E' arrivato il ruotino!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E' arrivato il ruotino!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 28 Luglio 2008.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    credo che sia utile, ma non avendone mai usato uno non saprei dire quanto siano efficaci... (2 bombole in macchina ce le ho però...)

    meglio del ruotino c'è solo la ruota a dimensioni normali...
     
  2. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Nooooo!!!!


    E' lo stesso che ho io.

    Ho tolto le runflat dai 18" della ma E91 ed effettivamente con le gomme tradizionali la macchina è un altra cosa in termini di confort.
    Ma se fori...
    Ho attraversato uno di quei canali trasversali che scavano sull'asfalto quando fanno lavori tipo posa cavi o altro. In pratica un gradino a spigolo vivo di circa 4 o 5 cm di asfalto. Avrò fatto si e no i 50 all'ora. Risultato?
    Ho lasciato lì la macchina pi+ 2 gomme da cambiare e un cerchio ovale...
    Il kit funziona ma solo per le forature tipo spine o chiodi (credo) ma se hai una rottura sulla spalla non c'è nulla da fare.

    Sto rivalutando le RF

    Saluti
     
  3. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Quoto in pieno! =D>
     
  4. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    chiamato ieri il concessionario di Padova, mi rispondono impossibile montare il routino sulla E91, non c'è spazio! Gli faccio notare che è una notizia certa presa dal forum e fresca di 2 giorni, la risposta: controllo in computer......si è possibile montarlo! Prezzo 306 euro.
    Ragazzi sono indeciso per le termiche che mi consigliate, tolgo le RF e passo alle normali? Mi dicono che le RF termiche costa un'esagerazione, io ho i 18' pensavo per l'inverno di comprare i cerchi da 17' e mettere su le normali...cosa ne pensate?
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io penso che se poi fori in inverno, con tanto di freddo e acqua, e la bomboletta non ti leva dai guai... beh, ti daresti dell'IMBE parecchie volte....:mrgreen:

    O SEMPRE SENZA RF O SEMPRE CON.....:wink:
     
  6. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    no ma se metto i normale compro il routino, della bomboletta non mi fido!
    P.S. ma esistono le RF termiche da 18?
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    ma non c'è modo di capire come sia fatto sto fondo nuovo ? sta sotto lo sportellone di tappezzeria dove ora c'è il buco quadrato ? o viene messo esternamente?
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Il Mio Conce Mi Ha Detto Che C'è Un Kit, Ma Che Non Sa Che Cosa Comprende E Non Sa Come Si Monta... Costo? 208 + Iva...

    Mi Ha Detto Di Aspettare Un Paio Di Mesi...
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, sta lì... nella e90-91... nulla di esterno... PUNTO!!!!!](*,)
     
  10. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Ciao Fabio,

    ho letto della disavventura che hai descritto qui e nall'altro tuo post... e, a tal proposito, mi sorgono spontanee due domanda: 1) sei certo che, se avessi avuto gomme RFT, saresti riuscito a proseguire la marcia ?? :-s e 2) di quanto avresti limitato i danni a gomme e cerchio ??

    non so se sia possibile dare risposte certe alle domande perchè penso che le RFT siano sicuramente utili in caso di "foratura" ma, se si incorre in un "incidente"... è difficile prevedere i danni conseguenti.
     
  11. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    OPS! error. sorry.
     
  12. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    L'unica per il momento è restare in attesa di qualche foto post-montaggio del kitt o trovare un qualche depliant che lo descriva.

    Resto in attesa di altre info, anche perchè qui, in conc. non nè sanno ancora nulla...
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    300 euro per un ruotino?!?
    piuttosto gonfio le mie con del polriuretano espanso ^_^
     
  14. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Io avevo già evidenziato questa cosa.. questa resistenza utile su gomme con bordo basso... insomma molto ribassate...
    con RF si salvan i cerchi i queste situazioni..... è un dato di fatto...

    provato più volte....
    con le tradizionali e gomme basse spesso gomma sciupata in situazioni così o cerchi storti..:wink:
     
  15. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    iO l'inverno scorso ho sulla mia e91 montato termiche Run Flat.. prese su gommadiretto.. prezzo ragionevole.. rispetto a fuori...

    FANTASTICHE.. tanta neve e ghiaccio e tutta in sicurezza....

    tutto ciò sui cerchi 17".... 225/45 17 NOKIAN WR run flat
    le consiglio costan meno... e rendom meglio di molte più conosciute marche.. questi di Nokian son specializzati per invernali.....

    il tutto tenuto invariato il problema forature... ecc.
    6 mesi estivi con estive e 6 mesi invernali con Nokian sempre RF.... non è che nei sei mesi invernali si deve esser meno sicuri o comodi....
     
  16. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Sì...
    ci son anche per porshettoni....
    e anche da 20 ecc... per sport suv ecc.
     
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    la spalla rigida nel suo caso avrebbe permesso allo scalino di non arrivare al cerchio...
    ci sarebbe stata un po' di divisione di forza subita tra pneum. cerchio e sospensione...
    se uno ci urta fortissimo le conseguenze ci possan esser , anche se diverse.. con piccoli scalini ecc.. senza rf con la gomma di 40 lo scalino arriva SUBITO a urtarsi col cerchio:wink:

    lo dico perchè ho provato... e ho guardato differenze...
     
  18. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    vorrei ben vedere...sono finlandesi...:D
     
  19. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Ciao Scintilla,

    che le gomme RFT siano strutturalmente più robuste e, di conseguenza, possano sopportare "urti" di maggior intensità rispetto a degli pneus tradizionali di pari misura, penso sia un fatto incontestabile. :wink:

    io volevo solo sottolineare che c'è differenza tra una semplice foratura da chiodo & affini ed un incidente come prendere una buca o un marciapiedi... perchè, se nel il primo caso gli RFT garantiscono sicurezza totale... nel secondo caso invece direi che è più questione di "fortuna" (o di sfiga). :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2008
  20. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    tieni conto che le gomme termiche svolgono la loro funzione, oltre che per la conformazione "lamellare", anche per la loro mescola particolarmente morbida...detto questo, la filosofia di fondo dell RF è esattamente l'opposto!! quindi...:wink:
    altro consiglio: non monterai mica delle termiche da 255 al posteriore?? a quel punto non faranno di più delle normali...
    io l'inverno scorso ho montato 4 toyo non RF da 17 (225) e già siamo al limite secondo me con le 225 per una gomma termica "efficace"...

    ps ottime le nokian come invernali...=D>
     

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