E' arrivata!!! Prime impressioni...X6 E70 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E' arrivata!!! Prime impressioni...X6 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Aenarion, 6 Agosto 2009.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    La MIA X6....

Già, è arrivata anche la mia....

Giovedì pomeriggio, ricevo una telefonata dal conce: "l'auto è pronta, il satellitare è stato montato, può ritirarla anche domani"

Naturalmente non sto nella pelle e l'indomani mattina (venerdì) sono dal mio assicuratore, nel pomeriggio mi recherò in BMW per ritirare l'Xona...

Alle 15.30 puntuale come un orologio svizzero sono in conce, il mio venditore m'accompagna dal "preparatore" colui mi dovrà consegnare l'auto. Trovo una persona gentilissima e preparata che con dovizia di particolari mi dice tutto sulla mia nuova auto.

Dopo circa un'ora, sono alla guida... prima tappa, naturalmente il distributore. Ho percorso circa 20 km e nell'entrare nell'area di servizio noto un fastidioso ticchettio provenire dal motore; subito telefono al mio venditore mettendolo al corrente.. questi mi dice di tornare in conce per far vedere l'auto in officina.

Mi trovo sul G.R.A., congestionato dal traffico delle partenze per le ferie/w.e., il rumore continua ad aumentare, tanto che altri automobilisti mi fanno cenno richiamando la mia attenzione (come se ce ne fosse bisogno) indicando il mio cofano motore.

Chiamo nuovamente il venditore mettendolo al corrente del peggiorare della situazione, mi ribadisce di raggiungere la concessionaria, che mi sta aspettando.

Dopo poco, il motore si arresta completamente, il computer di bordo che fino ad allora non ha dato nessun "alert", adesso (a motore fermo) mi segnala che l'Active steering è in avaria.

Richiamo il venditore che dopo circa mezz'ora mi raggiunge unitamente ad altro suo collega e al meccanico con l'officina mobile, simultaneamente giunge il carro attrezzi. Tutti si adoperano per sbloccare l'auto che automaticamente ha inserito il parking. Dopo vari vani tentativi e numerose telefonate del meccanico, il responso: l'auto deve essere sollevata con il crick e sbloccata "da sotto".

Nel frattempo sono trascorse due ore, la mia X6 ha percorso solo 54 km, mi viene fornita l'auto sostitutiva con la quale me ne torno a casa, mi sono risparmiato di vedere l'Xona sul carro attrezzi...

Un plauso al personale BMW per la solerzia e la prontezza con cui è intervenuto...

Il mio disappunto è tutto per il prodotto, sono alla mia 8^ macchina (la 4^ BMW) mai prima d'ora mi era successa una cosa simile...

Mi chiedo: Ma nessuno ha collaudato l'auto? - come può una macchina da 81000 euro fermarsi dopo soli 54 km percorsi?

Oggi dovrei sapere quando potrò tornare in possesso della mia X6, nel frattempo... evito di pensarci

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Azz... che iella!!

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao Brando prima di tutto ti facci gli auguri...finalmente e su quello che ti e' accaduto dato che abbiamo ordinato la stessa macchina dallo stesso venditore BMW-Roma appunto voglio raccontarti brevemente la stessa "odissea" (simile per il nervosismo che mi ha procurato).

Ritiro sulla Salaria scendo nel sottosuolo per prenderla tutto bene e' bellissima me la tirano fuori il personale del preconsegna e finalmente mi trovo sul raccordo :mrgreen:...ma arrivato all'altezza dell'uscita c.latte (chi e' di Roma lo sa) ecco che mi esce una scritta sul monitor motore in avaria carburante e la macchina non accellera ma va pianissimo...PANICO!!!!:eek:

mi trovavo con una macchina che non conoscevo gia' timoroso con il traffico e l'obbligo di ritornare indietro in conce ](*,)](*,)](*,)

Ovviamente non ti dico come ero inc***ato fortunatamente era una bolla d'aria che la pompa della Esso (subito dopo la conce) nel fare il pieno molto probabilmente mi aveva fatto entrare #-o

Comunque ti capisco benissimo :sad: :wink:

4. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Ciao Brando... mamma mia che cosa ti è successa?!?!? Da non augurare a nessuno... è proprio sfortuna pura questa...!! Spero solo sia un inconveniente di gioventù della bimba, e che non si porti dietro le rogne per tutta la sua vita se no ti farà morire... Parlo per esperienza di un amico con Mercedes ML...

In bocca al lupo intanto sono vicino a te e alla tua X...

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ragazzi... grazie di cuore per la solidarietà... la delusione è davvero cocente....

spero tutto si risolva al più presto e per il meglio...

6. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    non ho parole :eek:

mi dispiace.

7. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    grazie....

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ma scusa Brando come hai letto a me era una stupidaggine anche se mi e' costato un travaso di bile...ma a te visto che non e'' un falso allarme come mai con il preconsegna non l'hanno visto...voglio dire non e' un difetto che si e' evidenziato dopo che avevi fatto km ma praticamente uscito dal conce.

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Alfo, non so che dire... è quello che mi chiedo anch'io, la macchina all'atto del ritiro aveva 7 km, mi è stato detto che per provare il satellitare hanno fatto anche qualche giro... mah, davvero non so cosa pensare, comunque notizia di 20 minuti fa è che la stanno smontando.... speriamo bene

10. klose

klose Kartista

58
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    in attesa x6 40d full
    .. a volte alcuni pezzi anche se nuovi presentano dei difetti.

L'importante è ke non persistano nel tempo.

11. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    E' quello che mi auguro anch'io... speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino....

12. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Giuro anche a me... :mrgreen:

complimenti per la recensione...!

13. maxmani

maxmani Kartista

205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    complimenti lo stesso, vedrai che si risolverà tutto e ti godrai la tua xsonA

14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    grazie Max, al momento, solo tanta delusione...

vedremo che succede...

15. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Brando mi dispiace un sacco, spero che torni a posto il prima possibile :wink:

16. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    me lo auguro anch'io... grazie Stè!

17. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Solidarietà anche da parte mia. Deve essere stato un momento terribile quando hai sentito quel suono, non immagino la preoccupazione e il nervoso della situazione!! La troppa tecnologia porta a queste vicende, ma mi chiedo, con tutto quello che costa, un controllo in più potevano farlo!!! Mica sono cellulari, dove le aziende fanno a gara a chi li fa uscire prima senza fare tutti i controlli. Sono davvero dispiaciuto per te..ti auguro di averla al più presto e sana come un pesce!!

18. klose

klose Kartista

58
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    in attesa x6 40d full
    Cmq forte del fatto ke hai una makkina di km 0 in garanzia dovresti stare tranquillo. Nel caso fatti spiegare cosa e' successo e pretendi la totale risoluzione del problema. E' pur vero ke i Nnuovi sistemi elettronici sono anke delle apparekkiature sofisticate quanto vulnerabili potrebbe essere un semplice guaio del computer di bordo. Tienici informati e nn perdere la fiducia hai sotto una signora mak

kina.

19. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Complimenti per la macchina e per l'ottima recensione,aspetta la neve e vedrai che l'Xona non ha paura di niente........!!!!!!!!!!!!!

20. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    .... hai davvero "fotografato" la situazione ed il mio stato d'animo, e fatto le mie stesse considerazioni... =D>

Condividi questa Pagina