e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sù questo non ho dubbi ma come qualità le trovi distanti?
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ah, è vero, ora che il diesel costa quanto la benzina, sarai solo tu a comprare auto a gasolio:biggrin:.
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vecchi benzina non ci sono più perchè il boom del diesel nel 2000 ha fatto perdere notevolmente valore ai benzina.
    Basti pensare che qui dentro c'è gente che pochi anni fà ha comprato dell E39 520i ad un prezzo di saldo e che ora lo stesso con magari impianto GPL e 100000 km in più vale sempre i suoi 6000 euro
     
  4. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    benza meno rogne?? più longevità?? ma 6 fuori? hai bevuto? dai jeky, non son d'accordo, non diciamo fesserie! diesel = poca manutenzione, poche rotture, lunga durata sia d'esercizio che nel tempo! naturalmente dipende sempre da come uno la usa! se vogliamo il diesel è più delicato, ma se uno lo tratta come si deve è eterno!
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..vorrei una A4 Avant 3.0tdi quattro e fare una Pistoia-Abetone e provare sul campo la differenza tra le due vetture...(e per divertirsi) ma porcaput... ho una nave come la X5!!!](*,)](*,)

    ..rispondo anche all'amico 318...non volgio sostenere che il diesel sia in assoluto migliore del benzina, l'allungo poi e' una novellina che Audi e Peugeot non hanno capito quando hanno costruito quei due mostri a gasolio.....se ho tutta la potenza in un range minore di giri non vuol dire che ne abbia meno o che abbia meno spunto o allungo, li entrano in gioco la rapportatura del cambio e il diverso utilizzo dello stesso......fino ad ora il diesel e' in effetti stato limitato anche dal massimo regime di giri teorico che era di circa 5000rpm, adesso con i nuovi propulsori di minore cubatura sono riusciti a spingersi gia' oltre gli 8000 rpm....le case continuano ad investire nello sviluppo del diesel....i benza, mi piacciono anche quelli...
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    un 320i oggi come ieri seppelisce la tua 320d
    Mai sentiti motori a benza fusi,ma svenduri o demoliti perchè costavano troppo...fai 2 conti di cosa costa di bollo un 320i 150cv euro1 e dimmi se valeva la pena tenerlo.
    Auto benzina che vanno a morire sulle proprie ruote in demolizione ce ne sono tutt'ora...dieseloni c'è solo la scocca e il monoblocco è appeso alla caprina
     
  8. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    Sì, e ovviamente 25,000 esemplari costruiti in un anno. Nei rally si usano le integrali ma costano e quindi le categorie minori corrono con utilitarie a TA. Stesso discorso per la pista. Classi regine a TP per ovvie ragioni, categorie minori a TA per una questione di costi. Puro e semplice.
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' anche vero che diminuendo la cubatura aumentano gli rpm massimi, però alla fine tutto dipende da come una persona vuole la potenza: ai bassi oppure agli alti.
    poi, se un diesel arriva a 5300 rpm e ha la coppia max ai 4500 non ha senso sfruttare gli altri 800 rpm.
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    HAhahahaha...bellissima!
    Forse una volta quando avevi ancora dei 2000cc da 100cv ma adesso [-X
    Poi con tutta stà elettronica!:eek:
    Sensori rail,pompe,turbine...#-oma quanta roba c'è?
    Prendi un 330i 6 cilindri benzina...poco più di 200cv il male più grosso che ti può capitare sono le bobine a 200000km.
    Vai a vedere se sono più affidabili e longevi gli X5 3.0i o 3.0d :wink:
    ...della E46 non ne parliamo che è meglio
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    P.S.
    Tanto 1 tagliando all'anno lo si deve fare io ho sempre speso più coi diesel che coi benzina,quindi che costi "poco" non è vero.
    Il diesel vince solo alla voce consumi che se poi metti il GPL o metano non c'è più storia
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    scusa ma da appassionato di auto conosco il mercato, un 520 diciamo del 2000 a benzina vale circa 1200-2000€ o meglio come rottame da rendere indietro, un 520d stranamente dello stesso anno quota sul mercato dai 5000 ai 9000....chissa' perche'?? forse perche' un motore con 150.000km a benzina viene considerato finito mentre un diesel no.....

