Dynavin, Avin o BMW Professional | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dynavin, Avin o BMW Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da enry91, 30 Marzo 2013.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Scusa ma hai un nokia 3210 o un telefono più moderno? Cavolo fai due foto a sti cavi! Poi se il tuo amico è un manico cosa c'è che non capisce? Io sono l'ultimo dei fenomeni e ragionando un pochino ci sono arrivato da solo. Chiaro che la corrente la retro la deve prendere da qualche parte, rosso con rosso, quindi il cablaggio da 6 metri per forza ha un rosso. Speli un cm, gli avvolgi sopra quello della retro e nastri con l'isolante

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  2. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Ho sia airdtv che airdtv2: niente...

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Cosa c'entra col fatto che non ci sia mezza info nelle istruzioni?

    Oggi aveva molto lavoro da fare e non è riuscito a stare li moltissimo. Ma poi lui fa gli stereo, mica le retrocamere.

    PS:

    Dice anche che ho fatto una follia a prendere st'affare, e dice pure come Luka, cioè che è una cinesata come tante. Io spero non abbia ragione, ma ad ora di dubbi ne ho parecchi.

    Io sono sempre obiettivo, anche se prima ho sostenuto altro.

    Il rosso posteriore va ad un altro piccolo cablaggio in dotazione, li è tutto chiaro, ma è dietro all'Avin che non si sa dove debba andare, siccome l'unica uscita "reverse" è nel cablaggio scartato perché non compatibile con la mia, e non ce n'è un altro.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Allora lo butto amen. Domani se parte la front camera è più che sufficiente, il resto via e amen. Basta poi che vada il ponte da fare tra arancione-grigio/rosso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015
  4. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Ti suggerivo di fare le foto sia per poter ricevere un suggerimento dal gruppo sia per poter un domani aiutare chi eventualmente avrà lo stesso dubbio.

    Sul fatto che sia made in China siamo d'accordo ma non credere che quelle di marca siano fatte altrove, tanto che alternative hai con look OEM? Io sono convinto che una volta finito il lavoro sarai soddisfatto, già così hai molte più funzioni di quella originale e devi ancora iniziare con le app Android.

    Dai, keep calm e buon lavoro

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con 7 ore di sonno ora ragiono di nuovo... scusatemi ma ieri sera ero proprio andato, poi mi sono allenato pure poco ieri e per me è tragico, quindi non c'ero proprio con la testa :wink:

    Per la retrocamera, Tommy scrive che può andare solo con la retro. Il mio amico dice che però magari mettendo un diodo che interrompe la corrente in un senso, comandandolo con apposito interruttore, la si potrebbe alimentare manualmente, però poi bisogna vedere se ci sia l'app in grado di farla funzionare senza retro (così ho capito).

    Ora vado a smontare il posacenere in modo da vedere se si riesce a fare il ponte arancione-grigio/rosso, perché non sono sicuro che il grigio/rosso che si vede appena tolto l'Avin venga dall'accendisigari come scrive Tommy.

    Poi dobbiamo sistemare la questione cavi, non so bene come fare stare tutto la dietro al navi, magari li provo a raggruppare più sotto al volante, tanto ho visto che l'unica parte in movimento scoperta è proprio in fondo dai piedi, non dai cavi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si si hai ragione, ieri ero molto scoraggiato/stanco/nervoso, TBH anche perché mi è saltata la tabella dell'allenamento e non me lo posso permettere proprio.

    Grazie mille e faccio sapere più tardi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Mi è venuto in mente che io ho usato il cablaggio che serve da interfaccia con il bus della macchina sia per il reverse che per alimentare la retro. Altrimenti non funzionano i comandi al volante. Molte pagine indietro ci sono le foto di quando è arrivata la mia

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    NB:

    Beccato quel czz di grigio-rosso! Che con sta gran ceppa di minkia che veniva dall'accendisigari... quello è rosso-nero!!! e Non serve a niente! Poi il mio amico col tester si è messo a fare le sue prove e l'ha trovato! Poi con un "ruba corrente" (affarino di plastica che unisce due cavi) abbiamo risolto (leggi "ha, risolto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), appena messo si sono illuminati i pulsanti ed attivata la funzione dim.

    Poi, senza che fosse stato scritto in nessuna "guida" o mail di Tommy... mi è venuto in mente dove czz avessi visto quel filo "reverse"... nel malloppo di cavi nel bauleeeeeeeeeeee!!! Infatti avendo il cavo da 6 metri per forza che non si trovava dietro all'Avin! In pratica il cavo rosso di fianco al connettore giallodella retrocamera che va all'Avin è inutile! Tant'è che ne abbiamo steso un altro trovando con il tester tra i cavi originali del baule quello della retro, poi con un "ruba corrente" abbiamo risolto (leggi cime prima "ha, risolto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) portandolo dentro al portellone del baule alla retrocamera (non mi chiedete "perché" ma funzione e quindi va benissimooooo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Per chiudere il navi è stata un'impresa... due ore di togli-metti-metti-togli, sposta la "can bus" (o come czz si chiama), sposta quello, togli l'altro, alla fine abbiamo messo del nastro su tutti i connettori (meno quello del microfono che è a prova do tiro della fune :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e siamo riusciti incredibilmente a chiuderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le due viti che mantengono sia il navi che le bocchette dell'aria le abbiamo messe, invece le ultime due subito sotto no, perché sono diventate "vuote", non so cosa sia successo, ma di sicuro quello non si muove più lo stesso comunque, poi ci vanno davanti le modanature ad incastro oltretutto. Ah ho collegato anche il cavo per il sub, al quale andrà collegato un ampli dedicato (il cavo "amp in" è nel baule quindi non serviva stenderne un altro), ed il lavoro del nuovo sub lo faremo nei prossimi giorni (ho una mezza idea di metterne uno grosso al posto della ruota di scorta, ma ancora non lo so, è un pensiero notturno, devo sentire dall'esperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />),

    Domani prendo le microSD e faccio tutte le prove del mondo, oggi era troppo tardi e dovevo andare ad allenarmi, ma l'importante è che sia andata, e senza tutto a penzoloni ho tritato un le gomme a dovere come al solito (ero in astinenza dopo oltre 48 ore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    PS:

    - Anche a te imaligito quando metti la retro e si attiva la retrocamera ti stacca l'audio? Se si, c'è un modo per eliminare sta put.tanata pazzesca? Se no stacco il cavo reverse nel baule!

    - Il mio amico ha messo "parking" a massa, siccome non sono stato in grado di dirgli se l'Avin fosse sbloccato per il video in movimento, anche tu lo hai fatto?

    - Domani ti faccio sapere del Terratec se va o no, e come va.

    - L'antenna del GPS l'ho passata sotto al tunnel centrale ed incastrata sotto al posacenere posteriore, domani ti faccio sapere pure come vada questa.

    - Ho provato un CD al volo perché non avevo la mia roba su USB con me (il mio amico aveva un CD di Trance) e suona bene, però dopo forse a causa del dislivello della strada faceva fatica a leggerlo (tolto e rimesso intendo), appena fatto qualche metro è partito, a te è successo imaligito? Io il CD non lo userò mai più probabilmente, però è per curiosità, con quello, che costa st'affare. Anche un DVD andava molto bene, ma l'ho provato solo da fermo, in movimento non so.

    - L'HK suona forte e bene, era il navi OEM a fare pena, poi col nuovo sub cambierà ancora parecchio.

    PPS:

    La mancanza totale di info dalla Avin è allucinante, è impossibile montare tutto quando sia ha il navi OEM senza l'aiuto di un esperto, nella maniera più categorica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  8. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Anche a me il suono si ferma (o si abbassa completamente il volume) quanto metto la retro. Tecnicamente è fastidioso, hai ragione, ma mi permette di prestare più attenzione alla manovra quindi va bene così.

    Per vedere i video in movimento basta andare nel menu della radio in "car settings" e spunti la voce giusta.

    Mai messo un cd ne un dvd, ho la libreria di video e musica direttamente su schedina. Anche tutti i miei bluray sono rippati sul Mac quindi quando viaggio copio i file che mi interessano su di una sd apposta e stop.

