E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire | BMWpassion forum e blog

E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 2 Ottobre 2014.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ciao a tutti, macchina portata in officina per tagliando, ho segnalato leggera rumorosità a freddo. Responso: catena da sostituire. Solo che per cambiarla devono tirare giù il motore. Speriamo non dimentchino qualche vite!!! Vi aggiornerò, sono preoccupato....molto.
     
  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    quanti km hai fatto ?
     
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    In 3 anni e nezzo 56200 km
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    solo 56000 è cambiano la catena :cry2
     
  5. mau77

    mau77 Collaudatore

    271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Pochissimi km per sostituirti la catena solitamente si arriva tranquillamente al doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2024
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non so, tichettava a freddo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2024
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    A me sulla e87 di mia mia moglie l'hanno cambiata a 62.000 e alla f25 di mio suocero a 45.000 circa. In entrambi gli interventi nessun problema, lavoro eseguito ad arte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  8. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Sperem

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2024
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Sarebbe durata di più una cinghia di distribuzione in gomma.... Tipo quelle della Panda.... Ad 80.000 km ancora tenevano bene.... ](*,)](*,)
     
  10. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Se ti smontano il motore, sincerati che poi cambino i bulloni in alluminio dei supporti. A me non lo fecero, anche se BMW lo prescrive tassativamente, e mi sono ritrovato prima a dover cambiare i bulloni del supporto lato destro (1 spezzato su 4) e a distanza di qualche mese quelli del supporto lato sinistro (2 spezzati su 3). I bulloni in alluminio non vanno riusati...
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Come si fa a controllare?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2024
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bella chiavica..........:sad:
     
  13. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.769
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Beh, guarda il lato positivo...sei ancora in garanzia... e sii ottimista, ti faranno un lavoro con i fiocchi e a breve riavrai la tua bimba.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2024
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Fà la faccia tosta e diglielo chiaramente.. Al peggio faranno gli offesi !!
     
  15. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Come hai fatto ad accorgertene?
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Mi cambiarono l'intero motore in garanzia e dopo circa 25.000 km ad un cambio olio i meccanici della diversa officina BMW a cui mi sto rivolgendo mi trovarono la testa di un bullone nel carter inferiore.

    Richiesta la sostituzione in garanzia, BMW autorizzò il cambio dei bulloni del solo supporto destro.

    A distanza di altri 25.000 km al successivo cambio d'olio trovarono altre due teste di bullone nel carter. Altra sostituzione, per i bulloni del supporto sinistro.

    La diagnosi è stata che i bulloni vecchi erano stati rimontati con il nuovo motore.

    Qualche furbo (i cretino, o entrambi) di meccanico ha pensato bene di economizzare una decina di euro su un danno sostenuto da BMW di oltre 15.000 euro !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e c'è ancora chi dice in giro che il problema della catena non esiste.

    e perché dovresti. ormai ne han fatte così tante che è un intervento di routine :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sono un po' indietro in materia, il kit è quello definitivo? Hanno trovato finalmente la soluzione o si fa un altro tagliando catena tra 50mila km?
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, io sarei contento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    gli ultimi kit sembrano un pò più duraturi.....il lavoro sarà sicuramente fatto alla grande, non preoccuparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non è una regola , qui c'è chi l'ha cambiata a 20.000 la prima volta e a 60.000 circa la seconda .......................
     

Condividi questa Pagina