Ciao, qualcuno sa che colore hanno i fili delle luci di posizione ditro? cioè; prima di arrivare al morsetto in cui poi è attaccato il faro...
ma scusa il nero non è sempre meno? io di elettricità zero...ma questo mi sembrava un dogma di fede....
Si nei circuiti si ma nelle auto...qua mi sa ad esempio che è il marrone...se riesco oggi faccio una foto alla matassa di fili sperando che qualcuno lo sappia
Hhahahahhahahha si vero! ma col forum lo si sa poi, lascia che prenda in mano un tester poi lo dico io : ))
E' sufficiente un portalampada con una lampada a 12 volts con 2 spezzoni di filo - li spelli, stacchi il morsetto e fai la prova con le luci di posizione accesa e vedi quali fili sono. Poi per vedere + e - fai la prova mettendo un filo del portalampada a massa da qualche parte in metallo della carrozzeria
Marrone Negativo Giallo Blu Positivo come puoi vedere anche qui dove si parla di collegare i sensori http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231678-Reportage-Montaggio-Sensori-Parcheggio-Posteriori-Aftermarket-su-Z4-E85
Bella guida Silverice, li prende il positivo dalla retro, a me serve dalle posizioni ma il negativo ora son sicuro che è marrone quindi adesso ho solo 4 fili da vedere. I sensori ho messo quelli di mamma bmw. Grazie comunque Silver, trovi sempre tutto! e grazie anche a Zarc
Per misurare col tester che bisogno c'e' di spelare fili?? inserisci la punta dei contatti nello spinotto e non rovini nulla. Solitamente il marrone e' il negativo.