e finalmente... EIBACH !!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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e finalmente... EIBACH !!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ROX, 28 Novembre 2008.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    sono originali bmw...non sono quelli che si mettono nelle spire della molla, si va a sostituire i tamponi da 5mm che si trovano tra molla e ponte post in alto con quelli da 14mm
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    allora già è diverso... a me avevano messo semplicemente degli spessori di una specie di gomma sotto i tamponi inferiori della molla... non ti dico che schifezza...
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no no...ho fatto le cose "serie"...non vorrei mai che in caso di rottura ponte..sgrat sgrat...oltre a mille seghe si attaccassero pure a tamponi non conformi.
    questi sono fatti da loro quindi...e poi di due 20 euro in conce, alla faccia di 30cad per quelli da mettere nelle molle!

    unico pensiero è il rumore più secco che sento al post nelle buche...non penso di aver fatto danni...l'ammo era solo una vite, e molle e temponi avevano dei bei invasi da 2x2cm, difficili da sbagliere!

    mio fraello dice che è a causa del maggior spessore gomma che amplifica il suono..ma sembra strano....

    però in curva.....ahhhhhhhh

    diciamo che va come prima del gas, se posto la foto e sto muto nessuno si accorge di niente, sembra originale, solo che mi ero abituato alla senzazione del culo basso...ci devo prender mano
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    infatti anch'io odio il culo alto che dondola... ma scusa allora perchè l'hai alzata? :-k

    Tanto con i piattelli dovremmo recuperare quel cm davanti...
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    perchè toccavo nel scendere dal garage, ed era orribile da vedere...in più quando caricavo gente le gomme andavano dentro la scocca di brubbo...così è tornata original...
     
  6. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    serie 3 e90...molle!!!!

    :-kqualcuno sa consigliarmi 4 molle pe la mia 320d msport e90???? p.s. monto i cerchi 19 tipo m6....grazie:-k
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Eibach pro-kit si abbassa ancora di poco, e non peggiora il confort!!!
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora le feste sono andate... siamo pronti? :wink:



     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    rox mi spiace ma passo...con i tamponi dietro la macchina mi si è messa tutta alta uguale, non tocco più nello scendere dallo scivolo ecc...la tengo così
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ok... nessun problema, sento silver-devil e poi procedo! :wink:
     
  11. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    Grazie per il consiglio...ma di quanto abbassa????? a quanti Euri?..mi sai anke consigliaredove conviene acquistare?
     
  12. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    :)

    Grazie per il consiglio...ma di quanto abbassa????? a quanti Euri?..mi sai anke consigliaredove conviene acquistare?


     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Questo è un venditore tedesco:

    http://cgi.ebay.de/Eibach-Pro-Kit-S...8651527QQihZ005QQcategoryZ44145QQcmdZViewItem


    153 + 28 di spedizione, il tuo codice è E10-20-014-02-22

    L'abbassamento, considerato che la tua ha l'assetto M dovrebbe essere di 1,5 all'anteriore e forse un mezzo centimetro al posteriore, ma di questo chiedi conferma a chi l'ha fatto...:wink:
     
  14. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Salve a tutti , forse sarà OT ma visto che ve ne intendete , io ho montato sotto la mia 320d 136cv con assetto sportivo originale 4 B8 senza cambiare le molle, mi ha detto un meccanico che non cambiando le molle posso rompere gli ammo , è vera questa cosa ?
    Ma è già rigida così se metto le Eibach non si irrigidisce ancora ?
     
  15. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    I B8 sono a stelo corto fatti apposta per lavorare con molle ribassate , non gli fa sicuramente bene lavorare con le molle più alte..
     
  16. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Ma le molle che sono sotto sono ass sport , perciò è più basso dell'ass standard, o sbaglio? Comunque nei confronti di quelle normali la mia è piu bassa.Se riesco domani posto qualche foto pioggia permetendo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  17. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Mi era sfuggito che avevi l'assetto sport che di solito è circa 1.5 cm più basso dello standard. I B8 li consigliano con molle Eibach che abbassano mediamente 2.5-3.0, quindi nel tuo caso non c'è una gran differenza.
     
  18. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Si è così , ma mi è sembrato di capire dal discorso che mi faceva che il problema è sulla durezza della molla , può essere ?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Vai tranquillo che non hai nessun problema, la tua molla già è un pò più rigida e più corta della standard, certo se vuoi puoi sempre montare anche le prokit, visto che la spesa non è esagerata...:wink:
     
  20. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Ok Rox mi avevano fatto spaventare, se si rompevano gli ammo , ma montando le prokit la macchina diventa ancora più rigida ?
     

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