    Avete fatto un buon lavoro, adesso goditelo!

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    "Ha" fatto, perché da solo sarei andato proprio poco lontano, se non per il monta/smonta e passa fili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si CD/DVD inutili come un freezer al Polo Nord, ma era per curiosità :wink:

    La retrocamera è disattivabile in "car settings"? La attiverei proprio all'occorrenza (a me interessava che funzionasse sempre, non tanto in retro). A me fa sclerare che mi tolga l'audio con la retro, non se ne parla neanche, piuttosto giuro che stacco il cavo nel baule :cool:

    PS:

    Tommy dice che la retrocamera può andare solo con la retro, il mio amico invece dice che se mette un diodo, che fa passare la corrente solo in un senso, con apposito interruttore sarebbe attivabile manualmente in qualunque condizione, ingannando l'Avin come se la retro fosse inserita, cosa ne pensi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  10. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    In teoria dovrebbe poter funzionare sempre, non so su Avin, ma su Dynavin la imposti da aux e la alimenti costante e non solo con le luci per la retro.

    Ora che hai installa tutto potresti divertirti con viper4android e godere di brutto con le sue impostazioni audio

     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tommy ha scritto di no, però proverei volentieri, ma di aprire di nuovo quel malloppo di cavi ho già la nausea TBH...

    OK grazie :wink:
     
  12. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se c'è la connessione AUX si può fare senza problemi.
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si c'è ma è dietro al navi, toccherebbe smontarlo di nuovo. Poi non so se magari su Avin sia uguale che su Dynavin, perché dubito che Tommy non mi avrebbe scritto una cosa del genere, o almeno credo. Minkia ora che ci penso c'erano pure due "AV out"... minkia mi sa che pure quelli andrebbero bene... ](*,) Ma quindi tu la retrocamera la vedi andando manualmente su AUX e non inserendo la retro? A me sta cosa che mi stacca l'audio in retro mi fa sclerare proprio.
     
  14. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io non l'ho installata, ma quando è arrivato il tutto l'ho provata e funzionava anche fissa selezionando AUX.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gli AV OUT, essendo OUT, dovrebbero essere per i monitor in uscita, la telecamera devi collegarla in ingresso.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Czz scusa è vero me l'avrai scritto cento volte che non l'hai installata ma stai pensando se farlo! :redface:

    Dunque, sappi che se prendi la retrocamera sul sito Avin va modificata per le nostre cabrio, va segato con un dremel (si chiama così si?) la parte che sporge, poi ci sono da fare i collegamenti modificando quelli di una delle luci targa OEM, se poi lo fai ti dico passo passo come smontare che ormai mi sono fatto una cultura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si scusa "AV IN" ho scazzato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ho già quella Dynavin, non ne compro un altra. Lo so per esperienza che non "monta" subito e c'è la lavorarci su, per quello non l'ho installata.
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah ok.

    Comunque ho appena scritto a Tommy per la questione presa AUX, così sentiamo cosa dice, perché se non sono costretto non lo smonto più quel malloppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo che avrei potuto anche provare prima ma ormai è andata, poi sincero non ci stavo più dentro e volevo finire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Luka come l'avevi alimentata la retrocamera quando l'hai attaccata alla presa AUX?
     
  19. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Batteria dello scooter
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' per quello che andava. La mia è cablata con il cavo della retro, senza retro non può andare anche se collegata alla presa AUX. Potrei trovare il modo di alimentarla in altro modo, ma ci sarebbe un altro problema: i 4 led della retrocamera serebbero sempre accesi (già la noto un casino ora, pensa con i led accesi). Sto pensando che forse si potrebbe mettere un'altra retrocamera nell'altra luce targa, senza led, da alimentare costantemente e collegare alla presa AUX, ma di notte non servirebbe a nulla, e forse sarebbe proprio una forzatura. Oggi per mille motivi non sono riuscito a lavorare sull'impianto, in compenso ho fatto fuori un pieno e rodato bene frizione e freni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina