Un giorno di cinque anni fa trasnsitavo con la mia passat berlina 1800 davanti ad una mostra di auto usate. Tutto sembrava comune, sapeva di dejavu, eccetto quattro grintosi fari che mi fissarono per un attimo ma in modo molto convincente. Seguirono giorni di entusiasmo e di angoscia: la gioia di immaginarmi su una BMW 520i del 93 e la paura di farlo. Come il peggiore dei bigotti quasi mi sembrava di commettere un peccato mortale; una autovettura di classe, sebbene usata, non mi avrebbe fatto passare inosservato, e io, sebbene estroverso e socievole, non amo troppo urlare. Un giorno siamo rimasti soli, io e Lei, con i suoi quattro fari che sembravano chiedere la libertà. Da allora siamo rimasti insieme inseparabilmente per due anni finchè un giorno altri quattro fari mi stregarono. A dire il vero questa volta, oltre allo sguardo, mi colpì il fascino, irresistibile, degli interni: ad una carrozzeria esterna grigio perla faceva da contraltare un interno di pelle grigia con inserti in radica, un opulenza che fatico a riscontare in molti modelli attuali. Il motore era praticamente uguale, perlatro con qualche aggiornamento di non poco conto. Curiosai subito nella carta d'identità e scoprii che era nata nel 1997 e che in 8 anni aveva percorso poco più di ottantanovemila chilometri. Dentro era immacolata, come nuova. Non ci pensai oltre e mi buttai a capofitto sul nuovo amore dimenticando presto il precedente. Ora mi trovo ad un bivio. Il suo tachimetro segna duecentoquarantaseimila chilometri e si avvertono i primi segnali di stanchezza. A dirla tutta il colpo di grazia glielo stanno dando i miei amati figlioli, sempre pronti a saltarci sopra, a graffiare e rompere qualsiasi particolare gli capiti a tiro, non ultima la recisione di netto del supporto dell'aletta parasole lato guida. Che fare? Ho cercato disperatamente di guardarmi intorno, ma nessuna è come Lei. Devo decidere se mandarla in pensione o spenderci sopra dei soldi per continuare ad averla affianco. Ne ho già tradita una, la seconda sarebbe troppo. Ma almeno che ne valga la pena! Quanto a me, non ci do peso. Chi sono o cosa faccio non penso possa vere un senso, parlare di Lei è come parlare della mia vita.
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Un caloroso ringraziamento a tutti, in particolare a Richard87 per l'interessante consiglio ed al mio concittadino. Piuttosto temo che le cose si mettano male. I sintomi della mia amata sono quelli della guarnizione della testata capricciosa (per non dire bruciata). Non faccio che raboccare d'acqua (ogni 3 o 4 giorni) e spurgare a causa dell'aria nel radiatore. Chiederò un preventivo al mio meccanico ma se aggiungiamo che la pompa dell'acqua per la pulizia dei cristalli non da più segni di vita, che il motore da qualche settiamana singhiozza (inettori?), che mi hanno graffiato le fiancate in nave, che i sedili in pelle sono graffiati dai miei amati figlioli e che proprio quattro giorni fa il più piccolo ha tranciato di netto l'aletta parasole lato guida, insomma, considerando che ci dovrei spendere un pacco di soldi sto iniziando ad entrare in depressione: una macchina come la mia è introvabile, le nuove serie mi sembrano "spaziali", poco tradizionali e poco rispondenti al mio gusto per il passato. Dovrò avere molta pazienza.....e non avere fretta...
effettivamente se sintomi son quelli che descrivi inizia ad essere antieconomico rimetterla apposto,l'unica sarebbe o beccare qualche altra 5 da utilizzare come pezzi o vicevresa fare lo stesso con la tua. oppure in ultima analisi trovare un sempre un e39 fine serie tipo questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130513257
clamoroso! Comprando un tappo ho salvato la mia BMW! Clamoroso! La mia carissima BMW 520 sembrava ormai spacciata. I litri d'acqua che ero costretto ad aggiungere dopo ogni piccolo viaggio non si contavano più. Da un giorno all'altro pensavo di dover ricorrere alla protezione civile con le autobotti. I sintomi c'erano tutti e la diagnosi era dai più ritenuta scontata: guarnizione della testata... Ma ecco che tra le pieghe, tra le tante chiacchere raccolgo un suggerimento buttato con una sicurezza disarmante: "hai provato a sostituire il tappo del radiatore?". E certo che no! E' andata a finire come quello che pensa di essere affetto da un male incurabile ed invece scopre di soffrire di un semplice ed estemporaneo attacco di colite! Sono andato alla BMW e ho acquistato per la cifra di € 14,50 il tappo in parola. Ebbene, la mia coccola pare d'incanto guarita da ogni male! Sono l'uomo più felice del mondo, questa volta non dovrò tradirla cambiandola con un'altra. La terrò, la coccolerò e le dedicherò maggior cura in futuro. E che serva di lezione, e non solo a me!