E finalmente ve la presento: BMW 120d E87 LCI | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E finalmente ve la presento: BMW 120d E87 LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FabrizioD, 3 Novembre 2013.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Anche io monto le stesse gomme estive... auguri per la durata, a me hanno ventilato non più di 10mila km per le posteriori (e dal consumo attuale credo saranno quelle le percorrenze).
     
  2. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Eh Matte, volevo mettere le valvoline in Alu con i relativi tappini, ma mi sono dimenticato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Il tappino l'ha messo il gommista per identificare il veicolo con ruote gonfiate ad Azoto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'è da dire che IL non avere più le RFT è qualcosa di stupendo. Devo ancora finire il minirodaggio, ma credo che il loro meglio lo daranno in accoppiamento ai B12.

    Vedrem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Come si sono consumate le tue posteriori? Uniformemente o la solita usura da camber negativo?

    EDIT: 10.000 km è veramente troppo poco...
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per il momento sono a 4mila km e sono quasi a metà vita delle posteriori, e senza fare guida sporca... quindi mi sa che a 10mila arrivo giusto giusto..

    Le anteriori si stanno consumando abbastanza uniformemente, mentre ho un leggero consumo eccessivo della spalla interna della posteriore dx, ma lì magari è una regolazione sballata.

    Appena le rimonterò farò ricontrollare tutti gli angoli e vedrò come sono messe.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le SuperSport durano qualcosa più di 10.000 km ma non sono un pneumatico da 30.000 km. Molto fa lo stile di guida ed i percorsi abituali.

    Le Pirelli PZero durano nettamente di più, sono meno performanti ma in durata non c'è confronto.

    Attualmente monto le Bridgestone Potenza S001 che reputo molto molto valide. Rispetto alle PZero che avevo prima sono meno rigide ed il comfort ringrazia, di contro sono un pelino meno reattive. Ma donano ugualmente tanto feeling e sono molto stabili nell'uso in pista. Sostanzialmente si equivalgono. Entrambe sono uno scalino sotto le SuperSport ma, come detto sopra, durano nettamente di più.
     
  6. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io ho dovuto ripiegare sulle supersport perchè le Pzero e le altre michelin di pari livello o poco sotto vengono prodotte solo runflat...
     
  7. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Non che non mi fidi Satta, ma voglio proprio vedere quanto mi dureranno le posteriori...

    Piuttosto di rimmettere delle RFT giro sul cerchio.
     
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Fra poche settimane (1 o 2), rimonto le estive e con l'occasione ti faccio una foto alle posteriori e controllo quanti km hanno all'attivo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Infatti io preferisco nettamente le Runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    E finalmente ve la presento: BMW 120d E87 LCI

    Mazza 10.000km son veramente un po pochini....io con le bridgestone potenza rft originali di quando l ho presa ci ho fatto circa 20.000km ed dalla tacchetta limite mancava ancora 3mm circa, mentre la spalla esterna era un po piu consumata (quella interna invece no). Che dire...una tenuta impeccabile, rumorosità accettabile...un po dure e troppo sensibili a buche e quant altro (ma è anche colpa dei cerchi da 18) Ora prendo le kumho ecsta sport.. che a livello di prezzo rispetto alle bridgestone sono qualcosa in meno. Non sono rft, e volevo appunto provare quelle normali perchè dovrebbero essere leggermente piu confortevoli (buche e quant altro). Da scheda tecnica europea non sembrano male, e anche il disegno dello pneumatico non mi dispiace...

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
  11. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Ti ringrazio molto, attendo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Indubbiamente le Extraload per le nostra Bimmer sono più confortevoli delle RFT. Il rovescio della medaglia (l'unico a mio parere) è il fatto che se buchi, sei fregato se non hai una scorta dietro.

    [MENTION=37135]Lukko92[/MENTION] ma delle Potenza RE050 A il consumo era esterno per le gomme anteriori, vero?
     
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Le buche con le Rft le si sente veramente molto...specie con i 18. Ho parlato con una ragazzo che ha una 1er coupè con 30.000km circa con i cerchi da 17' del pacchetto M-sport. Mi ha detto che in 30k km li ha gia fatti raddrizzare tre volte... (vero che noi abitiamo in una zona dove le strade sono veramente orrende e "rattoppate" alla bene meglio con catrame senza nemmeno spianarlo... però mi sembra un po esagerato...)

    Io personalmente le rft le trovo durissime, anche se nel tempo in cui li ho avuti non ho avuto il minimo problema... a parte per l'appunto sentire molto dossi e buche per rigidità. Mio padre sulla sua vecchia 530d pre-restyling crepò ben 3 dei suoi cerchi da 18 internamente....e leggevo su internet che molti con gli stessi cerchi da 18 e le rft avevano avuto questo problema...

    Le Bridgestone si, anteriormente era consumata maggiormente la spalla esterna, ma penso sia piu che normale..... è il retro che mi ha lasciato un po perplesso...in quanto prendendo il cerchio e quardandolo perpendicolarmente si vede che la gomme è consumata diagonalmente (anche qui l'esterno è piu consumato rispetto all'interno della gomma, ovviamente in modo minore rispetto all'anteriore) , mi aspettavo però che con camber negativo avesse un consumo differente sul posteriore non facendo io pista o altro... Boh comunque vedremo con le prossime che prenderò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  13. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    [MENTION=37135]Lukko92[/MENTION]

    Trovo veramente strano che ti consumi la parte esterna sull'assale posteriore: sicuro di essere in regola con gli angoli?

    Su tutte le BMW che ho visto (E92 E81 ed E87) le gomme del retrotreno erano consumate sulla parte interna.
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    mhmh credo di si...non ho mai toccato l'auto sotto questo punto di vista...8-[
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Fabriziooo :mrgreen:
     
  16. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Anche io ho le Potenza RE050 A, come posso fare per consumare in maniera più omogenea le anteriori? Anche a me si usurano tanto nella parte esterna. Grazie
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bisogna dare camber all'anteriore eliminando i pernetti di fissaggio sul duomo e spostando al massimo la regolazione. In ogni caso potrebbe non essere sufficiente in quanto il consumo ottimale all'anteriore si ha arrivando almeno ad 1° negativo di camber.
     
  18. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Azz... un bel lavoraccio, conviene farlo comunque?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per mio conto, assolutamente si.
     
  20. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Posso farlo anche da solo? C'è un tutorial?
     

Condividi questa Pagina