BMW Serie 4 F32/F33/F36 - E' entrata nella stalla la nuova F33 blu estoril! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 E' entrata nella stalla la nuova F33 blu estoril!

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gianluca3, 4 Gennaio 2019.

  1. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Grazie Sam! Sempre reattivo e con risposte interessanti.....

    :-) ...anzi già che ci siamo, passando ad altro argomento, stavo pensando di aggiungere sui parafanghi anteriori il "piccolo logo M" (quello di serie). Tu ce l'hai? Cerco indicazioni con qualche quota per dove attaccarlo: a che distanza dall'air breather in altezza e anche longitudinalmente....
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Si, li ho. Se riesco nel pomeriggio provo a fare una foto.
    Il problema è che sono sprovvisto di metro in casa..... stasera chiedo all'architetto (è un amico, eh) se ha voglia di passare a prendere due misure...
     
  3. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Gentilissimo! Comunque non ho fretta:pprendi le misure con estremo comodo. Grazie!!
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Approfitto del tuo thread per dire che m'è arrivato il modulo SmarTop per aprire e chiudere capote e finestrini da remoto (oltre a qualche altra piccola funzionalità extra), dato che senza Comfort Access non si può.
    Forse nel week end lo monto e poi vi dico come va.

    P.S. Devi aggiornare la foto in firma, dato che ora hai i badge sulle fiancate. ;-)
     
  5. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Interessante. Facci sapere il proseguimento.
    Eh, sì dovrei aggiornare la foto: i "loghini" M sono piccoli e discreti. Fanno un figurone!
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non ho resistito e alla fine oggi l'ho montato. :-P
    Allora, diciamo che funziona: prima di montarlo ho aggiornato il firmware e fatto alcuni setting secondo le mie preferenze. Collegati tutti i cavi come da istruzioni, posizionato lì dove doveva andare e non ci sono stati problemi di alcun tipo.

    Ovviamente ho lasciato il bagagliaio aperto prima di fare qualche test, come consigliato su altri forum, dato che in caso di corto avrebbe inibito il funzionamento anche della chiusura elettrica del baule, complicandomi la vita se avessi dovuto accedervi nuovamente. Ma per fortuna non è servito.

    L'ho impostato per aprire e chiudere la capote facendo il triplo click sulla chiave. Bisogna avere un minimo di accortezza e non farlo troppo in fretta, ma devo dire che questa parte funziona perfettamente, chiudendo/aprendo anche i finestrini e attivando l'allarme nella fase di chiusura.

    Per la chiusura dei finestrini, invece del doppio click (suggerito dal produttore) ho impostato il click prolungato, dato che da fabbrica (BMW) questo è già il comando per l'apertura ed il doppio click serve invece per l'apertura comfort (finestrino che scende fino a metà all'apertura della portiera). Peccato, però, che con la pressione prolungata del tasto di chiusura non succeda un bel nulla. Se i finestrini sono abbassati, rimangono abbassati, esattamente come prima dell'installazione del modulo.
    Per fortuna, però, se la capote è già chiusa, con il triplo click si chiudono i finestrini e così ho risolto comunque.
    Ora restano da verificare le altre funzioni (apertura in movimento fino a 30Kmh) e apertura/chiusura one touch (basta una singola pressione sul tasto interno ed il meccanismo continua fino alla fine).

    A parte questo, però, la mia più grand preoccupazione riguarda l'eventuale rischio che quel dispositivo possa drenare la batteria mentre l'auto è spenta.
    Non ho letto di simili esperienze in alcun forum, ma dato che in passato, su un'altra BMW, ho avuto un problema analogo con un dispositivo Dension per collegare l'iPod, terrò monitorata la situazione per un po' allo scopo di non correre alcun rischio.
    Vi assicuro che non è bello andare in luogo, parcheggiare la vettura e quando poi torni a riprenderla a malapena si aprono le portiere.
    Soprattutto se succede a tarda sera o notte e non vedi l'ora di appoggiare la testa sul cuscino.
    Questi chip after market sono efficaci, ma spesso si alimentano in modo non controllato. Meglio stare attenti.
     
