Dynavin, Avin o BMW Professional | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Dynavin, Avin o BMW Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da enry91, 30 Marzo 2013.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Apri il portafoglio e lascia fare a qualcun altro, almeno non vedrai la brutalità dello smantellamento degli interni... Eh sì, io ho tirato tutti i cavi per l'ampli da davanti a dietro più il cavo batteria da dx a sx: non c'è molto spazio ed ho sudato sette camicie. Poi dopo qualche giorno ho tolto tutto ed ho ordinato la Avin. L'ampli giace nella scatola originale con soli dieci gg di utilizzo

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  2. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Xké non l'hai usato con la Avin?
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Domai mi da una mano un amico che fa stereo da anni, ma sono io che mi innervosisco in fretta.

    Perché l'ampli non l'hai lasciato? Quanti canali ha? Potenza RMS?

    Mi associo alla domanda.

    PS:

    C'è il modo per far funzionare la retrocamera anche quando non si va in retro vero? Serve un'app apposita?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2015
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ho smontato quasi tutto, ma non riesco a togliere i sedili posteriori: la seduta "viene via", cioè l'ho scastrata, ma poi è attaccata allo schienale, quindi mi sembra un pezzo unico, solo che non riesco a capire come si stacchi sto czz di schienale, mi dite come si fa per favore?

    In questo video fa vedere al

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  5. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Sono due pezzi. Tolto il copri buco sacca da sci dovresti staccare la copertura in pelle che c'è sotto che è collegata alla seduta. è giusto ? O mi confondo con la E36 ?

    Se non ricordo male dovresti sollevarlo verso l'alto, così si sfila dai ganci. Prendilo da sotto e tiralo verso l'alto, magari fatelo in due.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Luka ho modificato il post sopra.

    Non so perché da me è diverso dal video porca di quella gran *******.

    Da te com'è?

    Ci ho messo due minuti per battitacco dove pensavo di perdere due ore e poi con sti sedili è un'ora che sono fermo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015
  7. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Allora è un pezzo unico! La seduta la sganci tirando la parte verso i sedili anteriori verso l'alto. Alla base degli schienali ci sono due dadi da 8 o 10 avvitati ad un filetto annegato nel telaio. Una volta svitati i dadi, infili le mani alla base degli schienali e spingi verso l'alto perché sul retro ci sono due "uncini" che fissano la schiena al telaio dei poggiatesta

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok vado.
     
  9. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Mi raccomando, fai con calma. Non tirate gli schienali, spingi verso l'alto da sotto!!!

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  10. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    [​IMG]

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  11. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ecco, mi ero scordato dei due dadi da svitare. :biggrin:
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Oltre al dado da 8 o 10 (non lo so), c'è una torx enorme che tiene le cinture, se lascio gli schienali e passo sotto alla seduta con i cavi é uguale? Non ce l'ho quella torx.
     
  13. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Le cinture non devi toglierle. Le allunghi e le fai scivolare a lato dello schienale.
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non posso da me è un pezzo unico, non lo so perché.
     
  15. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Ci passa, tranquillo, estendi le cinture al max e NON smollare la torx! Apri il tetto che ti muovi meglio

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  16. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Rimuovi prima i pannelli laterali dove ci sono i poggiabraccio posteriori

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  17. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Lo schienale è un pezzo unico per tutti.

    E tranquillo che ci passano le cinture, siamo in due a dirtelo. Fidati, abbiamo tutti e tre gli stessi sedili.
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si avete ragione è che prima ero di fretta e non ho capito un czz.

    E' sempre aperto.

    E' venuto via lo stesso, però uno l'avevo tolto (il sinistro) per vedere per i fili delle casse. In quello sinistro c'è già un amplificatore, non lo sapevo, è OEM, penso parte dell'HK.

    NB:

    Ho smontato mezza macchina, se non era per il mio amico spaccavo il navi OEM in due pezzi, così veniva via di certo. Czz ne sapevo io che ci volevano delle mer.de di chiavi per sganciarlo da sotto, io non le ho ste chiavi, meno male che lui è un fenomeno e con delle altre è riuscito lo stesso.

    Dietro ha staccato il cavo che va al BM54, ci ha attaccato uno dei due cavi in dotazione con l'Avin (quindi l'altro è inutile) e l'ha collegato ad uno dei due capi del cavo da 6 metri. Ora il BM è per forza scollegato, quindi non ci ho proprio capito un czz di come possa "dialogare con l'Avin".

    Ora andiamo a mangiare, che sono già fuori tabella di un'ora, poi dopo passiamo tutti sti cavi maledetti.

    PS:

    Ma l'avin ha la sua antenna per la radio interna? Perché se quella OEM va al BM54 ora è isolata. Credo.
     
  19. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

    Ma che antenna interna! Se guardi dietro all'Avin vedi il classico attacco Fakra (o ISO non ricordo) al quale agganciare il cavo antenna OEM. Già così prende meno dell'originale , figurati senza!

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi se il cavo antenna OEM ora è nel baule devo sfilarlo e portarlo dietro all'Avin? Porta pazienza io le macchine le so guidare ma con tutti sti czz di cavi non ci sto capendo più niente.

    PS:

    Mi sono ricordato ora che non ho comprato le prolunghe USB, ci devo andare al volo. Da quanto le prendo? 1 metro? 2 metri? Ah poi mi confermi che sono entrambe funzionanti "libere" le USB dell'avin vero (discorso iPod ecc.)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2015

Condividi questa Pagina