinino una TA perchè con quasi la metà del prezzo di una A5 se mi piace un'anteriore compro un Cooper S JCW 211cv che almeno va fortissimo ed è divertente.
    Un'altra condizione inspensabile è il motore 6L. Hai voglia a cercare di giustificare un V6, come erogazione e come sound io lo trovo impareggiabile. Più in generale qualasiasi motore BMW a parità di caratteristiche e potenza spinge più di uno Audi. Spiegamocelo con una trasmissione più efficente, con una rapportatura diversa, con un peso inferiore ma ormai è conclamato che sia così.

    Questo per quanto riguarda la scheda tecnica. Poi si potrebbe passare ad analizzare la dinamica o l'efficacia in strada o in pista, ma non sarò io a farlo perchè una A5 non l'ho mai guidata.
     
  9. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sono io sono io.. lo sai quante rogne ho avuto con la mia car, e poi te le ho dette tutte anche quando ci siamo visti da autogemelli..
    Purtroppo sopra alla 3er non mi posso permettere nulla, ma non di acquistare nulla, ma di mantenere nulla. Ho bisogno di un'auto che mi dia fiducia e con bmw questa fiducia (per ora) non l'ho più. Ho provato mercedes e non ho avuto nessun problema, ma ora è diventata una macchina troppo vecchia di design e l'audi è l'ultima marca che devo ancora provare. Non è detto che non abbia rogne anche quest'ultima, ma sotto le mie mani deve ancora passarci ed è giusto che provi.
    Probabilmente, chissà che l'anno prossimo prima di fare il passo, faccia un salto anche da autogemelli per fare qualche preventivo e poi valutare il tutto; la Q5 mi fa gola in quanto avemdo una casa in montagna le 4 ruote motrici mi fanno gola e la 3er sta cominciando a diventare piccola per il mio lavoro, famiglia e tempo libero.
    Ma non mi fascio la testa prima di romperla, manca unacora un anno alla decisione e.....si vedrà


    IMHO

    P.S. la tagliatina è ancora valida? magari nei colli con il Q5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ti quoto tutto...gli va riconosciuto il buon lavoro che stanno facendo ma le NS condizioni non sono soddisfatte :cool:

    L'unica Audi che comprerei a occhi chiusi (ma purtroppo ben aperti sulla cifra assurda che bisogna sborsare :eek: ) é l'All road per il semplice motivo che non ha concorrenti (aggiungo....l'unico modo serio di avere una berlina veramente polivalente).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho letto solo la prima pagina.
    e guardate che, tranne un paio di svisate e un pai di cagate fuori dal bucale, per molte cose sono stati obiettivi e per altre hanno espresso i lori gusti, pareri, sensazioni. c era gente che ha ammesso di aver avuto otto bmw, che sono auto ottime ma per loro audi era meglio.

    punto.
    e su molti di questi punti io devo dar loro ragione.
    io ci sono salito su una s5. e pure un un e92.
    dentro il paragone fatto da uno 147/bentley,m aime', ci sta.
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    nemmeno io, e non sono nelle capacita' di giudicare perche' sono solo un appassionato ma non un pilota. certo e' che proprio schifo non fara', pero' sicuro bmw sara' ancora uno o due passi avanti. almeno in quello, altrimenti sarebbe da spararsi. il giorno in cui audi regalera' il divertimento delle auto di monaco, per bmw si prospetteranno lacrime amarissime.
     
  13. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    E' come dire che la polenta gialla è più buona della bianca...
    Sempre polenta è.. c'è a chi piace vedere la gialla abbinata con salsiccia e funghi e a chi piace vederla bianca abbianata ad un altro cibo.

    Sono due belle auto e se devo dire la verità quando le incrocio mi giro a guardarle entrambe..=D>
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tornando da una visita parallela di Monaco e di Ingolstadt l'impressione è che i due Costruttori siano troppo vicini, geograficamente, per non guardarsi negli occhi la mattina troppo calati nella verde Baviera per non capire ciò che piace alla loro clientela tipo e proseguire nelle loro filosfie.
    Leggendo l'altro forum mi sembra che nonostante AUDI abbia sgrezzato nell'ultimo ventennio la prduzione, l'acquirente tipo, o almeno un'alta percentuale acquista audi per mero concetto di "bellezza" o "estetica" che traducendo significa led anteriori e interni appariscenti. Ciò comporta che malgrado i progressi della tecnica il proprietario medio Audi non ne capisca una mazza di meccanica e a salire, di bella guida, di belle sensazioni. In sintesi una clientela modaiola, benestante , ma non in grado di riconoscere il pregio di un prodotto.
    Qui la critica alla BM che , a mio modo di vedere, ha aperto troppo verso il basso la sua produzione civilizzando enormemente la dinamica del prodotto sì da permettere a chiunque stacchi un bell'assegno di venirne in possesso.
    Ecco la confusione: la medesima categoria di utenti potenziali di fronte al dubbio audi o BM?
    Asserisco che chiunque abbia questo dubbio non debba essere utente bmw, ci sono moltissimi altri costruttori che lavorano benissimo!
    Pochi sanno che le m635 erano le vetture più veloci in Germania e le porsche davano loro strada.... pochi sanno che per sfruttare appieno la dinamica di quei modelli la Casa organizzava dei veri e propri corsi di guida. Ecco così sì!! Quando torneranno quei tempi?
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ho dato una letta al link della prima pagina ma nn mi pare di notare molte inesattezze ad eccezione dei più scalmanati e tra l'altro diversi sono ex possessori di bmw... Per me restano 2 auto splendide, dove perde un pò una eccelle l'altra ma alla fine siamo lì. Se mi trovassi di fronte alla scelta andrei parecchio in crisi onestamente. Di certo nn va presa anteriore. P.S. Per chi sostiene che tra golf e audi nn sia differenza ci facesse un giretto dentro prima...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vero.
    Altrettanto vero è che normalmente un bimmer che si guarda intorno per cambiare aria non punta su Mercedes o Audi. La gamma BMW è molto ampia per prezzo e proposte, ma per come la vedo io un exBMWista potrebbe comprare benissimo una Lancer EVO, una STI, una Porsche, una Maserati, più difficilmente un'Audi.
    Il motivo è che c'è un minimo comun denominatore tra BMW, EVO, STI e Porsche varie che è riconducibile al piacere di guidare. Aspetto che è marginale su un'Audi o anche su una Mercedes.

    In pratica è buffo da dire, ma per loro (cioè gli audisti) BMW è un competitor e un'alternativa, mentre per noi difficilmente lo sarà Audi. Magari per i grandi numeri ci sarà anche chi passerà da BMW ad Audi, ma credo molti pochi in percentuale.
    Io stesso, cioè il rompiballe capriccioso, dovesso ordinare una macchina non BMW domani, il listino Audi manco lo guardarei, andrei a soffrire su quello Porsche oppure una scelta più economica con Mitsu o Subaru.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Abbiamo scritto cose simili quasi contemporaneamente.=D>:wink:

    La frase evidenziata potrebbe essere lo slogan del Forum: " se hai dei dubbi tra Audi e BMW... non sei da BMW"

    :mrgreen::mrgreen:
     
  18. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Credo mai........ sfortunatamente.
    Per il resto quoto tutto quello che hai scritto.:wink:

    Io non posso dire di avere una BMW tra le più sportive.

    Però quando optai per acquistare il mio sogno queste furono le discriminanti:

    - Trazione posteriore -
    - Piacere di guida -

    Ed infine .........è venuta l'estetica che ha avuto di certo, il suo "peso", ma senza le prime 2 discriminanti, non l'avrei comprata.
     
  19. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Pochi marchi automobilistici ancora lo fanno, anche se non avrebbe più di tanto senso in termini di prova e di chilometraggio ma...

    Si potrebbe avere in prestito una macchina di entrambi i marchi (non necessariamente audi e bmw) per una settimana e provare pregi e difetti di entrambe e poi decidere tra le due quale si addice di più alle proprie esigenze.
    Certo è, che non si può decidere dopo 1000/1500km., quale delle due sia la migliore, ma si possono tirare delle piccole conclusioni almeno su comodità e prestazioni.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premesso che le esigenze possono essere molteplici, io ti posso dire che dopo 50Km su una EVO IX sono sceso col caxxo duro.
    Con un'Audi non mi è mai successo, fino ad ora.

    La EVO è diversa come sensazioni e come guida rispetto ad una BMW, rappresenta un mondo "nuovo" ma a modo suo affascinante. Chi dovesse andare a finire da una BMW ad una Mitsu sicuramente non si annoierebbe.=P~
    L'idea invece di dovermi privare del mio 330i per passare ad una A5 mi manderebbe in depressione..:sad:
     

Condividi questa Pagina