e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fantastice sicuramente no...(quando son salto pe la prima volta sù una A170cdi elegance del 2002 mi è venuto il magone da tanto cariola fosse!)...m viaggiando da passeggero sù Golf IV 130cv posso solo togliermi il cappello davanti a quell'auto.
    Per farti capire il mio discorso tra una TT e una Z3 sebbene la TT sia più potente,più innovativa,più qua e più là prenderei una bella Z...perchè il 6 cilindri mi piace di più anche se le prende alla grande dal 1.8 turbo...perchè la linea mi appaga di più ma reo di avere degli interni stile E30 rispetto al salotto della TT.
    Io scelgo la Z,ma non ho il prosciutto sugli occhi da non vedere cose che sono palesemente davanti agli occhi di tutti...pregi e difetti.
    E quando mi stuferò dirò "aspetta và là che provo la S2000"...anche se non è BMW non m'importa,in quel momento mi và di prendere Honda che forse avrà meno anima o meno charme ma che sicuramente saprà farsi perdonare in altro modo :wink:...quindi l'optimum non esiste :wink:
    Domanda provocatoria...tu hai mai pensato di acquistare altre auto che non fossero BMW?

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dato per scontato che hai una MINI per caso fortuito, qual è o quale sarebbe la tua auto ideale?

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

ma noooo...allora mi arrendo.....

volete un esempio?

oggettivamente VALENTINO ROSSI è un grande pilota e sviluppatore moto..

alcuni Ducatisti o altro trovan mille scuse, per dire che sta sul ***** e che se vince è merito di moto, mancanza concorrenza ecc...

concludo...: chi ama il motociclismo non più che amare i fenomeni, i grandi piloti come lui che han dimostrato più volte negli anni, che a prescinder da condizioni, moto ecc. fan cose fantastiche e vincono...

per le altre cose uguale, per alcuni aspetti bmw, COME ALTRE hanno indiscusse capacità... RIPETO COME ALTRE....

Chi ha passion guarda e premia alcuni aspetti.....

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Molte auto hanno le carte in regola per essere la mia auto ideale,BMW o no...potrei fare una lista di una pagina il fatto è che io l'auto la uso poco o niente quindi è buttare soldi

5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo che esistono molte auto con le carte in regola ma vorrei capire cosa cerchi in un'auto. ( non sei obbligato a rispondere eh!)

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ti rispondo subito...ma credo che sia ciò che cercano un pò tutti
    Nella maniera assoluta (ovvero che vale sia per un Suv che per una roadster) che sia robusta,comoda (nei movimenti,nelle impostazioni,nella guida),relativamente brillante nelle prestazioni.
    Non sono fissato col cambio,mi piacerebbe provare l' automatico,una TP seria,un 4x4...il cabriolet mi manca e un giorno sicuramente lo proverò...mi piace cambiare tipologia ogni volta che cambio vettura,cioè se avessi una E46 non passerei mai alla E90 ma ad una categoria diversa (finchè posso...vedi famiglia e figli).

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie, in un certo senso me lo sentivo: in sintesi non hai una preferenza vera, un'idea di vettura tua, non ti "muove" nulla tutto ciò che riguarda una certa qualità di guida o il semplice piacere di dominare l'auto.
    Potrei definirti utente medio?
    Una cosa perchè non passersti alle e9X?

8. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    gran bel ferro!!!=D>

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello che secondo me tu ignori è che ci sono due tipologie di persone con cui puoi parlare di auto: gli appassionati di guida e di tecnica da una parte e il resto del mondo.
    Se parli col resto del mondo fai bene a dire che l'Audi o la Mercedes fanno belle auto.
    Se parli con gli appassionati devi sapere che alcune verità vengono date per scontate: una di queste è che Audi o Mercedes non vengano prese in considerazione, come nessuno si interessa di Daewoo o di Volvo. Allo stesso tempo tutti sanno cosa è una Lancer EVO. Questo non vuol dire che un appassionato non possa avere un'Audi, ma per prima cosa ti dice che non è il massimo della guida, secondo l'ha presa per motivazioni particolari (ha già una sportiva vera in garage, è fratello del concessionario Audi, ha trovato un usato perfetto, ecc).

Gli appassionati poi a loro volta si dividono in mille sottogruppi, quelli che impazziscono per le rally replica, quelli che se non esce da Maranello non è una macchina, quelli che solo TP, quelli che considerano solo auto che pesano meno di 1000Kg, ecc.
    Ma in nessun ambiente di appassionati ci sarà chi nutre grande stima per Audi a meno che non sia di qualche modello particolare.
    Sempre in questo ambito importa sega se una BMW non è efficace sulla neve o ha una plancia scarna, sarebbe come dire che tu non trombi Julia Roberts perchè ha i capelli ricci: ti rendi conto che è una cretinata?:mrgreen:

10. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ..ehhh...che soddisfazioni che ti ho dato, ehh??:wink::wink: che sensazioni che hai provato a bordo del Golf-accio, ehhh??:wink::wink: indimenticabile quell'iniettore-pompa:rolleyes::sad:

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non ho detto che non passarei a E9x io personalmente...ma che se avessi avuto per 3-4anni un 330ci E46 non passerei mai e poi mai a E92 330i...ma se avessi un E39 sì...giusto per cambiare:wink:

12. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Certo,infatti io ho sempre parlato di "qualità" di vettura...se mi parli di emozioni alla guida di un 520d SW rispetto una A6 2.0d faccio fatica a pensare a tutta questa differenza :wink:

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    la tua era un cesso :lol:

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io con un 318i E36 Touring ho fatto esplodere il motre di una A4 TDI 130cv Avant.:mrgreen:
    Eppure in teoria dovrebbe andare più forte l'A4, oltre al fatto che è una macchina di una generazione e mezzo più nuova.
    Il tutto è successo in autostrada, se eravamo in statale forse dopo due curve gli sarei andato via, lui avrebbe mollato e non gli si sarebbe rotta.:lol:

Non lo dimenticherò mai, viglia di ferragosto, finisco di lavorare e di corsa in macchina per arrivare a casa al mare dove mi aspettavano per cena. Ore 20.00 entro in autostrada a Cesena Nord, il caso vuole che dietro una macchina più lenta si accoda la A4 e dietro io... la macchina lenta si scansa e da 120 a 180 sono incollato all'Audi, 190... 200 e un po' recupero in scia ma ci tocca rallentare, rifacciamo il giochino diverse volte fino a che l'ultima volta 190.. 200 sono in rimonta... 205 e dico caxxo adesso mi entra il limitatore in quinta e mi frega quando come un fuoco d'artificio all'audista gli esplode il motore con una nuvola bianca che mi ha anche fatto prendere uno spavento perchè non vedevo più nulla...:mrgreen:

Vallo a dire a lui che nei modelli base non ci sono differenze, immagino che bella vigilia di ferragosto in corsia di emergenza abbia passato.:lol:
    Quando sono arrivato a casa e l'ho raccontato a mio padre, mio fratello e agli ospiti che avevamo ci siamo fatti delle risate!

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Mah mi sembra un esempio un pò fuori luogo, avresti potuto ritrovarti a fare questo giochetto con una 320d e vedergli saltare la turbina se è per questo :mrgreen:

16. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eppure anche la 520d Touring mantiene la stessa piacevolezza delle sorelle maggiori: solo un pò più fiacca.
    Una cosa che è notato che le BM nella guida sono sempre, e da sempre, uguali a sè stesse, mantengono inalterate (fatte le dovute proporzioni rispetto alla gamma) per magia un filo conduttore che le accomuna nella dinamica.
    Ecco perchè molti dicono anche riferito a nuovi modelli "guidandola mi sono sentito subito a casa".
    Questo denominatore comune, sono certo, è raro trovarlo in altri costruttori.

17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  18. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    no comment....
    ho dato considerazioni precise.... se rispondi con altre ok... se magari scrivo bianco vedrò risposto nero e viceversa...
    un giudizio su quelle e basta senza dar altri esempi che spaziano su altro eran più utili..

19. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    relativamente a ciò... le prove descritte eran prove sul campo di mie auto guidate dal solito conducente, trattate uguali con km. diversi.. e valutando obbiettivamente tutto arrivando alle conclusioni descritte....

TUTTE ERAN MIA, dovrei esser stato TIFOSO DI TUTTE, invece obbiettivamente ho riportato FATTI, per alimentare con qualcosa di reale la conversazione....

se non lo vedi o non ti va bene pace.........

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

GIA' FATTO !!!

si evince anche dai messaggi e cosiderazioni già inviate...

VW, AUDI, FIAT, FORD, SMART, RENAULT, MB e in famiglia o amici vicini anche JAPS, SAAB, TOYOTA, PORSCHE, SUZUKI, ecc....

anche in pista ne ho provate.. e in fuoristrada....

proprio per questo posso aver basi anche soggettive valide oltre che oggettiva....

Te parli di Z3 e altro, di velocità e cavalli per comprar un auto e mi vieni a far le prediche?? senza offesa...:wink:

Condividi questa Pagina