    sempre per 318.....il diesel costa come la benzina ma la resa kilometrica e troppo a favore del diesel....se ancora non ne sei convinto posso farti qualche calcolo in diretta, fammelo sapere.....:mrgreen:

    continuate a peccare di superbia pensando solo al vostro orticello ovvero solo a Bmw ma i diesel li fanno anche gli altri e con ottimi risultati, poi si rompono anche i benza, le manutenzioni non sono tanto diverse, un 330i ti fa sudare ogni kilometro poiche' non consuma come una Panda.......un 330d oltre ad essere piu' piacevole nella guida grazie alla potente coppia ti f anche risparmiare.......poi se volete convincermi che gli elefanti volano ok provateci....
    ma le flotte aziendali, i trasporti pubblici, i mezzi da lavoro come mai sono tutti diesel e non fanno dei bei benza con gpl della casa, ah gia' perche' anche i benza trasformati hanno avuto una sequela di casini da paura....cmq la scelta del benzina in vase ai km che uno percorre e al repzzo dell'auto nonche' delle personali preefrenze e' personale e per questo opinabile ma sempre da rispettare.......fino ad ora avevo una Jaguar Xkr 4.0 compressore volumetrico chiaramente benzina e la avevo anche un po' pompata.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  13. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    mi dispiace ma è l'esatto contrario di quello che sostieni tu!! al lavoro ne ho la prova quasi tutte le settimane.. (le ultime: smart del 2000 130.000km motore da rifare; alfa spider del 2000 255000 km bronzine, valvole e testa da rifare; polo 1400 260000 km motore fuso; citroen zx a metano 280000 km motore fuso! guarda caso tutte a benzina... ma guarda un po il caso...):mrgreen::mrgreen:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Allora, per quanto io sia ignorante, ho azzeccato?
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Forse non conosci i regolamenti, provo a fare un po' di chiarezza.
    Per correre in un rally una macchina deve avere una fiche di omologazione: o in Super N o in Gr.A. Non cito volutamente le WRC perchè sono solo integrali.
    Questa fiche dura un tot di anni, eventualmente rinnovabile in deroga.
    Successe infatti che l'M3 E30 2.3 venne omolgato in Gr.A negli anni '80. E infatti era a 4 posti, motore anteriore e non oltre i 4 cilindri. Stessa cosa fece la Ford con la Sierra: TP, motore 4 cilindri turbocompresso.
    Che non ottennero risultati è una tua opinione, hanno vinto anche rally mondiali, sia l'M3 che la Sierra.
    Poi è successo che questa fiche è scaduta, quindi se oggi vuoi correre con una M3 lo devi fare in una categoria speciale chimatta appunto: "OMOLOGAZIONI SCADUTE".
    Su afalto le Sierra e le M3 per anni hanno fatto il brutto e il cattivo tempo, se non lo sai tu è un'altra cosa. Sainz è stato scoperto per dei garoni fatti su Sierra.

    Come sono poco adatte le BMW ai rally:
    http://www.youtube.com/watch?v=jOz8zdBdJGQ


    Oggi non ci sono BMW nei rally perchè i modelli sportivi non hanno i requisiti per poter rientrare nel regolamento tecnico.
    Se si potesse usare una Caterham 500 o una Ariel Atom in un rally su asfalto metterebbero dietro anche le WRC.
     
  16. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quoto quoto quoto =D>=D>=D>
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non sono tanto d'accordo, il benzina richiede una manutenzione meno costosa, poi ripeto per l'ennesima volta: TUTTO DIPENDE DAL CHILOMETRAGGIO, LI AL LIMITE UN DIESEL BATTE IL BENZINA. Fatemi sapere se avete visto il video su youtube!
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I 25.000 esemplari non li ho citati perchè BMW in listino non ha neanche un modello adatto, figuriamoci farne così tanti pezzi.:lol:

    Per dovere di cronaca, da un paio di anni anche in Italia possono correre le GT, ma sono talmente calmierate e tappate che non danno fastidio a nessuno.
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì sì...infatti vai a leggerti questi topic...
    e sono 2 a caso :wink:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136338

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134274

    vecchi 525tds magari euro 2 stracarichi di km sono buoni solo per andare in campagna con la nafta agricola...(senza nulla togliere a questo ran mezzo)
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    si,per me sì
     

Condividi questa Pagina