    A Gianluca3, The Lawyer e Mvagusta piace questo elemento.
  7. tonybmw330

    tonybmw330 Aspirante Pilota

    31
    8
    20 Aprile 2008
    Calalzo di Cadore
    Reputazione:
    68.696
    bmw 435 xdrive cabriolet
    Ciao Sam, io ho l’apertura comfort e riesco a chiudere la capote solo con una lunga pressione sul tasto di chiusura ma se sono molto vicino alla vettura (2 metri). Secondo me è una cosa molto scomoda perché se sono a casa ed inizia a piovere per chiudere anziché farlo dalla finestra devo scendere e mettermi accanto alla macchina.
    Aspetto quindi nuovi feedback sul tuo acquisto.
    Tra me e me pensavo però che la possibilità di aprire e chiudere la capote a 30 km/h potrebbe essere un problema nel caso a questa velocità dovessi prendere una buca. Magari sbaglio, non sono ingegnere ma con il peso che ha il tetto i vari bracci in caso di scossa potrebbero danneggiarsi... boh....
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    L'apertura da remoto disponibile col CA ce l'avevo sulla E46 (anche senza CA) e funzionava anche da una certa distanza (30/40 metri). In quel caso, però, bisognava tener premuto il tasto per tutta la durata della procedura e bastava un minimo di interferenza radio per interrompere, salvo poi ripremere e proseguire.

    Qui, come dicevo, bastano 3 click successivi e l'operazione parte senza dover fare nient'altro. Quindi anche da distanza piuttosto elevata. In pratica, fin dove riesce a trasmettere la chiave.

    Sull'apertura in movimento, mi pare che da impostazioni di fabbrica la F33 possa aprire e chiudere fino a 16Kmh (10Mph).
    Nemmeno a me piace l'idea di eseguire la procedura in movimento e tanto meno a velocità più elevate di questa, perché un'eccessiva resistenza aerodinamica potrebbe compromettere l'allineamento del delicato meccanismo.
    Però non mi piace nemmeno l'idea di essere totalmente impossibilitato a farlo qualora le condizioni del traffico lo rendano indispensabile, per cui al momento ho elevato tale limite a 30Kmh. Si potrebbe andare anche oltre, ma mi pare eccessivo.

    Le altre funzioni sono, appunto, il one touch da comando interno e qualche altra cosa di minore interesse (almeno per me).
     
  9. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Concordo. Se mi è concesso il francesismo, questa è davvero una puttanata da parte di BMW. Con la mia precedente e91, mi è capitato un sacco di volte di chiudere i vetri da grande distanza in caso di pioggia, sia dal terrazzo di casa, sia nel parcheggio di lavoro, dove magari lasciavo aperto un dito per sfogare aria calda.
     
    A tonybmw330 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ci sono perfino auto che, tramite il sensore pioggia, chiudono automaticamente i finestrini e l'eventuale tettuccio in caso di maltempo...... e parlo di brand non appartenenti alla fascia Premium....
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e infatti..............figa
     
  12. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Altra cosa poco comprensibile.
    Cristalli anteriori e posteriori interamente abbassati.
    Per alzare gli anteriori basta un click; per i posteriori devi tenere le dita sul comando.
     
  13. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Vedo il post solo ora. Auto spettacolare e il colore lo è forse ancora di più. Credo sia l'auto dei miei sogni più di ogni altra.
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Intendi i comandi separati per ciascun finestrino?
    Sai che non ho mai provato ad alzare quelli posteriori singolarmente?
     
  15. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Esatto.
    Capita di fermarsi con i 4 cristalli abbassati. Al momento di scendere dall’auto prima con un tocco alzo gli anteriori. Dopo metto le dita sui comandi cristalli posteriori senza lasciarli.
    Idem per comando unico per alzare i 4 cristalli. Come si lascia il comando si arrestano.
     
  16. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Che complimentone....
    Comunque, grazie!
     
  17. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Senza stare ad aprire un nuovo thread, c'è qualcuno che abbia letto da qualche parte per quante aperture/chiusure possa sopportare il tetto rigido senza avere teoricamente problemi? Da qualche parte ho letto ad esempio che il tetto (in tela) della nuova classe E ne possa fare almeno 20.000.
     
  18. tonybmw330

    tonybmw330 Aspirante Pilota

    31
    8
    20 Aprile 2008
    Calalzo di Cadore
    Reputazione:
    68.696
    bmw 435 xdrive cabriolet
    La ho da troppo poco per poterti aiutare e non ho problemi di questo tipo...
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Messaggio rimosso per crossposting

    visto che l’utente si è appena iscritto si ritiene di non procedere con la sanzione. si invita @Salvatore Mortillaro a leggere il regolamento è attenersi allo stesso.
    grazie.
     
  20. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Piccolissimo upgrade, ma di grande impatto visivo. I copri pedali. Anche perché le cadute di stile di mamma BMW sono veramente deplorevoli:come si fa in un allestimento M a mettere solo l'appoggio per il piede in alluminio? Piuttosto che lì da solo, meglio niente! :-)



    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina