E acqua fu !! Neanche una Uno del 1983, neanche una Panda dal 1980......ma la mia Bmw SI !!! Ieri ho fatto una simpatica scoperta.....mi entra acqua nella macchina. In particolare era da un po' che notavo strane chiazze nella pedana del passeggero e pensavo: "cavolo quando lavo la macchina devo stare piu' attento, quando apro la portiera mi entra sempre un po' d'acqua....." E invece NO ! Dalla portiera anteriore destra, poco sopra lo specchietto retrovisore, entra acqua, che come per magia appare dal battitacco della portiera, sottoforma di un bel rigagnolo primaverile..... Inoltre dalle frecce laterali, quelle dietro le ruote anteriori entra acqua e si forma della condensa (e cmq so che non e' solo la mia a presentare questo problema...) Che bello da una macchina da 40.000 euro e solo 12.000km ....iniziamo bene !! Ciao a Tutti
Re: E acqua fu !! nanche fosse un cabrio!!! vai subito alla bmw e fatti sostituire tutte le guarnizioni riguardanti la portiera in questione.. :wink: senti una curiosità...ma non è che con la lancia sei stato troppo vicino all'auto?
Venerdi' vado a farla vedere, poi ordinano i pezzi di ricambio necessari. Una semplice domanda, ma a voi il "ricircolo automatico dell'aria", funziona o sembra a me che e' una grande xazzata.
bella domanda... funziona ma funziona quando vuole... cioe entra in funzione un secondo o 2 dopo che l'aria cattiva entra in auto...quindi se l'odore è molto cattivo ci mette un po a farlo buttare fuori,meglio aprire il finestrino un attimo... :wink:
effettivamente in 5 anni di bmw l'avro usato 3 volte...giustamente come dice gibbo e una cacchiata... :wink:
Quindi inizio aa avere la conferma che il ricircolo automatico e' cxzzata ! Probabilmente il sensore e' posto troppo a valle della bocchetta di ingresso e quindi intercetta l'aria inquinata troppo tardi ! Inoltre smontando il filtro dell'aria si vede la paratia che si dovrebbe chiudere a ricircolo inserito.....si chiude alla stessa velocita' con cui si muove una lumaca...
non preoccuparti ...sulla consolle dell'aria c'è automatico,segnato con il cerchio del ricircolo e una A in mezzo,e poi c'è il simbolo del solo cerchietto del ricircolo...indicati entrambi con un led sopra...ma se metti il ricircolo con il caldo dopo un po cala sempre di piu il freddo finche devi riattivare la funzione normale... :wink:
è una cacchiata, meglio passare in manuale quando vedi fumo nero davanti. ci mette troppo tempo a capire che l'aria è inquinata, quando se ne accorge l'abitacolo è già' pieno.
ah ma non avevo capito capito che avesse pure sta funzione credevo parlaste della velocita' di chiusura manuale del ricircolo