..manuel333... le Ferrari in termini di Sicurezza e longevità e resistenza, sono le peggiori auto esistenti sul mercato.Le prestazioni sono un altro paio di maniche.
Ma chiazze d'olio sotto al motore zero? Non è che ti è volata fuori una biella dal monoblocco? Se fosse il turbo avresti visto delle fumate dalla marmitta, se fosse un aletta del collettore non avresti fumo dal monoblocco ma avresti sentito solo rumore di ferraglia fino allo spegnimento del motore.. Dalla tua descrizione, ovvero spegimento improvviso, può essere una biella oppure ti è esplosa la pompa alta prex, ma a me non è mai capitato!! Spero per te che mi stia sbagliando dulla biella...
L'assistenza bmw a sulmona???? e dove? ma che siamo matti? io ci abito e non so sta storia? no, sicuro ti sbagli... cmq dopo una mattinata passata all'alfa romeo (non me ne vogliate ma la bmw sta troppo lontano e poi sono incompetenti. li invece sono amici di mio padre che ha appena acquistato la sua settima alfa e sono sempre gentilissimi) ho trovato il guasto. sulla testata era pieno di nafta, allora ho cercato meglio e: si è spezzato in 2 un bullone che tiene attaccato un tubo di metallo al circuito principale del rail... faccio prima a postare le foto...quello quello in foto è il primo bullone che regge il primo tubo, a me si è rotto il terzo. è grave? può aver fatto altri danni? sapete cosa mi ha detto il meccanico dell'alfa? "ma questa macchina ha i fari allo xeno?" ed io:"si". "allora eri tu quello che sabato sera illuminava a giorno le strade...ti ho incrociato e ho fatto: MA TU GUARDA QUESTO CHE KAZZO DI FARI!!!"
volentieri ma vista la sfiga, mi sa che ci conviene fermarci un attimo anche a fatima... PS andiamo con la tua di car che la mia sicuro si rompe durante il viaggio!!! cmq speriamo che non sia niente di grave
hai visto mario che era una cavolata?:wink: era come pensavo e non ti preoccupare che il tubicino con il dado ti costa una cavolata
beh certo un incremento della pressione aumenta le probabilita' di rottura in quel punto,ma credo che prima vada in recovery la centralina,no? io quando feci la mappa ho aggiunto pure il modulo rail e l'ho messo troppo alto,ho datto una prima su di giri ed é esplosa la pompa lo so sono stato un cogl.... ma volevo vedere fino a che punto potevo arrivare piacere costatomi 700 euro
parlo solo di una categoria ristretta:wink: cmq credo che se prendevi un 330D del tuo modello avresti avuto : piu prestazioni,meno consumi,piu durata.... ma di certo non é un porblema economico il tuo... per te é solo una questione di gusti ma per altri no...:wink: p.s. se incontriamo per strada con il mio vecchio trattore te salut!! scherzo forse
già, i due fili mi dicono che avevo un pò esagerato... tu avevi detto di aumentare del 5% ma mi sa che senza accorgermene sono andato leggermente oltre... la differenza era davvero tanta!!!! speriamo che non si sia danneggiato altro. tu che dici, cos'altro potrei aver rotto???
ragazzi, io parto (col treno) perchè domattina ho un esame. domani pomeriggio torno, vado a controllare la car e vi aggiorno. intanto potreste farmi sapere quanto costa bullone+tubicino? grazie mille ciao a tutti
non credo debbano costare molto... ma non saprei quanto... non credo che ti abbia potuto rompere altro,proprio per essere pignoli guarda se ci sono perdite di diesel sulla pompa e vai tranquillo:wink:
Per pura combinazione anche io abito lì da "soli" 30 anni e non mi sbaglio di sicuro ..... ci sono anche andato a prendere/ordinare alcuni pezzi per la mia e46 ......... A dire la verità le bmw e le mini le vende anche ...... credo anche seat come autoabruzzo aq ...... Poi come diceva quello lì in tv tanti anni fà "provare per credere" ..... chissa quante volte l'avrai vista l'insegna bmw/mini entrando a Sulmona da via della repubblica ...... hai presente il "borgo" ? ......
fortunatamente non è un danno grave mi sento di fare un applauso enorme all' ingegnere che aveva detto dall 'inizio che queste resistenze-modulini fai da te fanno un sacco di danni sconsigliandone l'utilizzo. La conoscienza tecnica di christian è da inchino..