E' arrivato il ruotino!!! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

E' arrivato il ruotino!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 28 Luglio 2008.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Le BMW non hanno il ruotino perchè nascono con le RunFlat che garantiscono di circolare senza pressione per alcuni km. a basse velocità (ma penso che tu lo sappia).

Di conseguenza, secondo le loro considerazioni non c'è il bisogno di dotare l'auto di accessori per le ruote (ruotino, crick e compagnia bella....)

Se uno poi decide di non mettere più le RunFlat si dovrebbe dotare autonomamente di quegli accessori che tra l'altro non hanno un posto nel bagagliaio.

In un caso o nell'altro (RunFlat SI o NO) se si squarcia irrimediabilmente, bisogna necessariamente chiamare il carro attrezzi che di buona norma è utile avere nel pacchetto assicurativo e che dubito in pochi non abbiano, in modo tale così da non rovinare cerchi ed altro.

Colgo l'occasione per chiederti info su quel ruotino che hai comprato o che vorresti comprare: in particolar modo vorrei sapere cosa comprende oltre che le specifiche tecniche.

Se poi hai anche il codice prodotto BMW e qualche foto, sarebbe davvero una figata.

2. lucantonin

lucantonin Aspirante Pilota

14
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring xdrive
    Ruotino Bmw

Le considerazioni che tu fai sono giuste e e molto probabilmente sono quelle che hanno fatto i "luminari della bmw" ma non è detto che siano esatte. nel mio caso avendo squarciato le ruote i disagi che ho avuto sono stati enormi e facilmente evitabili con un ruotino o una ruota di scorta a bordo. lasciamo perdere le forature normali che secondo me non cambia nulla tra le due gomme infatti se è vero che con le runflat puoi farci all'incirca 100 km con quelle normali mediante il compressore e la schiuma ottieni lo stesso risultato con la differenza che le runflat costano molto di più di quelle normali. Nei casi invece la gomma risulti squarciata resti a piedi sia con l'una che con l'altra. Io avendo avuto l'incidente sulla superstrada e lontano dalla mia abitazione avendo a bordo una bambina di 3 mesi, sono stato costretto a chiamare il carroattrezzi, fortunatamente il servizio bmw è gratuito, far venire giù qualcuno per prendere mia figlia e mia moglie poichè era notte e freddo, la macchina è stata portata nelle concessionaria più vicino che comunque sta a 20 km dalla mia città. Ripeto cose che con una semplice ruota di scorta o ruotino non sarebbero accadute poichè avrei montato la ruota di scorta, sarei tornato a casa senza problemi, sarei andato dal gommista vicino casa mia ecc.

Per quanto concerne le tue richieste non ho acquistato ancora nulla poichè sto riflettendo sul prezzo essendo abbastanza alto. Comunque il kit comprende una sacca con dei ganci che si possono fissare al pianale del portabagagli dove all'interno c'è un ruotino da 17, il crick, la chiave dei bulloni e qualche altro piccolo accessorio.

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    concordo pienamente.

quando avevo il 320, in estate mi portavo via cerchio e gomma invernale, in inverno quelli estivi :wink:

sopratutto quando andavo da clienti all' estero :cool:

4. lucantonin

lucantonin Aspirante Pilota

14
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring xdrive
  5. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, dipende dalle tue esigenze di spazio, io ho trovato comoda questa soluzione

proposta qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208935-e90-soluzione-ruotino

Essendo negato ho preso 2 cinghie con martinetto e gangi con 10 euro all'autoricambi e mio nipote l'ha bloccata come nella foto di quel thread.

6. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io l'idea del ruotino l'ho abbandonata e ho rimesso le runflat.

l'anno scorso senza runflat ho bucato due volte in inverno, quest'anno ho preso parecchie buche a roma e le runflat non hanno fatto una piega.

Le runflat econdo me sono anche molto più resistenti alle buche e alle botte, probabilmente con una stessa buca presa allo stesso , la gomma tradizionale si squarcia e la runflat no.

Una runflat di buon livello tipo pirelli o yokohama per mia esperienza è la scelta migliore

7. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    una soluzione logica poteva essere studiata come ha fatto l'audi sulla A1

metti sempre un buco dove alloggiare il ruotino :mrgreen:

poi una persona decide se comprare il ruotino o no :rolleyes:

Perche se io decido di comprare il ruotino non so' dove metterlo ...devo lasciarlo passeggiare in giro per il bagagliaio della 3er ](*,)](*,)](*,)](*,)

Lucio68 la tua idea non è male

ma per la touring la vedo un po difficile da applicare in quanto ha la tenda a nastro che potrebbe dare problemi

8. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    Salve... ho trovato un ruotino di una e46 da 16" mai usato, secondo voi è compatibile con la e90 320d MS? ora monto i cerchi originali 194M da 17,

9. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Condividi questa Pagina