dynavin, hualingan o eonon? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

dynavin, hualingan o eonon?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mentepazza, 1 Settembre 2011.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente;)

2. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Bmw 320d 163cv Touring E91 Fut
    Niente, ho premuto il reset frontale sia ad autoradio spenta che accesa, da accesa si spegne e basta, da spenta fa un rumore e basta, in qualsiasi caso poi inserisco l'sd ma da sempre il solito errore...

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da mandare in Assistenza-Garanzia:(

4. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Quindi, come funziona il tutto?

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non so ,Stefano.

mi pare che a Mattia sia la seconda o terza volta che ha problemi con questi moduli sdcard.

e anche gli altri casi (compreso il mio) riguardano questa componente (almeno a quanto pare)

magari si poteva risolvere definitivamente il difetto...

non voglio denigrare il prodotto, nè tantomeno il tuo encomiabile operato per quanto riguarda l'assistenza fornita. (anzi, per questo un ulteriore plauso..)

ma in realtà i guasti sugli apparecchi elettronici dovrebbero essere possibili, non probabili.

questo difetto invece sembra verificarsi troppe volte.

(pare quindi trattarsi di malfunzionamento congenito)

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ho risposto al PM;)

Purtroppo a quanto pare è un problema che si puo verificare a random o per un uso non corretto del tutto, in particolare riferito al lettore sdcard... piu di questo non so dirti il perchè o per come ....piu di quanto ho già spiegato in precedenza...:-k

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, no, lo so, Stefano..

mica è colpa tua..

intendevo che sarebbe utile sapere come operano per aggiustarle, perchè magari basterebbe cambiare un componente con un altro per risolvere il problema migliorando significativamente l'affidabilità (perchè l'unico problema in effetti pare essere sulle prese sdcard, alrti problemi non mi pare siano stati mai evidenziati)

magari sostituire le prese, o che so, il modulo, mettendo una differenza per il maggior prezzo, ma utilizzando poi i componenti diciamo "aggiornati"..

capito cosa intendo?

anche perchè se rimettono gli stessi pezzi le probabilità che si guasti di nuovo sono le stesse di prima.

(per ora non è un problema, ma finita la garanzia?) (fuori garanzia sarebbero possibili le riparazioni?)

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati Marco, ho capito perfettamente il tuo discorso e condivido in pieno il tutto, pensa che anche io ho tale autoradio (e sono 2 anni che non mi da problemi mai uno! e mi gratto! di certo non sono l'unico a non aver avuto mai un problema...pero non posso fare il mio o di altri un caso uno generico...come vedi i problemi possono capitare sempre...):wink:

riguardo le eventuali riparazioni fuori garanzia, ovviamente che si.:wink:

9. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Qualcuno intanto riesce a dirmi se è complicata da smontare? L'avevo fatta montare in un centro dynavin qua in zona ma non ho testa di "buttare" altri soldi oltre a quelli che già ho "buttato"...

Ps

Stefano non te la prendere non ce l'ho con te, sono solo un pò incaxxato tutto qua...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati Davide, seccatura comprensibilissima ci mancherebbe e se sono\siamo qui è per pura passione e cerchiamo di aiutarci l'uno con l'altro per ogni evenienza.

Come ti ho già detto in PM, lo smontaggio\montaggio non è affatto complicato con un minimo di manualità si riesce nel tutto e di certo non è che ci vogliono attrezzi particolari...un bel cacciavite e tanta pazienza e si fa tutto, in ogni caso ti ho risposto al PM;)

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nella E46 forse è leggermente diverso che sulle serie nuove, ma mentre per installarla è un lavoro, per smontarla ci vogliono 30 secondi.

e poi anche per rimontarla, giacchè si tratta solo di ricollegare gli spinotti .

la radio è fermata da sole 2 viti accessibilissime da davanti.

esse sono nascoste dai profili decorativi del cruscotto, che sono fissati a pressione (basta tirarli e si accede alle 2 viti, dopodichè si sfila la radio sganciando gli spinotti)

l'unica rottura è che devi rimanere un pò senza radio (col buco nel cruscotto)

io ho preferito avere il buco che rimontare la radio originale con tutti gli adattamenti/spostamenti dei vari cavi e spinotti, considerando che poi avrei dovuto ripristinare il tutto nuovamente per rimettere la 2 din.

il lavoro grosso infatti è adattare il tutto al tipo di radio differente.

ma una volta che i cablaggi sono fatti ,lo smontaggio e rimontaggio dello stesso apparecchio è questione di pochi minuti..

12. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Grazie mille a tutti e due, in poche parole devo tirare la mascherina frontale per accedere alle due viti?

Ho inviato una mail a assistenza@dynavinshop.it intanto, vediamo cosa mi dicono, gli ho chiesto se in caso devo mandargliela di poterla sostituire con quella con android, vediamo, altrimenti se mi girano la vendo, vedo che parlate di due din, ma posso in caso metterci qualsiasi altra autoradio 2 din senza perdere i comandi al volante secondo voi? Tipo l'app radio della pioneer...

Per il momento comunque l'importante è riuscire a smontarla senza fare danni, poi per il resto si vedrà...

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Davide ti ho risposto al PM;)

14. Davide Rs

Davide Rs Secondo Pilota

502
    25
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.044
    Grazie mille, ho risolto per fortuna, ho mandato la mail all'assistenza e mi hanno risposto di chiamarli, una volta in macchina mi hanno fatto entrare nelle impostazioni e la scheda sd la vedeva, mi hanno fatto selezionare nella root drive.exe ed è andato...

Chissà cosa gli era preso, comunque mi hanno detto ti tenerla sott'occhio per vedere se lo facesse dinuovo perchè non è normalissimo...

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ok bene;)

Condividi questa Pagina