Ciao a tutti anche se seguo questo forum da molto tempo è la prima volta che scrivo. Purtroppo anche a me è capitato un problema alla turbina, pur avendo un 330d e non 320d, alcune palette si sono staccate e sono andate a finire nel motore, rompendo tre cilindri. Pur avendo un grave danno non mi si è accesa nessuna spia e anche se con molto fumo al posteriore e poca potenza sono riuscito ad arrivare fino alla concessionaria bmw dove ho comprato la macchina (nuova). Subito i meccanici l'hanno collegata al computer per la diagnosi e il bello è che mi hanno risposto che pur essendo evidente un guasto, al computer non risultava niete per cui hanno voluto qualche giorno per controllare meglio. Il giorno dopo ho ricevuto una telefonata con la notizia del danno che per fortuna mi hanno riparato in garanzia, d'altra parte la macchina aveva solo 40000 Km e 3 anni di vita sempre tagliandata da loro. Dopo un mese esatto mi hanno ridato il mio mezzo con un motore NUOVO. Dalla lettera con i lavori eseguiti ho visto che mi hanno cambiato il motore, l'olio del cambio, quello del servosterzo, il gas del condizionatore e mi hanno addirittura lavato la macchina!!! SENZA farmi spendere nemmeno un euro.
Ma siamo sicuri che non sia un pesce d'aprile ?? No dico io i sintomi descritti possono solo far capo a 2 cose.. qualche iniettore scoppiato x via delle troppa pressione rail.. la stessa pompa rail può aver ceduto oppure qualcosa legata alla turbina o ai collettori... certo a distanza è difficile disgnosticare..
Concessionaria AUTOCLASS di Olgiate Olona. Tra l'altro avevo montato anche io il filtro aria Supercompetition della Sprint Filter ma non mi hanno detto niente e me lo hanno rimontato sul motore nuovo.
uao all'autoabruzzo ti ridavano la macchina come prima e ti fregavano anche un pacco di soldi!!! Grazie chris, allora (seppur con diagnosi a distanza e quindi con alto coefficente di errore) dici che o è un iniettore o la pompa carburante? è grave?
ragazzi ma se è rotta la turbina, in teoria dovrei trovare dell'olio sotto la macchina domani quando vado a rimorchiarla giusto? se non dovessi trovarcelo cosa potrebbe essere?
tante tante cose...nn capiscono nulla e la di lello è veramente la persona meno educata che io abbia mai conosciuto..cmq c'è un mio post aperto tanto tempo fa...
concordo in pieno con te... e poi quell'aria di superiorità e quell assenza di professionalità nel parlare pescarese stretto anche con chi non conosci...davvero insopportabile. tu conoscendo la mia situazione e anche l'autoabruzzo, che faresti? considera che la macchina l'ho presa da loro un anno fa, devo spendere un casino di soldi per far portare l'auto da loro (sono quasi 60km), c'è il rischio che non mi riconoscono la garanzia e comunque sai meglio di me che sono incompetenti e che quindi non so in quale stato mi riconsegnerebbero la macchina. ah ovviamente ci sarebbe lo sbattimento per rimettere l'auto nello stato originale! allora? come ti comporteresti?
ma nel caso in cui la turbina fosse rotta il motore non dovrebbe accendersi ugualmente? sto demoralizzato oltre ogni immaginazione...
allora: primo ho letto le solite fesserie standard "se vai a 220 molto spesso é normale..." allora io sono miracolato: ho fatto catania roma andata e ritorno a piu di 220 in alcuni punti e cmq quasi mai al di sotto dei 200,l'ho fatto con il 330 e anche con il 320 senza spaccare niente e con alle spalle quasi il doppio dei tuoi km..... per gli invidiosi benzinari che non possono permettersi un diesel perché non lo possono comprare dico: il diesel é un motore molto piu resistente ed affidabile di un benzina perché lavora a bassi regimi e tiene le temperature "normali" in condizioni acnhe esasperate e che gia da casa é costruito per durare molti piu km con un considerevole risparmio di consumi e prestazioni molto piu gradevoli di un motore 2000 benzina corrispondente ad una tecnologia dei tempi dell'invenzione della ruota e che oramai nel mercato e quasi diventato inesistente....(scusa ma me lo hai propeio fatto dire...) continuo dicendo che i problemi circonscritti al modello 320D 150 cv sono anche casi particolari che di certo non possono essere riferiti a tutti i diesel del mondo... e poi parliamo di un "COMMON RAIL" di unltima generazione ma cmq,,,,, per mario: senti puzza di diesel aprendo il cofano? perché se fosse stata la turbina cmq l'auto doveva almeno mettersi in moto... se fossero state le alette dell'aspirazione lo avresti "sentito" e forse non girava neanche il motore.... se invece é come dici e senti puzza di gasolio e allora come ha detto criss hai spaccato qualche tubicino o a voler essere pessimisti si é spaccata la pompa ad alta pressione rail:wink: stai tranquillo non credo che sia gravissimo
la puzza di gasolio si sente un pò dentro l'abitacolo, nel vano motore non ci ho fatto caso, stavo troppo nervoso, avevo anche la raga che mi aspettava, penso tu possa capire... comunque grazie gio, mi riconforti un pò. sto andando a rimorchiare la car,speriamo di capire cosa ha fatto. quindi secondo te si tratta di pompa gasolio o iniettore?
A Sulmona c'è l'assistenza bmw anche se non so come lavora . Alcuni amici mi dicono che sono soddisfatti , magari prova a chiedere lì cosa possono fare ......