e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Non commento il livello della discussione su quel forum che é meglio...però vorrei spezzare lo stesso una lancia a favore di chi nelle Audi oggi ci vede buone macchine...ho seguito da lontano l'evoluzione del marchio (diciamo che a più riprese c'erano modelli che mi interessavano anche se poi non ne ho mai acquistate) e credo si possa tranquillamente dire che ha fatto passi in avanti di tutto rilievo...più di BMW e Mercedes Benz (venendo da più lontano) ...sarei curioso di provare la A5 (ne leggo piuttosto bene anche se nessuno la mette ai livelli della 3er) ma A6 e A4, che ho guidato, nelle ultime versioni sono migliorate moltissimo, sotto tutti gli aspetti.

Per farla breve, le Audi della generazione precedente le si poteva tranquillamente considerare delle VW rimarchiate senza timore di offendere nessuno; oggi senz'altro no e sono macchine perfettamente alternative alle BMW (poi ok, si possono fare mille distinguo e preferire ancora le BMW per svariati motivi).

2. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    bellissima,e costa come 3 A5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    forse gli audisti si sono dimenticati che tolti i fari ant e post la a5 e' la copia della e92..........

4. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Poveri possessori di 335d

Dal SITO AUDI " Anch'io ero indeciso fra le due...dopo notti insonni sapete cosa ho scelto.
    Bè il giorno stesso che ho ritirato l'A5, neanche a farlo apposta, mio cognato ha ritirato la 335d coupè MSport...grande auto, linee più classiche ma non per questo meno belle; interni molto più spogli (però non è da considerare un difetto ma solo una filosofia differente)...dopo averle confrontate in tutto e per tutto, su strada e nel parcheggio...posso dire di essere convinto al 100% della scelta fatta e se dovessi rifarla ora il risultato non cambierebbe.
    Detto questo...!
    PS: ma quanta me**a gli faccio mangiare al primo acquazzone! Alla faccia dei suoi 286 cavalli messi a terra su due povere e sole ruote motrici! [​IMG]
    "

A TUTTI I POSSESSORI DEI 335d, con le povere due ruote, prima che piova, questa estate....tutti a caccia di A5, da sverniciare....

5. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    secondo me è anche piu veloce anche con la strada ghiacciata :mrgreen::mrgreen:

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto! (dicevo la stessa cosa anch'io all'nizio del post...)

cmq ti ci puoi cimentare tranquillamente anche te e tutti con il 330!! :mrgreen:

ps non dimentichiamoci cmq che anche se c'è l'acqua ma il pilota è uno degno di questo nome...la m*** la prende cmq la a5

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ora che prendi una e91 e la fai andare per bene, te ne rendi conto pure tu:mrgreen:

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè se consideriamo ***** da mangiare i primi 50metri da fermo allora anche alcuni scooter ci tirano *****.:mrgreen::mrgreen:
    Poi sai... esiste la seconda, la terza marcia, arrivano le curve... E i led nello specchietto nn si vedono più...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bella macchina la A5 ma il frontale è uguale a tutte le altre audi (a3, a4, a5, a6, a8...non le distingui dal frontale...) e il posteriore è una copia spudorata della E92.

inoltre noi abbiamo la trazione posteriore e loro si vantano delle 4 ruote motrici, ma mi risulta che anche bmw faccia la serie x sulla E92 per cui...

cmq E92 tutta la vita.

PS gli interni minimal delle bmw a me piacciono, soprattutto se presi con un interno in pelle.
    semplicità è eleganza.

10. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ma l'utente Blackthunder che dichiara di aver posseduto bmw per 8 anni sarà forse il nostro ex moderatore che aveva lo stesso nick?

11. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Io la vedo così: l'audi è un ottima macchina con un bel motore e interni stupendi ma le sensazioni di guida che trasmette sono pari a zero!!! la bmw da un piacere di guida di altissimo livello e tutto il resto passa in secondo piano!!
    in pratica se preferisci la pura estetica vai con l'Audi se AMI guidare Bmw!!

12. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non ho capito se stai criticando le entry level. Se non è così, allora evita di leggere il resto, ma se ho capito bene allora mi sento chiamato in causa.

Leggo nel tuo profilo che hai una peugeot 207, quindi non hai titolo per parlare. Quando avrai nel portafoglio 40.000/50.000 euro ti potrai porre il problema se comprare una 130i o una 320i E92. Per adesso le tue considerazioni sono paragonabili a quelli che fantasticano su cosa farebbero se facessero 6 al superenalotto. Quindi non fanno testo.
    Premesso questo, se le entry level fossero tutte come il 320i o il 320d coupè, starei bene attento a considerarle come un "ripiego". Tu sei abituato in peugeot, dove la entry level ha i finestrini a manovella, ma in BMW le dotazioni di serie tra la entry level e il top della gamma sono pressocchè identiche. L'unica cosa che cambia è il motore. E BMW, sempre rispetto alla Peugeot dove ti mettono un 1.200 su un cassone, non monta su un'auto un motore sottodimensionato. Il 2000 benzina e il 2000 diesel sono più che sufficienti per essere montati sulla coupè. Offrono ottime prestazioni e consumi adeguati. Ovviamente ci sono gli amanti delle top performance e qui vengono in ausilio i 3.000, benzina e diesel.
    Però, per chi come me non sa cosa sia una pista o quelle che chiamate "sverniciate", il 2.000 è un motore più che sufficente.

P.S.: io non ho tolto la scritta 320i [-X[-X[-X[-X

A 2 persone piace questo elemento.
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    son pienamente d'accordo con i contenuti:wink:

meno con i toni:mrgreen:.....pur capendo il tuo "risentimento"

14. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Sai com'è......è troppo comodo fare i gay con il culo degli altri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Comunque, tornando alla sfida A5 contro BMW E92, è veramente molto difficile essere obiettivi. Sono due gran belle auto, con i loro pregi e difetti.
    Concordo sul fatto che BMW ha interni molto discutibili, quasi identici a quelli che montava la BMW 520i di mio padre (anno 1981!!!!!!!!!!!).
    E' anche vero che il retro dell'A5 è scopiazzato da BMW ed è uguale a quello dell'A4 (in perfetto stile Audi).

Io il problema della scelta non me lo sono posto, perchè a giugno 2007, la A5 a benzina non c'era. Se dovessi scegliere adesso...la vedo dura! Forse alla fine deciderebbe il maggior sconto!

16. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

esatto:wink:

17. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ha, ha, ha ... tipico atteggiamento da tamarro sfigato della maggior parte dei possessori BMW ..... "i padroni della strada ....", ha, ha, ha....:lol::lol::-k

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso sportività è soggettivo...
    una cosa è andare forte,una cosa è derapare.
    per me sportività vuol dire andare forte e nn parlo di autostrada,la trazione integrale può essere sportiva come una tp,e ribadisco sportiva nn divertente!
    detto questo,sperando che nn si porti il solito discorso della trazione integrale stile evo,che porterebbe alla solita discussione,che auto come evo,vanno bene come seconda auto e chi compra bmw come per i clienti audi,cerca sicuramente altro,oltre alla sportività,quindi immagine,bellezza del proprio mezzo,anche un minimo di confort,ecc
    audi su alcuni modelli,ha dimostrato di andare veramente forte,anche più di bmw,
    spero che quando uscirà la rs5,nn andrà più forte della m3,altrimenti,voglio vedere quali saranno gli alabi,come ho sentito per s3 e TTs.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  19. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Ieri ero con la mia dolce metà e sorseggiavo un aperitivo quando ci è passata davanti una bella audi A5 nera.

Bella però (le dico) guarda che futuristici quei fari a led!
    Lei mi guarda inorridita e mi dice:

"Vuoi mettere quel carrozone antico con la tua BMW ?!? "
    "Non è nemmeno da immaginare il paragone!! "

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :eek: :eek: :eek:

20. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Ovviamente al "carrozzone" era caduta una "z".....

Condividi questa Pagina