BMW X3 G01 - e dopo la X3?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 e dopo la X3??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da stevo76, 12 Gennaio 2021.

1. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    premetto che oramai sono bimmer da una vita ma ogni volta che arrivo al cambio auto valuto un pò di tutto ...per poi generalmente ricadere in bmw.
    la mia 2.0D Msport stra full optional mi ha davvero soddisfatto.dopo oltre 3 anni ho appena 68K km e ne faccio sempre meno anche ovviamente a causa pandemia.
    non pensavo di cambiarla ma entro novembre scade il leasing.ho anche pensato di riscattarla ma ho saputo che non avrei alcuna deducibilità del riscatto.quindi meglio usare quei soldi per una vettura nuova.
    il punto è....cosa prendere??
    -X3 restyling non si sa nulla...prototipi che girano ma dice sia in ritardo.e poi a dire il vero per metterla meglio della mia sono 70k..ok ci sono ottimi sconti ma vale la pena su un'auto a fine carriera??
    e poi riprendere la solita diesel? boh...sono nel dubbio.
    mi piaceva una ibrida plugin ma difficile trovare un'auto super accessoriata come la mia e stare fra i 60 ed i 65k finiti.
    -ho provato la DS7 sense4x4 300cv...listino 65K ,silenziosissima e davvero super performante con consumi e costi irrisori.autonomia in elettrico accettabile .interni straordinari.
    -svantaggi...baule piccolo per l'auto che è...col tetto panoramico è bassa,io sono alto 1.85 e sfioro la cappelliera.molto + comoda delle nostre bmw ma la guidabilità e lo sterzo non sono "bmw"
    ovviamente questa da prendere a noleggio perchè non so quanto svaluta.
    -MB GLC ibrida...siamo a fine carriera e messa come piace a me non bastano 80K,
    eliminata.
    -audi Q5 mi stà sulle balle audi:D
    -volvo V60 ibrida non mi piace ,fredda ed anonima per i miei gusti.
    insomma devo cambiare auto e non ne ho alcuna voglia...cerco una novità che mi stimoli tipo plug in a benza ma non voglio spendere follie...
    specie in questo momento l'auto mi interessa sempre meno.
    ma s'ha da fare...
    idee???

2. alberto995

alberto995 Kartista

196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    se vuoi stare su suv medi ibridi c'è il velar ibrido che è molto bello, però sei sopra anche li ai 60-65.
    Comunque nuova x3 esce di sicuro entro novembre, io aspetterei di vedere com'è quella e i prezzi che fanno

A stevo76 piace questo elemento.
  3. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie!
    Velar eccessivamente grande x me..come X5.
    vetture + grandi della X3 non mi interessano a priori.
    non solo x costi ma soprattutto per parcheggiabilità ed inutilità nel mio caso.

4. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Qua l'unica alternativa sembra quella di "scendere" dal mercato premium e passare a qualche Asiatica......

5. stremax

stremax Secondo Pilota

874
    905
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Curiosità, Volvo intendevi la SW V60 o il SUV XC60?
    in passato ho avuto Volvo e posso confermarti la guida ed i motori non sono a livello di BMW, sono diversi, non peggio, ma ti coccolano in modo diverso ed i sedili sono il kamasutra della postura
    fortuna io ho X1 quindi potrò ancora salire, finanze e moglie permettendo fra un paio di anni

6. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    non credo...se esce in tempo valuterò nuova X3 ma non è che l'idea mi faccia impazzire...
    la DS7 è molto premium.
    ok non è tedesca ma si tratta di una vettura con finiture ,interni e comfort superiori a bmw.
    ovviamente ho considerato una 4x4 plug in che ha ottime prestazioni (0/100 5.9 e 240kmh) ed estremamente silenziosa anche col termico in funzione(un 1.6 turbo benza da 200cv)
    i consumi mi interessano poco visto che oramai stò sotto i 20k km anno ma consuma veramente poco e mi intriga la novità tecnica.
    Asiatiche interessanti non ne vedo.

7. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Grazie,
    intendevo XC60 ma non mia piace molto ...preferisco qualcosa di più compatto .volvo sono ottime auto ma non mi fanno scattare la scintilla.

A stremax piace questo elemento.
  8. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Beh la DS7 è un gran macchina nulla dire, l'unica degna di nota al momento è la Tucson della Hyundai che ha letteralmente cambiato tutto dalla precedente (motori, interni, esterni).
    Per la nuova X3 non dovrebbero esserci stravolgimenti enormi, qualche ritocco qua e là esternamente, ed internamente qualche diversità nei colori della pelle e plance frontali e delle portiere.
    Dipende da quanto tempo hai davanti per scegliere, la nuova X3 arriverà a novembre e le prime le consegneranno tra dicembre e gennaio. (quasi un anno)

9. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie !
    in tal caso sarei al limite.la mia dovrei renderla entro novembre 2021.
    meccanicamente non mi aspetto niente di nuovo.
    davanti ci sarà la nuova griglia tipo 4er ed interni rinfrescati.
    per me sarebbe una certezza ma non certo una roba che crea palpitazioni...
    la nuova tucson non mi dice niente...ok interessante ed ottima vettura ma prestazioni peggiori della mia ...
    la DS7 ibrida4x4 è un'altra categoria,ripeto...sotto molti aspetti decisamente migliore di bmw.
    ovvio che al contrario delle tedesche ha tutto da dimostrare.
    comunque non ho fretta.
    nei prossimi giorni andrò dal conce a chiedere lumi sull'arrivo di X3 restyling poi vedremo

