E' deciso, si ritorna in Bmw. E secondo voi potevo non chiedervi un parere?? :wink: Che tra l'altro potrebbe essere il più obiettivo..dato che in questa stanza non si è di parte ne per un modello e ne per l'altro. 1) 320D Futura 177 cv 12/2009 - 30.000 km - allestimento molto base 2) 123D Attiva 204 cv 08/2008 - 32.000 km - allestita bene (18", modanature, assetto ///M, etc..). Prezzi molto simili, entrambe con cambio manuale, entrambe tenute molto bene, nazionali e tagliandate ufficiali. CHE SI FA?? Io propendo per una, ma non ve lo dirò per non influenzare eventuali consigli..
Posto che l'allestimento futura non è poi così base, non hai specificato se si tratta di berlina o sw (E90 o E91). Io da ex utilizzatore di E91, ti consiglio la serie 1, il motore della 123 è un'altra cosa rispetto a quello (pure ottimo) del 320.
hai ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La serie 3 berlina, la serie Uno 2 volumi 3 porte. Aggiungerei anche che non mi occorre tanto spazio: il 70% delle volte viaggio da solo.
Leggi un po' nelle aree dedicate come sono messe a turbine, se non sbaglio ho letto piu' volte di rotture sui TD!
Sai che su questa roba qui c'è poca chiarezza. Effetivamente ho fatto un giro sui vari forum e stanze. Si narra che i 2.0 da 163 e 177 cv abbiano sofferto al turbo. Problema invece non presente sul 204 cv twin turbo, dato che monta due turbine rafforzate e a geometria fissa. Invece si dice che il 204 cv soffra di problemi alla distribuzione (catena), di acqua che va a finire nell'olio e problemi all'albero motore. Però c'è chi smentisce. Io, onestamente..non è che ci abbia capito molto, a leggere decine di pareri..ognuno la pensa a modo proprio. Forse con le auto bisogna solo essere fortunati..
Fortuna ce ne vuole sempre tanta e in tutto, ma quando cominci a leggere troppe volte di turbine rotte su auto nuove, allora diventa chiaro che non si tratta di opinioni, ma di difetti di fabbricazione.
Certo. Ma se prendessi un altro benza, non sarebbe sicuramente una serie 1. La sto prendendo soprattutto per il simpatico turbo diesel con doppia chiocciola..a dirla tutta ha una linea che mi piace..ma non mi fa impazzire
Tra le 2, 123d. Onestamente per prendere pero' una macchina piu' convenzionale, io (posto che non conosco il mercato) valuterei anche VW e compagnia bella.
Ma sai, ci ho pensato. A3? Golf? Scirocco? Poi, sara' un mio limite, ma non riesco a considerare le pari segmento italiane e francesi. La Golf l'ho gia' avuta (mk6 gti), la Scirocco mi piaceva da matti..adesso la trovo quasi brutta..la A3 mi piace..ma, globalmente, trovo più interessante la Uno. Le varie Volvo, Opel e giapponesi invece..nin mi dicono niente. EDIT..stando in tema di diesel. Parlassimo di benzina le jappo le considererei volentieri. Ormai Impreza Sti e Lancer Evo X le danno a prezzi "abbordabili". E sono auto eccellenti..certo, bisogna avere un pizzico di disinibizione ad andare in giro con quegli aletoni enormi..ma son sicuramente fatte bene.
Io avevo in mente la Golf. Evergreen, a buon prezzo e a me piace. Anche la Lexus CT mi sollazza (ma non so motorizzazioni).
Ever green e' l'aggettivo giusto. Ben fatta e affidabile. E non parlo per "luoghi comuni". Anche perche' ormai lo sport nazionale e' denigrarla. Forse perche' e' riferimento di segmento da 7 generazioni. Pero', secondo me, Bmw sta' un gradino sopra. Forse anche qualche jappo..peccato siano poco "carismatiche".
Pienamente d'accordo. Con buona pace dei detrattori. Verissimo. Pero' in questa categoria personalmente non cercherei il carisma. Poi io sono dopato dalla mia Civic che resta ancora la macchina che ho usato e maltrattato piu' di tutte e non mi ha mai e dico mai dato mezzo problema. E la Yaris (pessimo automatico a parte) si dimostra ogni anno altrettanto affidabile. PS a me la uno non piace (ne la vecchia ne la nuova). La prenderei solo per il motore della 123d.
PS a me la uno non piace (ne la vecchia ne la nuova). La prenderei solo per il motore della 123d. Io ho sempre trovato la serie Uno disarmonica: troppo "lunga e fine", tant'è che se l'unico parametro fosse la forma, prenderei una A3. Scolasticamente parlando le darei un bel 6,5. M'ha convinto il motore..non è da tutti fare 15-16 km/l con 200 e passa cavalli ed avere un bilanciamento quasi perfetto. Poi..io sono come San Tomaso..se non provo non credo Però già è rassicurante che se ne parli bene
Quindi hai deciso? certo che passare da particolarità come sei abituato a più "semplici" auto come queste, quanto ti durerà in garage? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sembra doveroso aggiornarvi: La Nissan 350Z venduta :wink: E quindi domani, se tutto va bene si versa caparra per l'auto successiva. Ero indeciso tra 2: - 123D bianca, allestimento completo ///M + full pelle bianca e steptronic con cambio al volante. - 123D bianca "ATTIVA" con solo assetto e sedili della ///M, manuale. Adesso vi stupirò: prenderò la seconda Motivo? Elegante, sportiva, sobria. La ///M è bella, ma la trovo un po esagerata. Vetri fumè, paraurti racing con estrattore nero..la trovo un po troppo "giocattolo". Va bene che che io sono l'omino delle auto "giocattolo", ma visto che sarò auto anche lavorativa..stà volta ho scelto la sostanza unita alla "sobrietà". MA QUANTO STO' MATURANDO????????