Si si lo so, fatto sta che sulla M5 il volano ha integrato anche la ruota fonica... morale della favola diventerebbe un casino adottare un monomassa... Per la cronaca il mio volano è crepato ha un gioco da paura... Insomma, peggio di così non poteva andarmi....
Chissà che non siano stati proprio gli squilibri del volano a far fuori la frizione precocemente. Comunque stando alle cose ti tocca volano e gruppo frizione nuovo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DE91&mospid=47550&btnr=11_1417&hg=11&fg=20
Si per il gruppo frizione già risolto come scritto.. spingidisco di tipo rinforzato + disco rigenerato by Fiorentini. Per il volano, monto quello di benny_m5 che aveva sostituito perchè pensasse che il rumore che sentiva provenisse dal volano invece non era e cmq tirato giù è stato diagnosticato essere perfetto anche con ben 160.000 km.. Spero proprio che la frizione si sia fottuta per il volano anche se di sintomi il volano non me ne aveva dati...
Serve anche per essere sostituito con più frequenza... Ho parlato con Fiorentini e mi ha detto che il mio danno sullo spingidisco potrebbe essere stato causato proprio dalla rottura del volano... ecco quindi spiegato l'arcano del perchè la frizione ha ceduto solo dopo 40.000 km....