A Pecos80 piace questo elemento.
  10. alberto995

alberto995 Kartista

196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    la nuova x3 davanti è così, non ha la griglia della 4 e non è male

Files Allegati:

11. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vuoi rimanere a guida alta? Io ho appena fatto il passaggio su serie 3 touring. Che dire bmw per me è leader nei motori e guidabilità e sapevo già che mi sarei pentito se avessi cambiato, per cui sono rimasto in casa bavarese. Che dire il restyling uscirà a breve, entro fine anno e non volevo avere un modello “vecchio” tra qualche mese, oltre al fatto che per i miei gusti il 20d su x3 era troppo poco.

12. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    spero ti trovi bene,
    io voglio rimanere su un SUV e credo la mia scelta primaria sarà su X3 restyling ma ovviamente parleremo di minestra riscaldata...per questo valuto anche altro.
    comunque la DS7 da 300cv spinge tantissimo,veramente notevole.
    poi manca il resto...tutta la vettura anche in sport con cerchi da 20" è maledettamente votata al confort.
    ha anche una telecamera che vede buche ,dossi e tombini ed ammorbidisce le sospensioni.
    comodissima rispetto alle nostre e super silenziosa(doppi vetri anche dietro...)
    però non ha quella consistenza ,quel sentirsi cucita addosso che ti dà bmw.
    lo sterzo non ha nulla a che vedere rispetto alle nostre.
    quindi è veloce ma non infonde sicurezza come una bmw.
    comunque per 65K ti danno una vettura spettacolare lo devo riconoscere.
    poi nonostante sia naftaro dalla serie3sw tds143cv la silenziosità ed assenza di vibrazioni del benzina è incredibile...

13. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Mi deve ancora arrivare... però spendere quella cifra personalmente non lo farei mai per una Citroen per bella che possa che essere..x3 purtroppo cambierà poco rispetto all’attuale come è stato per serie5. Di rilevante solo frontale e navi più grande.

non mi dispiace la q5 rest dove il 204 cv ha mostrato ottime prestazioni e consumi da prova di 4R... potrebbe essere un’alternativa anche se il modello è più vecchio della x3

14. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    la citroen stà alla DS7 come la volkswagen stà all Audi...molti modelli audi hanno + cose in comune con vw che non la DS7 con vetture PSA
    vero che 65K sono tanti ma una X3 plug in non offre le stesse prestazioni/efficienza ed a pari allestimento ne costerebbe 85K
    per curiosità vai a vedere come è fatta...la cura dei particolari e la costruzione è migliore che in BMW.
    anche la componentistica tecnica tipo multilink è esclusiva e non condivisa con altre vetture PSA.
    poi ripeto ci sono alcune cose che ad un bimmer non vanno giù.
    ma su tutti i prodotti è cosi...non c'è la vettura perfetta.ognuna ha pregi e difetti.
    ed ogni cliente trova il compromesso ideale.

15. davipz79

davipz79 Kartista

109
    65
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    11.841.094
    ford kuga
    Io valuterei anche la nuova Jaguar F-Pace, suv sportivo a leggere le testate e lo fanno anche plug-in. Mi sembra già ordinabile.

16. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    È lo spin off della Citroen il marchio Ds. Anzi penso che con la riorganizzazione svanirà quel marchio che è stato il tentativo di psa di entrare nel mercato premium ma con scarsi risultati a giudicare dalle vendite.
    Non metto in dubbio la bontà del prodotto ma per spendere certe cifre personalmente voglio il brand ed una vettura consolidata.

17. stremax

stremax Secondo Pilota

874
    905
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    non posso che condividere, specialmente in ottica di rivendita futura che credo possa essere anche un fattore determinante, se non presa a leasing/NLT, certamente muovendosi per tempo il bagno di sangue della rivendita potrebbe essere una doccia, ma sempre soldi persi sono

18. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    su questo sono daccordo ma succede lo stesso per chiunque entri in un mercato consolidato.
    infatti propongono ottime soluzioni NLT.
    poi l'usato lo riporteranno in francia o dove vendono bene.in francia vende più di X3.
    comunque devo dire che il valore dell'usato è diventato molto relativo....
    oramai salvo modelli particolari l'unico modo di avere un ottimo trattamento è comprare una vettura di pari prezzo.
    in ogni caso citavo la DS7 come vettura sorprendente ,non ho intenzione di andare domani a fare il contratto.
    al momento l'idea è di sapere le mosse bmw a primavera.
    poi vedremo

A stremax e Pecos80 piace questo messaggio.
  19. alberto995

alberto995 Kartista

196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    molto bello ma per quello come velar plugin a meno di 80-85 di listino non riesci a prenderle. e siccome son plug in e range rover (che fa pochi sconti già di suo) a 60-65 non ci arrivi mai

20. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quando dovresti cambiarla? Io rimarrei su x3, certo ora non è più quello che era nel 2018. Tecnologicamente la serie 3 è già più avanti,bisogna vedere cosa cambiano nel restyling

Condividi questa Pagina