E finalmente.. ve la ripresento :D | Page 3 | BMWpassion forum e blog

E finalmente.. ve la ripresento :D

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by lkk_audista, Nov 16, 2011.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Nemmeno io saprei cosa comprare, o meglio sono certo che qualunque acquisto (a portata di budget ovviamente) sia un passo indietro e un grosso rammarico, fino a 2 giorni fa il punto era che era l'ora di venderla per avere il budget (realizzo di questa più aggiunta di 15k) per poter prendere qualcosa di bello (ovviamente non nuovo, un'occasione come quella che fu questa) ma da ieri la cosa è cambiata radicalmente.

Come fai a tenerla? pagherai 1700€ di bollo all'anno per un veicolo che sul mercato vale 0 o quasi? Mi rifiuto.

Ok la passione, ma questo è autolesionismo.

L'unica possibilità che vedo è la vendita imminente sul mercato tedesco (molto più ricco del nostro e con quotazioni più alte, cerca 335i su autoscout.de), ma dev'essere oggi, entro qualche settimana sarà invaso.

L'alternativa è trovare un rivenditore che te la ritira a prezzo ridicolo per un nuovo, che per forza di cose sarà tutt'altra cosa. Pensa l'assurdità, dai un gioiellino ti prendi un 120d e paghi pure una botta di soldi.

Sia chiaro, i problemi della vita sono altri e continuo a ritenermi un privilegiato, ma nulla mi toglie di essere profondamente amareggiato.

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tutti che vendono il loro N54...

3. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2,675
    68
    Jan 25, 2011
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Tutti chi?! Ghe pense gnac :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

4. Tizy_juiced

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non te

5. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    Oct 9, 2010
    bmw
    per prima cosa complimenti per la macchina, bellissima sotto tutti i punti di vista( mi ricordo ancora il post che avevi publicato per spiegare la storia dell acquisto), sinceramente non so quanto ti convenga venderla, ormai ha perso praticamente tutto il valore, su autoscut e co , se ne trovano a prezzi ridicoli DA 12.500 E , assurdo per una macchina di questo livello anche se è sempre stato cosi per macchine "di lusso", costano tanto da nuove e poco da usate ( vedi serie 5, 540 550 o serie 6 ), vendendola l affare lo farebbe chi la compra, con una "pochi" euro si ritrova una super macchina ( anche se non è piu l ultimo modello), detto questo capisco perfettamente il tuo ragionamento di volerla vendere ora prima che perda completamente valore per prenderne una piu nuova..

6. LoritZ

2,675
    68
    Jan 25, 2011
    È vero il mio è N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

Comunque è davvero triste pensare di vendere un'auto così ... e soprattutto pensare a quanto prenderai ... però del resto con quel che costa anche mantenerla non so che dirti ...

7. diabolik70

diabolik70 Kartista

234
    4
    Apr 5, 2009
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S

8. lkk_audista

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Ma come funzionano le valutazioni dell'usato? :rolleyes:

Ho acquistato ben 4 valutazioni a pagamento (quattroruote da ben 12€, eurotax da 6€ se non sbaglio e altre 2 che manco ricordo il nome), ho girato 2 concessionarie e avuto valori completamente diversa, con una forbice ampissima, da 17000€ (conce bmw) a 26500€ (quotazione certificata o qualcosa del genere).

La valutazione di quattroruote, quella acquistata, mi da un importo compreso tra i 23k se vendi a un privato e 20,5k se versi.

In concessionaria land rover mi hanno detto che per loro fa fede quattroruote stampato. Bene, lo prendo e la mia non c'è, l'unico 335i elencato è il coupé. Usando quello come riferimento e mettendo i valori qualificanti indicati (M sport +2k ,navi +1k, camb auto +5% e la correzione per i km) mi viene una valutazione miracolosa di quasi 27k€.

Quindi quanto vale la mia auto? Al netto che tutti gli optional e tutti gli accessori me li tiro su per il....

Io ho messo l'annuncio a 23,8k secondo voi è corretto o sono alto, o basso? Non ci capisco più nulla.

Mi sto convincendo a tenerla e godermela e f@nciulo a Monti.

Last edited by a moderator: Dec 10, 2011
  9. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    guarda vendendo la mia ex e cercando la mia attuale ho capito questo:il mondo della compravendita di usato è una vera giungla fatta di persone oneste (poche) e di avvoltoi (tanti).difficilmente troverai una valutazione univoca per la tua.il minimo storico (al limite dell'offensivo) te lo darà il commerciante che te la paga cash e da cui non compri niente,il top (in apparenza) te lo darà il venditore su un'auto nuova su cui magari non ti fa sconto.l'unica speranza di vendere non dico bene ma in maniera decente sono i privati,disposti a pagare qualcosa in più se appassionati proprio di quel modello in particolare.io fossi in te guarderei su autoscout la media delle simili alle tue e la metterei,in base alla fretta che hai di vendere,in media o al limite inferiore delle già presenti.

ps:se proprio non sei costretto,non svenderla,è davvero troppo bella :wink:

10. killaz

killaz Secondo Pilota

671
    15
    Jun 16, 2011
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    spettacolo...non aggiungo altre parole!

11. Tizy_juiced

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    guardando ora le valutazioni non saprei proprio che dire, sono di media 18k per un coupè.

io ti direi di tenerla fino a quando non ci sarà da pagare il superbollo, poi vedi tu se è il caso di svenderla..

12. LoritZ

2,675
    68
    Jan 25, 2011
    Più che i soldi, calcolando la passione che hai buttato in questa auto, anche io concordo col fatto che ok che roderà, ma svenderla sarebbe un peccato davvero ...

13. lkk_audista

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Partiamo dal fondo.. ho deciso che me la tengo :mrgreen:.

Il punto è che ci sono tante variabili, troppe.

1)Per cambiare l'auto il mio budget va dai 10 ai 20k (quest'ultimo è già troppo) non un'euro in più, ho già buttato via troppi soldi in passato; ho adottato questa "tecnica" con le ultime 2 auto e mi è piaciuta.

2)Il mio immaginario di prossima macchina è qualcosa di simile a quella che ho, quindi o una nuova f30 335i touring o qualcosa che qualcuno svende perché troppo assetata (C63 AMG, CTS-V, giusto per citarne un paio).

3) Per arrivare a quelle, vettura demo o semestrale (se ne trovano..) devi mettere in conto tra i 35 e i 40k, ecco questo è quello che volevo spendere.

4) Per spendere questo, aggiungendo tra i 10 e i 20 k dovevo vendere la mia quando ancora è sui 25k.

Ed ecco arrivati alla prima decisione di qualche pagina addietro, molto malvolentieri perché questa è la macchina più bella che vedo ora in giro devo venderla. devo perché se la tengo ancora un anno rischio poi di non potermi prendere più nulla.

E' una separazione molto molto molto sofferta ma devo.

Poi è arrivato Monti, la sua tassazione balzana e la mio svarione che visto il punto sopra, dovevo accelerare per evitare di pagare una tassa ingiusta.

Ma a questo punto decate il punto 2, basta auto kwizzate; cosa prendere?

E' giunto il momento di mettere la testa sulle spalle :cool: e prendere un'auto più tranquilla, sopperire ai cv mancanti con il design e con le frivolezze.

Ho visto la Evoque e me ne sono innamorato, ma si, è un triplo salto all'indietro come qualità di guida ma è carina, già mi ci vedo con le bimbe che guardano fuori dal grande tetto in vetro.

E quindi via di concessionario per la evoque ovviamente benzina (e ok tutto ma un minimo di sound lasciamelo), ovviamente sportiveggiante, ovviamente con le frivolezze tecnologiche (che poi sono tutte cose che la mia del 2006 ha già..)..

58k, sconto 53k valutazione forse 21, restano 32k, proposta rate 36 da 470€ e poi maxi rata da 22k.

Per un'attimo ci sono stato vicino.

Poi per fortuna mi sono rinsavito. Ma sono scemo? Cedo la mia auto, mi indebito all'impossibile, tutto per un triplo salto all'indietro?

Me lo ripeto, mi sacrifico rinunciando a questa fantastica auto che ogni metro che percorro mi da enormi soddisfazioni, mi indebito all'impossibile.. per un triplo salto all'indietro? Mi sono rincoglionito.

Meglio essersene accorti per tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In ogni caso rimangono tutti i primi punti aperti, quindi la mia decisione è di lasciarla in vendita a quella cifra, tener monitorato il mercato dell'usato e se tra qualche mese (1,2,6,8 non importa), salta fuori un'occasione sulla vettura che mi interessa, vedo se si riesce a matchare e fare questo triplo salto all'indietro ma stando di molto nel mio budget. Sarà già un sacrificio emotivo, non lo deve essere economico.

Nel frattempo quest'anno niente regali (sopratutto auto regali come gli altri anni, dove ho sempre regalato cose Performance alla mia auto) e metto già da parte i soldini per la sovrattassa, così non c'è alcuna sofferenza successiva.

L'idea successiva è di rifare tra qualche anno lo stesso "gioco" per ritornare, sperando che si siano rinsaviti con questa cassata delle tasse, ad un f30 335i touring o nel caso peggiore ad un 328i M Touring, sempre semestrale o demo (su bmw per le demo ho una corsia preferenziale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Perdonatemi il lungo sfogo :wink:

Last edited by a moderator: Dec 13, 2011
  14. LoritZ

2,675
    68
    Jan 25, 2011
    L'importante è che per ora rimani dei nostri sostanzialmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

15. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5,342
    224
    Aug 6, 2010
    C3
    uh che bella notizia !!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6,599
    850
    Nov 1, 2010
    bmw 335 cabrio
    =D>

17. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    come darti torto...=D>=D>

18. Tizy_juiced

18,396
    420
    Apr 29, 2010
    anche a vedere l'annuncio, è bellissima.

19. lkk_audista

2,405
    182
    Apr 20, 2008
    X6M Competition
    Come ringraziamento forse mi hanno scontato il superbollo, l'ultima e pare definitiva proposta prevede scaglioni in base all'età della macchina al momento del pagamento della tassa (alla scadenza del bollo).

1-5 anni 20€ per kw >185 (sovrattassa x 225kw 800€)

6-10 anni 12€ per kw >185 (sovrattassa x 225kw 480€)

11-15 anni 6€ per kw >185 (sovrattassa x 225kw 240€)

>15 anni 3€ per kw >185 (sovrattassa x 225kw 120€)

La mia compie 6 anni a settembre, ma il bollo scade ad agosto… dovrò pagare per lo scaglione pieno o il secondo?

20. LoritZ

2,675
    68
    Jan 25, 2011
    Eh per un anno, da come hai scritto tu, quello pieno ... io comunque non proferisco parola finché non confermano il tutto, tanto continuano a cambiare ...

Share This Page