si può escludere che siano difetti legati all'impianto gpl? avete provato candele al platino o cmq un grado più fredde?
il gpl non c'entra alcunché, giacché l'impianto l'ho fatto 2-3 settimane DOPO aver comprato l'auto. e il problema salta fuori sempre e solo a benzina. tanto che, per quanto riguarda questo "problema", l'auto va meglio a gas che a benzina
Ed io comunque non monto il GPL. Vedrò se facendola scaldare in po' prima di partire la cosa migliora.
debimetro sporco? ma con la 323ci era mai capitato? io ho avuto modo di guidare per un bel pò di km una z4 con lo stesso motore tuo, oltre che una 325ci cabrio, e l'erogazione era pulitissima, nitida
le nostre 325xi hanno una soffiante che entra in funzione a motore freddo, soffia aria nel kat per far rispettare le norme antinquinamento. 323 e 520i non l'avevano (erano euro3). secondo me sto affare ha qualche responsabilità, smagrisce troppo la lettura delle sonde, suppongo
sarà questo allora, come al solito i " trucchetti" atti all'adeguamento delle sempre più rigide normative antinquinamento rovinano le macchine, non parliamo poi dei filtri antiparticolato per i diesel: uno schifo
Oggi si è aggiunto un altro problemino: metto in moto e la sento borbottare a 5 cilindri..... spia gialla motore accesa! sono venuto lavorare ma fa fatica a superare i 2.000 giri e trema tutta! ... abituato alla fluidità e al silenzio di questo motore..... candela? bobina?.... stasera la porto in officina e sentiamo..... Intanto tornando al problema di cui si parlava sopra (avevo già lasciato un messaggio ieri ma non lo vedo più.....) sabato e domenica ho fatto scaldare la macchina al minimo per qualche minuto e non si è presentato il problema dell'acceleratore in partenza......
all'epoca tutti me lo consigliavano, alla fine anch'io personalmente ritengo sia corretto: così ne hai 6 perfettamente efficienti al 100%
è la prima volta che ti trovi a cambiare bobine da quando hai preso l'auto? per puccio: mediamente quanto può durare una bobina in km?
può essere anche infinita (pur perdendo efficienza in ragione dell'età), nelle 520i con M52 erano particolarmente cagionevoli, tendevano a partire verso i 100-150mila km, e in fase di sostituzione ti mettevano quelle modificate (che dovrebbero essere eterne). su M54 durano di più però può capitare qualche caso fortuito in cui saltano
Ritirata stasera! È stata una piccola odissea...... Una bobina é arrivata rotta e un'altra sbagliata! Alla fine la terza era quella giusta.....ero giá in crisi di astinenza del mio 325 quando sono andato a trovarla l'altra sera mi si é aperto il cuore nel rivederla....
Era tanta la gioia di riaverla a casa che sabato le ho dedicato una intera giornata di "detailing" e visto che non ho mai postato delle foto mie eccole!
complimenti, pare nuova! quanto ti invidio quella radica! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />