E finalmente.. ve la ripresento :D | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E finalmente.. ve la ripresento :D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 16 Novembre 2011.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mah mi pare di aver letto addirittura faccia riferimento addirittura la produzione, e non l'immatriclazione... però come ribadisce LoritZ, aspettiamo la fine dell'iter... a questo momento manca discussione in aula, commissioni del Senato e ulteriore discussione in Senato, non avendo posto (ancora) la Fiducia

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mi vien da ridere, per non piangere ... guardando il resto poi ... i patrimoni scudati, da 1,50% sono già stati portati a 2% ed ora al 4% ... ma il fisco è amico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    allora il 335i non si allontana tantissimo!

4. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Sinceramente credo che chi ha quest'auto è fors'anche più appassionato di chi ha una M3 ... per cui ce ne vuole prima che ce ne facciano separare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

5. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diciamo che i 335 insomma dai "ci stavano ancora dentro" anche col primo tremendo "20a kw over 170". Però è indubbio che (come al solito) l'intera manovra è scritta col culo sull'onda delle solite demagogie:

Ah LoritZ l'hai sentita pure tu quella del "fisco amico"; insisto che il monti è o terribilmente rimbambito o terribilmente bugiardo (anche se sempre per omissione)

6. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Beh ... 306 CV sono comunque un lusso, non prendiamoci in giro ...

Per quanto riguarda Monti ... potrebbe anche sembrare estremamente comunista ... ma qui chiudo il mio OT che è meglio ...

7. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La cifra non è quella che ti uccide, molto peggio andava a chi aveva una vecchia m5 da 15000€ e 3000€ di superbollo.

Quello che mi ha infastidito e convinto ad accelerare una decisione già comunque in essere è il danno collaterale creato, improvvisamente il valore delle nostre auto è precipitato.

Un conto è chiedere soldi in nome di uno sforzo comune, un'altro conto è danneggiare il prossimo.

Mi chiedi di darti 800€ in più ma ne fai perdere 3/4/5000€ se non di più.

8. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Vero anche quello ... secondo me han tanto fretta di far vedere che riescono a raccattare qua e là dei soldi che manco stanno capendo quel che fanno ...

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Concordo pienamente, ho solo detto che insomma tra i "messi male" i 335isti sono (siamo) feriti ma non morti...

Poi quello che sfugge a questi geni (tralasciando tutto il resto della "manovra", che se volessimo tradurre in senso automobilistico è secondo me come un tir che arriva lanciato coi freni rotti su un mega tamponamento (la situazione economica) in autostrada... uccide i feriti) che il mercato dell'auto sta chiudendo il peggior anno dell'ultimo decennio, il 25% sotto quello che si ritiene sia il volume corretto per il mercato italiano (1 600.000 auto "vendute" contro un mercato teorico stimato di 2.250.000) e per il quale è ovviamente strutturata la rete italiano: quindi tutta una serie di aziende (dalle filiali delle case estere giù per i concessionari, passando per i trasportatori) che già in assenza di miglioramenti dovranno (se non già fatto) necessariamente provvedere a ridimensionare la forza lavoro; si crea inoltre terrore nei pochi acquirenti "superstiti" con conseguente o cambio di idea (ulteriore calo di vendite) o in caso di acquisto fuga dalle auto "di lusso" con riduzione dei fatturati delle suddette aziende, innescando una spirale da cui chissà se il mercato si riprenderà a breve; il pesante calo dei fatturati cosa aggiungerà? un minore gettito di imposte (meno acquisti e più economici, sono molta meno iva e molta meno IPT) siccè i conti dei nuovi introiti sommati a quelli vecchi presunti come acquisiti, non torneranno, rendendo necessario trovare i fondi presunti ma non arrivati in altro modo...

Comunque io consiglio di aprire un negozio di fazzoletti, perchè noi sappiamo quanti soldini dovremo regalare allo stato per le nostre auto, ma quelli che oggi gioiscono della pelatura delle "brutte e cattive" auto di lusso (e se uno c'ha un SUV di lusso cos'è un criminale di guerra?) è perchè nessuno gli ha fatto il conto di quanto gli costerà l'IMU...

Chiedo scusa per lo sfogo pesantemente OT...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina