......la settimana scorsa,persone delle forze dell'ordine mi hanno fatto notare che sarei da ritiro libretto Sapete perche'?perche' nel periodo invernale monto delle 205/55 R16 con mescola M+S,e questa misura non e' riportata sul libretto! Mi sa' che dalla piccola indagine che ho fatto sono un caso raro! L'unica misura riportata sul libretto di circolazione con i cerchi da 16" e' 225/50,poi via con i 17" e i 18"....... Consolatemi perche' vado dal gommista e lo uccido.......a proposito,mi servirebbe il consiglio di Gianni 320d per sapere se posso incularmi il gommista e se la responsabilita' e' mia,dato che io ho scelto solo la marca della gomma da montare,la misura la davo per scontata...... Ciao
il fatto è questo: su una bmw originale monta quello che vuoi, chi è che ti vien a vedere le gomme su un elegante bmw diesel????? non hai mica punto e saxò.....
Che sfortuna....non hanno proprio niente da fare....ci sarebbero altri problemi da risolvere prima di controllare la misura delle gomme....ma si vede che non hanno voglia di fare e quindi se la prendono con i più facili da multare
il gommista ha la responsabilità perchè sta a lui controllare sempre il libretto prima di montare i pneumatici... quindi incula pure il gommista p.s. ma tu nelle gomme estive che misura montavi?
Se il gommista non lo conosci bene e non ti viene incontro può sempre dire che te li ha dati per un'altra macchina e sei stato tu a metterli su quella sbagliata, credo che legalmente non puoi fare niente, comunque è vero che il gommista è responsabile e deve controllare il libretto ma è meglio sempre controllare di persona .... volevo mettere su una misura non omologata su un'altra macchina e io mio gommista (per altro mio carissimo amico) mi stava prendendo a botte perchè non mi avrebbe venduto gomme e cerchi neanche se li avessi pagati a peso d'oro
allora, vai dal gommista e gli spieghi che tu sul libretto non hai le 205/55-16 e che quindi te le deve cambiare con altre 4 225/50-16... pagando solo la differenza di prezzo tra le due misure e tipi di pneumatici..
Grazie,l'ho gia' chiamato e gli ho anticipato tutto........ti aggiorno appena so' qualcosa Grazie Ciao
E' davvero strano, anche perché, se non sbaglio, la 320d 150CV esce di serie con le gomme 205/55/16. Mi sa tanto che nel tuo libretto c'è qualche errore