E 530 fu.......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E 530 fu..........

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Nictono, 14 Ottobre 2011.

1. Nictono

Nictono Aspirante Pilota

0
    0
    13 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    Salve a tutti, scrivo dalla provincia di Bari e sono un nuovo iscritto. In passato ho posseduto una 320D touring del 2006 ed un 530D del 2004 ma solo per un mese. Ho avuto una parentesi con il marchio Audi, una A4 ed una fantastica A6. Sto trattando l'acquisto di una 530d Futura e61 automatica del 2004 che è messa proprio bene. L'unica mia perplessità è per uno strano fenomeno che ho avvertito durante la prova: tenendo l'accelleratore fermo ad una velocità si avverte come se la macchina prendesse delle folate di vento contro ed il contagiri si muove tra i 1500 e 2000 giri come se "scappasse la marcia". Dato che è l'unico neo su questa vettura vi chiedo se avete esperienze in merito e suggerimenti da darmi.
    P.S. domani (sabato) vado in un'officina specializzata in cambi automatici per una sua valutazione. Speriamo in bene perchè la belva mi piace proprio !!!!!!!
    P.S. 2 Oggi abbiamo sostituito la valvola egr con anche la valvola a farfalla ed il problema persiste.
    Grazie a tutti!!!
    Nictono

2. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Nictono

Nictono Aspirante Pilota

0
    0
    13 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E61
    Un disastro......

Vi aggiorno circa la diagnosi dal mecca: variatore del cambio andato.........

Tra questa riparazione (e non sappiamo cos'altro trova una volta aperto il cambio) e in ordine di apparizione: supporti motore da sostituire, collettore rotto (puzza di scarico nell'abitacolo), valvola egr ed a farfalla rotte, svariati messaggi di errori (sensori parcheggio, air bag e pretensionatori cinture) mi è passata la voglia di tenerla. Per fortuna l'ho solo tenuta in prova un giorno e mi sono disinnamorato.

Sinceramente questa è la mia seconda BMW 530d e ad entrambe ci sono stati problemi che visitando il forum quasi tutti gli iscirtti conoscono e confermano dalle loro esperienze. Sfortuna? Non so, ma la mia Audi A6 non mi ha mai dato problemi.........

Condividi questa Pagina