e 46 problema sovralimentazione '' turbina '' | Page 2 | BMWpassion forum e blog

e 46 problema sovralimentazione '' turbina ''

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by daniele milanese, Jul 25, 2012.

  1. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Non so dove e come su fa ,
     
  2. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Propio non ti entra il turbo
     
  3. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    Mar 14, 2007
    Reputation:
    19,424
    BMW 320d touring
    Ma tu permetti che un meccanico metta le mani su un sintomo che riporta a un problema potenzialmente grave senza dirti diagnosi e quindi rimedio che ha in mente? [-X
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3,883
    92
    May 18, 2009
    Reputation:
    12,183
    Audi A4 1.9 TDI
    Già.

    Il filtro recupero vapori olio è stato cambiato?

    Non può essere qualche manicotto fessurato il problema?
     
  5. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Il meccanico a qui la sto affidando fa solo ed esclusivamente bmw era capoofficina qui a Sassari alla bmw per 30 anni gli e bastata sentirla e saper dire cosa ha , certo che se mi dice cosa il motore dopo io lo faccio da solo e lui non lavora. Cosa ne pensi , siccome lo rispetto perché e conosciutissimo basta che mi risolve il problema e sono apposto dopo risolto e pagato e normale che mi spiega cosa a fatto

    Comunque e un mostro e mi posso solo che fidare , non sono fasce come diceva qualcuno , non e motore da revisiona non e turbina e già sono molto più sereno
     
  6. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    Mar 10, 2011
    Reputation:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Seguo con interesse "Daniele milanese"...

    Sono curioso!!!

    (Pardon: forse mi perdo qlcs... Hai acquistato questo 320d ma nel riquadro col tuo avatar riporta che hai un 330d? :-k:-k:-k... Solo curiosità è...)...
     
    Last edited by a moderator: Jul 26, 2012
  7. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Si ho anche un bel 330 d del 2003
     
  8. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    Mar 10, 2011
    Reputation:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Ooooooptimus!!!!!!!

    Grazie e auguroni.....
     
  9. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    Jan 30, 2008
    Reputation:
    8,369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Last edited by a moderator: Jul 27, 2012
  10. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Tubi Tutti nuovi già messi quelli a tenuta stagna con doppio rivestimento , filtro vapori turbina già cambiato , lo appena lasciata dal meccanico vi aggiorno :

    Al più presto comunque conferma ignettori
     
  11. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    Oct 25, 2010
    Reputation:
    1,824
    BMW 320d e46 136cv
    Quanto tempo ti ha stimato per il lavoro? Non mi dire 10 minuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Non lo so , sono passato adesso e ancora non e pronta da stamani

    Mi a detto di passare tra un ora
     
  13. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Vi aggiorno , alla fine alla con 140 euro , diagnosi completa la quale piena di errori per tutte le parti sostituite da me e rimaste in centralina

    Filtro vapori nuovo " anche se il mio era nuovo " ma inzuppato di olio motore e quarnizioni bruciate , mi a messo i tappi che stanno sotto il filtro quelli per l, accesso allo smontaggio della turbina perché non essendoci e trasudando leggermente la turbina perché non ha le guarnizioni originali , e l, aspirazione del filtro diventava nero e zuppo di olio propio perché si tirava da quei 3 buchi le trasudazioni della turbina

    Adesso va meglio ma non come deve andare perché il collettore di aspirazione ha dei buchi sotto e anche da li aspira aria e ci sono da cambiare tutti i gommini quelli rossi perché completamente usati

    Dopo fatte queste altre prove , lunedì ,

    E non riusciamo a farla andare in coppia a 1700 giri come deve andare dovrò farmi sostituire a turbina perché potrebbe avere la taratura sbagliata

    Dice anche che un po' tardi la coppia , e normale essendo un cambio automatico
     
  14. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Comunque sono molto più sereno motore e apposto a livello di pistoni ecc.......

    Gli ignettori sono da revisionare ma picchiano leggermente , " possono aspettare " e solo da tarare la turbina l'unico lavoro più grosso , ma invece di tararla essendo in garanzia mela faccio mandare nuova direttamente
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3,883
    92
    May 18, 2009
    Reputation:
    12,183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ciao non voglio fare il professorino ma si scrive "iniettori"
     
  16. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Scusa ma con il telefono va in automatico e non me ne accorgo , lo so che si scrive come dici tu , pero penso che se mi hai corretto hai anche capito cosa o scritto e cosa volevo dire
     
  17. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    Mar 10, 2011
    Reputation:
    698
    Bmw 330 d Touring
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:pagliaccio
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3,883
    92
    May 18, 2009
    Reputation:
    12,183
    Audi A4 1.9 TDI
    Certo
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    attenzione che non sia storta la staffa coi 2 bulloncini dove è fissato il polmoncino pneumatico di metallo, quello da cui fuoriesce il registro che va a muovere la geometria variabile...

    se quella staffa è storta di 2 mm, è esattamente come spostare di 2mm la regolazione del registro..

    [​IMG]
     
  20. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    Dec 12, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 330 D Futura
    Speriamo di tutto da verificare lunedì speriamo bene
     

Share This Page