bella macchina, ma diciamo che tutte le bmw e46 sono tutte belle, vorrei farti una domanda che ho in testa da molto tempo anche io prima di comprare la mia bimba mi avevano proposto una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma aveva troppi chilometri, ora se non erro questi modelli sono 4 ruote motrici e mi chiedo ma sono permanenti o poi si puo passare solo alla atrazione posteriore?? so che è una domanda stupica ma non ne ho mai avuta una e sono curioso, cmq rinnovo i complimenti x la bella auto
L'integrale dell'E46 è ripartizione fissa 62 post-38 ant se non ricordo male....comunque non è disinseribile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a cavoli che fregatura xro se uno si vuole divertire diciamo che non puo avendo sempre l'atrazione integrale, potevano metterci un tasto tipo il dsc chiamandolo in altro modo x disattivare la trazione anteriore sarebbe stato meglio, ovvio che parlo a mio gusto
Ci si può divertire comunque tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..sopratutto in montagna... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si sicuramente ma non e mai come avere solo l'atrazione posteriore, sara sicuramente migliore x l'aderenza anche se non mi dispiacerebbe farmene 1 il problema e che non le fanno coupè
ottimo grazie x la dritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli andro a dare uno sguardo
esatto, ripartizione fissa 62-38, ripartizione variabile fra le due ruote dello stesso asse, elettronica che "a modo suo" simula due autobloccanti in modalità cbc-x (dsc disattivato) imho non è più di tanto divertente, rispetto ad una tp
ai ragione intendevo proprio trazione mi sono espresso male, anche io penso che con la trazione posteriore ci sia un po piu di divertimento
Diciamo che io viaggio normalmente e ogni tanto mi piace andare più allegrotto quindi per me la trazione integrale ha solo aspetti positivi. Sulla neve o ghiaccio non mi metto certo a cercare la "scodata". io ero partito con l'idea del coupé TP ma la grande occasione mi é capitata su questa....non potevo rifiutare: una macchina del genere con meno di 70.000 km reali e pari al nuovo credo sia davvero difficile da trovare..... Con un allestimento interno cosí poi...... Mancano solo i sedili elettrici.
Ieri sera ho fatto un giro notturno ed ho notato che i fari puntano in basso, diciamo che illluminano in avanti di circa 4-5 metri. E normale? Ho gli Xeno; si possono in qualche modo regolare o essendo autolivellanti non è prevista nessuna ulteriore regolazione? Grazie
Ci sono due possibilità o si è rotto uno dei due sensori di livello, o si sono abbassati per urti e altro. Se i sensori lavorano correttamente li puoi alzare con una chiave esagonale dal cofano c'è un vite esagonale nella parte superiore esterna del faro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi scusate se riporto su il mio vecchio post ma la macchina ha uno strano comportamento con l'acceleratore, sempre avuto da quando l'ho presa ma ora che la uso più spesso mi infastidisce un pò. Da fredda, quando schiaccio l'acceleratore per partire, il motore invece di salire di giri, cala fin quasi a spegnersi se non sono pronto a schiacciare di più. E' come se si "affogasse". Per prevenire questo comportamento devo tenere il motore su di giri . Lo fa solo nelle prime 2-3 ripartenze poi il tutto sparisce e il pedale risponde prontamente. Ho letto su tutto il forum che c'è la "famosa" valvola sulla frizione ma qui mi sembra diverso; io tengo schiacciata la frizione , premo lentamente sull'acceleratore e la macchina si spegne. Cosa posso fare per eliminare questo fastidio? Grazie.
vorrei tanto saperlo anch'io, la mia (325xi E46 '04) si comporta alla stessa maniera. fin'ora ho cambiato: -motorino del minimo -corpo farfallato ed è tutto come prima. in diagnosi non c'è nessun errore, e nessun valore è fuori norma. la valvola cdv della frizione non ha a che fare con tale comportamento (e comunque l'ho già eliminata, il che è stato un vero beneficio)
Ciao Puccio, immaginavo che avresti risposto Quello che mi dici in parte mi consola e in parte mi fa capire che mi devo tenere questa "caratteristica"! Abbiamo entrambi una "X".... se gli altri non hanno questo problema forse sarà dovuto a qualche componente aggiuntivo della trazione integrale ma mi sembra così strano.... Per ora ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.