E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 2 Ottobre 2014.

  1. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Solo per curiosità, ne hanno cambiato uno solo di supporto, oppure, entrambi?
     
  2. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    solo uno
     
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Lo chiedevo perchè tutti i supporti in genere si cambiano a coppie (dx e sx )

    Non sapendo quando lo hai rotto (sempre sia stato tu :rolleyes:) ed avendo percorso km 56000, tutto o in parte il lavoro è stato a carico di un solo supporto, che presumibilmente si è indebolito.

    A meno che ovviamente un supporto motore BMW non abbia una tolleranza tale da poter lavorare tranquillamente per due e reggere almeno altri 56000 km...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  4. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Dovresti fare i miei percorsi, non si tratta di pestare ma solo di rimanere in fila.

    Io poi monto i 18, con i 17 invernali il consumo scende.
     
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    guarda non so cosa dire, spero non si spacchino gli altri a questo punto
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    ribadisco, occore fare lo stesso percorso. La mia velocità media da pieno a pieno (computer) e di 23 km/h
     
  7. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    stai tranquillo non è detto succeda, però è buona regola quando si rompono cambiarli entrambi.

    Fa parte della professionalità di chi esegue il lavoro, considerando il costo officina dei pezzi (pochi euro)

    Per quanto riguarda i consumi, sarà il modulo che falsa il computer (ma alla pompa i conti tornano), sarà il tipo di guida non sempre da codice, ma io con la mia non mi schiodo dai 12,7/12,8 litro, brindo quando arrivo ai 13 :mrgreen:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Quoto e aggiungo, ma che caxxo gli costava cambiare anche l'altro? Il motore era giù, per me fanno il lavoro utilizzando le palle invece della testa!!
     
  9. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non so cosa dire. Che si spacchi un supporto motore per me è molto difficile comunque. Cosa son fatti di guano? Mi ripeto che la qualità della E39 questa se la sogna!!!
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    mai avuta un E39 e non posso fare paragoni, ma un supporto può rompersi, forse a 56000 km è un po' presto, però può capitare e potrebbe dipendere anche dalle strade che fai, pavè o altro.

    E' forse strano che non te ne sia accorto, qualche anomala vibrazione avresti dovuto avvertirla.

    Comunque ora pensa a goderti la tua F11 rimessa a nuovo e non pensarci più :smile:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    E COME VOLEVASI DIMOSTRARE, stamattina macchina in officina!!!!!!
     
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    per quale motivo?
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non dirmi che ti si è rotto l'altro supporto ??
     
  14. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Mahhhh

    Io ho un 318d touring,

    in autostrada a 130 km/h riesco a fare 15,5/15,8 km/l.

    Certo questo è quello che indica il BC, ma conti alla mano, pieno-pieno riesco di media a fare si e no 15 km/l (ogni giorno 5 km urbano, 10 autostrada, 35 extraurbano).

    Come chi racconta che con un pieno

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    ... Con un tremila riesce a fare di media 17 km/l..... Forse non so guidare io....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Stamani vado in garage e fuori dalla porta noto tracce di olio. Penso, figurati!!! Sposto la macchina e vedo una bella pozza. Controllo il livello ed è a 2/5. Chiamo subito e mi dicono di portare la macchina immediatamente, forse con il tagliando han stretto male la vite della coppa...se siamo fortunati!!! Arrivo in officina senza olio, e fanno facce strane. Dopo 20 minuti la sentenza: C'È UNA PERDITA DAL CARTER, FORSE DA UNA NUOVA GUARNIZIONE. Probabilmente dovremo tirare giù il motore di nuovo e sistemarlo. Intanto per fortuna mi han dato per il week un 116i, ma lunedì devo riportarlo e con Europcar provvederanno a consegnarmi un'altra vettura sostitutiva. Che dovrebbe essere teoricamente al livello di una 5, ma come la solito sara una bravo. Capite ora la mia titubanza quando esprimevo perplessità nel lavoro da eseguire? Non è sicuramente colpa degli accettatori, che si sono sempre dimostrato gentilissimi, ma di quei meccanici che si definiscono specializzati..... In cosa non si sa perché oltre a fare tagliandi... E non dico altro!!! Sono nero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2014
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Ti capisco, ma la colpa è di quei coglioni che eseguono il lavoro, se fossero preparati e con un pizzico di sale in testa queste cose non succederebbero !!!
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mail a BMW Italia...
     
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Purtroppo lo dico già da un po' di tempo: le mani non se le sa sporcare nessuno tranne pochi in Bmw. Dopo tre gentili ricoveri in officina il mio tetto sbatteva sempre, il carrozzaio di fiducia NON BMW ha sistemato il tutto. Il problema è sempre lo stesso: tirano via per guadagbare a più non posso. E per questo che CAMBIANO E NON RIPARANO PIÙ NULLA. in teoria questo nuovo intervento, visto che sicuramente non rientra in garanzia da parte di Bmw Italia, dato che ha sbagliato l'officina, come verrà eseguito? Ovviamente limando il più possibile su tutto. E spero che aver girato qualche ok con olio quasi a zero nonni sia rovinato nulla. Col senno di poi dovevo andare in autostrada e spaccare tutto, così cambiavano il motore di sana pianta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2014
  20. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Ciao ti volevo domandare se avevi notato vibrazioni o strani rumori prima che ti sostituissero il supporto.. Te lo chiedevo perchè con la mia in P dando e togliendo il gas il motore si muove un pò troppo secondo me...
     

Condividi questa Pagina