E adesso che prendo?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 12 Novembre 2012.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    in verità è il 177 a soffrire di più dei problemi alla catena, quindi consiglio la 123d !
     
  2. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Prima regola: l'auto dev'essere bella e tenuta con criterio. Manutenzione e tagliandi dimostrabili, disponibilita' e onesta' nel proporla.

    Questo e' il "plus" che qualsiasi acquirente apprezza.

    Io sono il primo che, quando un venditore mi liquida con due info inesaurienti..lo "bollo" subito.

    Descrizione accurata dell'auto nell'annuncio, dando piu' informazioni possibili e "italiano corretto". Anche questo per chi legge e' importante, da idea di "ordine e precisione".

    Infine prezzo onesto (il giusto arrotondato per eccesso) e non avere fretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. non e' mica facile vendere, a volte ci passano mesi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  3. Weejuz

    Weejuz Kartista

    88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    Bell'acquisto, anche se personalmente la 1 non mi aggrada.

    Certo che non capisco ancora il filo conduttore di certe scelte - parlo di modelli così dissimili - ma è giusto che qualcuno faccia girare il mercato =D>

    Wee
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Come già detto, la linea della Uno non fa impazzire nemmeno me. Ma penso che, in questo momento, la 123D sia la berlina 2 volumi diesel intrinsecamente migliore sulla piazza.

    Per il resto ti rispondo: un po per esigenze mutate, un po perchè mi piace cambiare :mrgreen:

    Forse è un mio limite caratteriale, ma io mi stufo abbastanza velocemente.

    Dopo un coupè E86 3.0si e una 350Z da 300 cv..o passavo a una Cayman (che non posso permettermi) o cercavo un compromesso.

    Mica male riuscire ad "andare" come la tua 2.5si, ma percorrendoci 15 km/l :wink:

    Ormai il mio moto lo conoscete: con l'auto non mi ci sposo e, se Dio vorrà, ho ancora qualche decina d'anni per poterne provare ed acquistare altre :twisted:
     
  5. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    bravo mai avere fretta nelle vendite. secondo me sarebbe stato piu' doloroso scendere di 90 cv. auguri per il nuovo ferro.
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Col carburante del diavolo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Secondo me i diesel consumano poco..perchè fanno un "rumore" talmente brutto che chi le guida cerca di non farsi sentire, piggiando poco :mrgreen:

    I 6 cilindri invece consumano tanto..perchè hanno un sound che diventa una droga e vuoi sempre sentirlo, sentirlo, sentirlo, sentirlo, sentirlo....:sbav:
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :haha

    che bell'analisi...!!!!!!! :biggrin:

    e non escludo che sia pure vera....:-k
     
  9. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    è tutto vero! quando guidavo un auto a benzina ero sempre oltre i 4000 giri e ad ogni partenza non potevo fare a meno di tirare almeno la 1° marcia fino a 7000 per sentire quella melodia sublime..

    perchè mai dovrei fare queste cose con la 320d... non ha senso! anche perchè cambiando a 2500 giri ho già una spinta più che sufficente..
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Buongiorno!

    Solo per dirvi che..con permesso..io mi sposterei nella stanza qui accanto..HO FINALMENTE PRESO IL 123D!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Certo, ancora è presto per poterla capire e apprezzare fino in fondo..ma io sono uno "sanguigno", vado molto a sensazioni..e devo dire che sono davvero moooolto buone! :wink:

    Tra l'altro ho giocato in casa..si tratta di un auto del Forum, tenuta davvero molto molto bene (sembra nuova) da un appassionato D.O.C. :razz:
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bene linka la tua presentazione allora! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Se non sono indiscreto, come mai?

    Comunque, non ti è andato male come cambio!
     
  13. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Non mancherò, promesso! :mrgreen:

    Tra l'altro credo che questa la terrò..sai che non è male?

    E' ben fatta, molto piacevole da guidare ed è il primo diesel che guido con erogazione quasi da benzina aspirato: niente calci nel di dietro, però una progressione veramente "potente".

    Il sound..anzi, il rumore fa praticamente schifo..però consuma poco, proporzionalmente agli oltre 200 cv :wink:
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Assolutamete, non sei indiscreto :wink:

    Cambiata perchè di un 3.500 cc due posti, con cui ci ho percorso 5.000 km in 6 mesi, iniziavo a non farmene molto.

    Cambiata perchè mi sono rotto di macinare i chilometri con la Punto 1.3 mj..consapevole però di avere 300 cv chiusi in garage.

    Cambiata per un discorso di "economia familiare": ho venduto sia la 350 e sia la Punto.

    Cambiata perchè..avevo voglia di cambiare! :mrgreen:

    Alla fine, per tutti questi motivi, il compromesso tra piacere di guida, economia, versatilità non poteva che essere 330D o 23D.

    Non ho considerato altre auto, adesso che inizio ad apprezzare la guida con la motricità al posteriore.
     

Condividi questa Pagina