a ok! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq coals non ci credo che non la trovi in qualche ferramenta..perchè se l'ho trovata io nel mio paese la devi trovare per forza!! ma non hai nelle vicinanze una ferramenta che vende attrezzi specifici?per trattori?auto ecc??
Dal ferramenta, dal meccanico etc... Cmq ora ho trovato un meccanico che ce l'ha.. è un pò lontano cmq vedrò di trovare il modo, domani un mio amico vede presso un rivenditore. la vite è questa: http://tinypic.com/r/1z6b38o/7
E' la prima discussione a cui prendo parte. Anche io ho avuto dei problemi con il turbo, ma non mi è mai passato di mente di sostituire i core assy o l'alberino o la geometria, perchè mi hanno detto che comunque tutti i componenti devono essere poi equilibrati assieme con delle macchine specifiche... E poi se combino un danno devo comunque spendere altri soldi per revisionarla/comprarla revisionata o nuova... Io qualche mese fà ho comprato un turbo con le 2 chiocciole esterne revisionate e TUTTA la parte centrale nuova...e l'ho fatto montare dalla mia officina e mi sto trovando benissimo..!
Sostituire il coreassy è avere TUTTA la aprte centrale nuova. In ogni caso dire "mi sto trovando benissimo" non vuole dire nulla. Bisogna vedere quanto ti dura. Se ha una durata paragonabile alla nuova allora si che "ti sarai trovato benissimo".
che confusione questo e' il core-assy di un turbocompressore le chiocciole se non sono crepate non c'e' motivo di cambiarle. la geometria variabile che e' questa difficilmente va sostituita ,al massimo ha bisogno di una pulita in quanto con la fuliggine che si accumula il movimento delle palette potrebbe essere ostruito. e poi c'e' l'attuatore pneumatico al suo interno ha una molla e una membrana e anche qui le possibilita' che si guasta qualcosa sono minime. a sua volte questo attuatore viene comandato dalla centralina attraverso una pompetta che fa apri e chiudi della depressione , la famosa valvola pieburg
Ho scritto che mi sto trovando benissimo perchè col turbo che aveva l'auto (che ho comprato a circa 45.000km) ho fatto appena 15mila km, mentre con questo turbo che ho comprato ho fatto già 20.000 km, e quindi non considerando i km precedenti al mio acquisto mi sta andando bene! Poi adesso ho una garanzia aggiuntiva e sto anche più tranquillo... Per bmwista_87: sul mio vecchio turbo non so qual'era il problema, e per questo volevo cambiare tutta la parte centrale. Però non volevo mettere mano e ho comprato un turbo con la parte centrale nuova e chiocciole revisionate! Ora non so se mi hanno inserito la geometria e l'attuatore revisionati o nuovi!
la turbina che monta N47 ha l'attuatore intercambiabile; o meglio se si guasta l'attuatore è possibile sostituire solo quel componente?
tutti gli attuatori sono intercambiabili...pero' quelli elettronici non li vendono mentre quelli meccanici si.
il dubbio m'è venuto, in BMW sulla X3 (N47) non cambiano l'attuatore in caso di guasto, sostituiscono l'intera turbina.
in quelli pneumatici puo rompersi la membrana (quindi la valvola non trattiene la depressione) , mentre la molla non e' soggetta ad usura... il problema e' che non si possono aprire a meno che di tagliarlo col flex e poi risaldarlo...e cmq questo genere di attuatori si trovano in commercio. quelli elettronici invece non vengono venduti separati dal turbo ma alcune aziende riparano la scheda
Scusate ma il corpo turbina ha viti con la testa esagonale normale o altro a misura umana oppure sempre double hex come quella che la regge al telaio? Perchè nella girante interna ho visto che c'è n'è un'altra con testa dodecagonale... grazie!!!
Daniele come Beta? Anche io ho chiavi Beta, bussole Pastorino, altra roba Usag etc etc... La Beta non fa chiavi doube hex o dodecagonali, se ce l'hai postami il codice del tuo kit. Attenzione non darmi le chiavi poligonali è... non vanno bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />