E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da agatti, 11 Febbraio 2014.

  1. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Meglio quello delle vecchie sierra cosworth

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Hahaha bravo !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Era spettacolare ... Sennò potresti adattare quello di una subaru impreza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW ... Un'amore, una passione, piena soddisfazione !!! ;D
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    O quello della 208 pikes peak di loeb

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Se era touring poteva andar bene anche quello della 205 T16 gruppo B!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Mitica !! Grande auto .....

    Inviato dal mio iPhone
     
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Eh già, mitica !!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Eh si 205 turbo16 gr.B :cool:
    [​IMG]
     
  9. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    LOL mi faccio montare quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    Complimenti per l'acquisto...bella bianca con gli interni braun...

    Anche io arrivo da MB ma, a differenza tua, era una classe C 350 cdi 4matic....

    Solo che la sindrome di Peter Pan mi ha fatto optare per una F20 M sport pkk Estoril Blau...(una macchina da ventenne). :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Complimentoni anche da parte mia... i benzinisti sono ormai cosa rara, forse su serie 5 ancor più che su serie 3... non credo rimmarrai deluso dal motore, tra l'altro molto parco (20i e 28i consumano praticamente uguale), e te lo dice uno che ci ha abbinato pure l'xdrive...
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Aspetto con trepidazione. Non nego che, con i miei 17.oooKm/annui la cosa inizia ad interessare anche il sottoscritto. Mi piacerebbe provarli sti x20i/28i, però...
     
  13. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    beh se guardi su youtube e cerchi i video delle accelerazioni te ne fai un'idea... ovvio che non hai il "tutto e subito" del diesel, ma è altrettanto ovvio che hai una fluidità e un'elasticità sconosciute ai trattorini... parlo del 4 cilindri eh, il 3000d è tanta roba e si mangia il 28i... poi vista la mole della serie 5 secondo me il 20i non è proponibile, meglio il diesel ... come al solito dipende dai km... e dalla psicologia tutta italiana... mi fanno ridere quelli che quando vedono la "i" dietro mi danno del "pazzo" o del "coraggioso"... chiaramente non sapendo che ormai fai 12/13 con un litro senza starci attento con questi motori... io trovo più coraggioso chi spende 50/60.000 per un 4 cilindri diesel e poi all'accensione sente quella roba... però è chiaro che se fai tanta strada il diesel è una scelta obbligata....
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mhhh. No, grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le sensazioni alla guida con le terga sopra il sedile sono tutta un altra cosa...Penso che il 28i anche sulla serie 5, dati alla mano non sia assolutamente sottodimensionato. Insomma, i 2.0 turbo sul segmento "E" non sono una novità...poi son sempre 245cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    non aspettarti emozioni però... ne a livello di erogazione ne a livello di sound... suonano bene solo i primi 30 secondi all'accensione poi non li senti più.... e hanno un'erogazione piatta ... i cavalli non li senti sulla schiena, li vedi sul tachimetro perché la velocità va su bene... tra l'altro chi ha rullato il 28i ha detto di aver rilevato 255 cv circa da originale...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, se sei da ste' parti, mi farai sentire la tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    quando vuoi

    ;-)
     
  18. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    usando il "vecchio" 528i 3000 io sarei curioso di sentire la differenza rispetto a questo nuovo 528i 2000 :wink:

    tranne che in città , non mi trovo per niente pentito per i consumi con velocità da codice in autostrada o statale !

    dimenticavo : visto che sono un new entry saluti a tutti :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014
  19. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    E finalmente: ORDINATA! Un bolide chiamato 528i MSport

    [MENTION=54185]copie[/MENTION], scusa.. Visto che possiedi una 28i, mi sai dire qualcosa di più sul differenziale elettronico?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  20. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Per aggiungere anche il mio pensiero, il mio ragionamento è stato: questa volta prendo un benzina, e la motivazione, oltre a quanto espresso nelle prime pagine del 3d, è anche stata la voglia di non sentire più il rumore da trattore che è arrivato ad infastidirmi. Diciamo che ho bisogno una pausa benzina.. :-)

    Oltre a questo, ho pensato che la serie 5 non è una "sportiva" o presunta tale, quindi le ho visto bene i CV, ma non senza pretendere la coppia. Sulla E Coupè di prima, che era una PRESUNTA sportiva, ci stavano bene i 500 Nm, a fronte dei poco più di 200 CV. Sappiamo tutti che la coppia è quella di schiaccia al sedile, mentre i CV, essendo frutto "semplicemente" di una formula matematica (ottenuta poi in pratica dal cambio), forniscono la potenza per spingere la macchina ad alta velocità.

    Quindi per massa, per "stile", per dimensione, per carrozzeria, associo più la Serie-5 ad una berlina stradista ( ovvero CV) piuttosto che ad una "finta" sportiva (ovvero coppia).

    Da cui la scelta meno coppia, piu' CV. E nacque il 28i. :-)

    Ciao

    AG
     

Condividi questa Pagina