E' giunta l'ora di cambiare la X6...con un'altra X6! Consigli..suggerimenti? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E' giunta l'ora di cambiare la X6...con un'altra X6! Consigli..suggerimenti?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da fesorice, 30 Aprile 2011.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Vi posso garantire che leggendo le istruzioni fornite con il kit (chiare e dettagliate), un buon carrozziere fa il lavoro come l' officina Bmw...anzi, se pensiamo che le mostrine comunque sia vanno fatte verniciare dal carrozziere e il taglio del paraurti posteriore è più lavoro da carrozziere che da meccanico.....

è un po' come quando si deve riparare un danno alla carrozzeria....9 officine Bmw su 10 non hanno la carrozzeria all' interno e per forza di cose si affidano al cosiddetto "autorizzato" che poi è un artigiano che le macchine le "raddrizza" un po' tutte...:lol:

2. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Avete ragione entrambi nel senso che ci sono sia le fascette che un punto di saldatura leggera :-)

3. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    aspettare il 5.0 da 380 cv......già che c'eri!!

4. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Finalmente l'ho presa! Purtroppo mi hanno fatto la sorpresina,invece di essere Oyster con modanature alluminio lev. fine, gli interni sono beige con la radica della futura, ci sono rimasto veramente male, per fortuna sono salito con il sedere sulla bestiona e sono partito per Roma, e mi è tornato il buon umore! Per la pelle naturalmente me la devo tenere così, anche perchè la mia ex X6 ha la stessa pelle ella fine potrebbe anche andarmi bene, le modanature invece me le farò cambiare, sinceramente più le guardo e più non mi piacciono....

Comunque, a parte le foto che posterò oggi pomeriggio dopo aver rimosso i moscerini, devo dire che dalla 35d alla 40d hanno fatto un bel progresso in bmw, innanzitutto il cambio che rispetto al 6 marce è veramente stellare, soprattutto in modalità sportiva, poi il sistema di navigazione troppo avanti rispetto al vecchio professional (la funzione on line mi ha impressionato), lo sterzo leggerissimo in città, e soprattutto è decisamente più comoda, era più rigida quella con i 20" che questa. Per il resto rimane la macchina eccezionale che ho sempre avuto, si girano tutti con questo pacchetto performance, mi ha detto il conce che quella settimana che è stata li ferma in tantissimi hanno chiesto info per prenderla uguale...devo dire che sono proprio soddisfatto!

Più tardi metterò le foto, prometto!

ps: ma come si fa ad impostare la modalità notturna automatica sul navigatore?

5. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Questa non l'ho capita.

Come è possibile che abbiano sbagliato?

A me lo fa da solo.

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @ferosice

Se fosse capitato a me mi sarei incavolato non poco, ma come si fa a sbagliare un ordine su una macchina del genere! Dalle esperienze che si leggono su questo Forum più o meno in tutte le concessionarie d'Italia direi che mamma BMW deve un attimo ripensare alla gestione dei punti vendita...

7. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Allora mi devo ritenere fortunato in tal senso.

Ho ordinato una macchina con decine di optional, i più disparati, e niente - davvero niente - è stato sbagliato.

Addirittura al conce avevo chiesto di non far montare il portatarga anteriore (quello stile tedesco enorme) e così è stato.

Ma addirittura sbagliare il colore....

Ma dopo l'ordine dell'auto non hai mai controllato i codici riportati nell'ordine elettronico?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  8. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Bah diciamo che un'idea me la sono fatta, visto che l'ordine è stato chiuso il 10 luglio e a metà settembre la macchina era in concessionaria...2 mesi mi sembrano pochino per assemblare una macchina in america e consegnarla alla concessionaria in Italia...vedremo..cmq per la pelle ripeto mi può anceh andar bene, anzi forse per il lavoro che faccio un colore leggermente più scuro è sicuramente meglio...per la radica invece o me la cambiano oppure scarichi quadrati gratis!! Ecco un pò di foto...fatte con il cellulare..ma domenica ne farò di meglio con la reflex se riesco a farla lavare!! sempre se riesco a scendere!! ahahhaha

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

9. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Mi dispiace per il disguido, comunque il colore della pelle mi piace molto. Effettivamente per le modanature hai ragione, su un modello così sportivo l'alluminio lev. ci stà molto meglio.

Complimenti è veramente bella!!

10. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Complimenti, gran bel mezzo!

Aspetto le foto con la reflex, ma devo dire che da queste la radica con il colore del mezzo e dei sedili non ci sta male...sicuramente l'alluminio la fa più sportiva, com'è adesso invece è più elegante.

11. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Cattivissima.... bella da paura!!!! Complimenti!!

Però io per renderla ancora più incaxxata metterei i vetri neri!!!!!

Facci sbavare con le foto fatte con la reflex...

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    I vetri neri sono stati prenotati...spero che in settimana prossima riuscirò a metterli.

Sì in effetti così dentro è molto elegante, ho anche i sedili comfort quindi ci starebbe venissimo..però secondo me poco si abbina all'esterno..

13. rapvet

rapvet Collaudatore

250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Complimenti,la radica la trovo piacevole...assolutamente modanature alluminio ......e scarichi rettangolari...gran bestia..complimenti

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Che dire.... Bellissima. Muso veramente cattivo, i cerchi si commentano da soli. Unico appunto, del tutto personale, per me l'alluminio sta meglio con gli interni in pelle nera. Con la pelle chiara non mi pare un granchè. Ma è una mia opinione

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Concorso, con la pelle chiara secondo me sta meglio l'attuale radica, poi quelli son gusti, bisognerebbe metterci vicino una modanatura di allumio ed apprezzare la differenza dal vivo.

16. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh posso farvi vedere come era con le modanature alluminio della mia ex X6

[​IMG][​IMG][​IMG]

17. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Confermo quanto ho scritto.... la pelle chiara le "uccide" le modanature alluminio. Per i miei gusti il nero laccato ci sarebbe stato alla grande !

18. rapvet

rapvet Collaudatore

250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Mi devo ricredere..la radica non sta affatto male!

19. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Fosse stata più scura sarebbe stata perfetta (tipo la radica di mirto che ho sul 320 cabrio). Tutto IMHO come sempre

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo (dopo aver visto le foto di ambedue), anche per me meglio la radica che l'alluminio con il pellame chiaro.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011

Condividi questa Pagina