E' giunta l'ora di cambiare la X6...con un'altra X6! Consigli..suggerimenti? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E' giunta l'ora di cambiare la X6...con un'altra X6! Consigli..suggerimenti?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da fesorice, 30 Aprile 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Eddi facciamo cosi sennò mi resta il dubbio:

costo del x6 facciamo 75 mila euro

se la tieni 3 anni che paghi un anticipo e le rate?

e se dice che restano 31 da pagare .......... come è possibile ?

75-31 = 44 mila in 3 anni ?

e la vende 47?

e ci guadagna 3 mila euro meno i soldi degli interessi , mettiamo 8 mila , quindi chiude a meno 5?

io manco mi ci metto, se ho pago e non voglio storie , carte e casini , che già nella mia vita ne ho troppi, se non ho soldi ............

non ne compro e stop.

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ora vado di fretta Matteo, e i conti tuoi non ce la faccio a verificarli, però ti posso dire che molto spesso, e parlo di società o soggetti con fatturati comunque alti, non è che facciano leasing o finanziamenti perchè non hanno i contanti o altre risorse da smobilizzare per acquistare un' auto...è solo che non gli conviene toccarli e preferiscono fare "i buffi" cioè i debiti.....

l' importante è sapere come pagarli....

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Diciamo che non è proprio così semplice per una serie di ragioni che non sto qui ad elencarti, ma che se parli con il tuo consulente fiscale saprà spiegarti :wink:

Non saprei da dove iniziare, probabilmente hai delle infromazioni che a me mancano.

Cmq io faccio il consulente del lavoro, e mi occupo anche di consulenza fiscale (ho una laurea in economia aziendale).

Ho sempre utilizzato il secondo metodo da te citato, e nel mio caso ti assicuro che conviene, probabilmente se facessi l'agente o il rappresentante e l'auto costasse meno di 30.000 euro converrebbe il primo.

Spesso il calcolo di convenienza non è solo un calcolo economico puro, a volte investe aspetti finanziari e personali.

Dal punto di vista economico nudo e crudo queste forme di finanziamento raramente sono convenienti :wink:

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @Conte

Non è che dorma, avendo fatto parte delle forze dell'Ordine in giovane età a certe cose non penso....

@Ferosice

Io non è che te la voglia tirare, ma l'auto che andrai a comprare è considerata di lusso e la concessionaria è obbligata a fare segnalazione all'Agenzia delle Entrate...è un attimo risalire al fatto che la fattura di vendita NON è in linea con il valore di mercato del mezzo.

5. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Non so....qui dalle mie parti fanno tutti i finanziamenti o leasing a seconda che sia un privato dipendente che si compra la Punto o un professionista o un' azienda che acquista auto da 80K in su.......potrebbe essere una moda? io penso di no.....:wink:

6. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    oggi parlavo con un mio amico che tratta auto di tutti i tipi e valore.....era in giro con una E61 520d......usata, ultimo modello pre-F11....la vende a 35000€....:eek::eek::eek:

dice che ora, per via della cilindrata fino a ieri considerata insufficiente a causa della "stazza" della vettura, ora è diventata richiestissima da chi non sarebbe congruo con un 3000cc. ..........................#-o:confused:

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non sò al centro-sud (lo dico senza fare polemiche), ma qui al Nord non si fanno scappare occasione...

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che per me confrontarsi è sempre motivo di crescita per chiunque, ed è anche il succo del forum, mi sembra che dal tuo enunciato (non quello quotato) si evinca che tutto sommato la ragione del tuo acquisto non è stata una convenienza economica, bensì una convenienza "finanziaria".

Una delle ragioni dell'attuale crisi economica è il benessere apparente, ovvero il rendere possibile l'acquisto (o meglio il possesso e l'utilizzo) di beni che in teoria non sarebbero alla portata.

Spero di essermi spiegato, e per non essere frainteso ti dico che è lontano da me il giudizio sull'acquisto e sui relativi metodi da parte di chicchessia, è solo che facendolo per mestiere sono "deformato professionalmente" e spesso mi trovo a dover discutere con i miei clienti delle convinzioni che nascono dall'opera di convincimento dei cosiddetti "osti".

Quanto alle grandi società, le ragioni della gran diffusione dei leasing e dei noleggi a lungo termine sono da ricercarsi sostanzialmente nel minor immobilizzo di capitali, è un po' come le banche che ultimamente affittano i locali delle agenzie. Non hanno i soldi per comprarle? ovviamente ne hanno, ma immobilizzare il capitale in beni immobili strumentali per loro è antieconomico.

La grande paura della cilindrata principalmente nasce dal fatto che viviamo in uno stato dominato dall'evasione fiscale.

Ho diversi clienti che dichiarano meno dei loro dipendenti, tutto è possibile, ma se la situazione è ricorrente non credo ci voglia un genio della finanza per capire come stanno realmente le cose.

Mi sono lasciato prendere dal discorso e sto andando O.T.

Chiedo scusa ...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  9. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Anche nella mia provincia siamo tutti molto controllati......ma credo che sia un po' dapertutto ormai......

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Poi se vendi un bene che vale 50 e lo fatturi 20 quando sto signore lo vende per 40 paga la plus valenza allo stato del 20 % !

Ilconte sa fare i conti !

11. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Vorrei intervenire per l' ultima volta proprio per permettere a tutti di tornare in tema....:biggrin:

La ragione del mio acquisto è stato il desiderio di cambiare auto un po' per evitare di trovarmi con la E61 invendibile e con gli "acciacchi" dell' età e un po' per avere tra le mani la vettura di cui mi ero innamorato....

La modalità di pagamento scelta è stata quella che mi ha permesso, investendo 1000€ al mese, di averla subito invece di attendere 4/5 anni o forse più....non vedo cosa ci sia di diverso tra spenderli pagando un finanziamento o metterli da parte in attesa di aver accumulato il "gruzzolo"......

fermo restando che il presupposto di tutto è l' assunto che le mie entrate resteranno tali almeno per la durata del finanziamento e che se non dovesse essere così, c' è sempre l' ancora del capitale investito in beni immobili a cui attingere in caso di emergenza......

La paura della cilindrata a mio avviso deriva dalle disposizioni vigenti che penalizzano oltremodo chi possiede auto di un certo tipo.....che queste disposizioni siano dettate dalla pessima abitudine dell' evasione fiscale è pacifico.......

quanto siano giustificate è tutto da vedere....è facile colpire un bene il cui acquisto è necessariamente tracciabile....bisognerebbe monitorare l' insieme del benessere di un cittadino per classificarlo.....:wink:

ora però mi scuso anch' io e chiudo.....tornerò su questo bel 3d solo per parlare di configurazioni e consigli per l' acquisto dell' auto più bella che c' è......:mrgreen:

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Provvederò!!

13. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Comunque è proprio vero che la macchina se ne accorge quando la stai per vendere...ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua, le cinghie servizi e non so cosa del condizionatore che cominciava a trasudare!

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anellino Or che va dentro al cruscotto collegato con la valvola ......oppure l anello sul tubo compressore.

Quindi sei deciso a venderla?

15. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Comprala tu, Matteo! avvera 'sto desiderio...

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se non avevo la mia l idea non era male !

Ho deciso di non comprare più auto finche non cascano a pezzi

17. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Pessima idea, spenderai più soldi che a cambiarle!!

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Può darsi hai ragione tu ma oggi non sempre si può comprare ciò che si vuole .

19. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    beh... certo! questo è un altro discorso....

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    L agenzia delle entrate e' un bel motivo .

Purtroppo lo stato penalizza chi lo fa guadagnare di più e ci si comporta di conseguenza .

Condividi questa Pagina