Al minimo con clima acceso si sente un forte rumore tipo clock,clock spegnendo clima rumore sparisce diagnosi del meccanico cinghia dervizi e tenditore,cambiati 200 euri meno in tasca e... rumure c'è ancora ,seconda diagnosi puleggia albero motore,visto che è un problema ben noto delle prime E9x sembra probabile, ma non mi fido più di quel meccanico Cosa pensate,qualcuno ha avuto problemi con quella puleggia(smorzatore vibrazioni) ?
Molto probabilmente è il compressore Dell aria condizionata perché all interno c'e sia un cuscinetto sia un pistone come quello del motore che potrebbe assere usurato con350€ metti tutto nuovo però cambia mecc.
Ho trovato questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?88682-Puleggia-albero-motore-che-rumoreggia il problema sembra uguale al mio,in più da un pò di tempo noto a motore a freddo una strana vibrazione al minimo tipo strattoni abbastanza forti,forse i due problemi sono collegati.Domani vado dal conce forse loro saranno più capaci
Stesso problema con l'aria condizionata accesa cigolio,spengo l'aria il rumore scompare. Il rumore è più evidente con un filo di gas mentre sopra i 2000 giri non si sente più. Il problema persiste da un paio di mesi,se non la porto dal meccanico dite rischio di fare ancora più danni?
Ciao Menior.......ho avuto il tuo stesso problema - clima acceso e/o spento era uguale - ...........era la catena di distribuzione. Prova a farla controllare eventualmente ti consiglio di sostituirla il + presto possibile. Cu Skywalkerf
Forse e' meglio che la faccia vedere al più presto, non vorrei che poi saltino fuori altri problemi....