Dynavin, Avin o BMW Professional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dynavin, Avin o BMW Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da enry91, 30 Marzo 2013.

  1. enry91

    enry91 Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 Ci cabrio
    Dopo aver cercato una risposta sul forum per tutta la mattina, ho deciso di aprire una nuova discussione per chiedere a chi è più esperto di me se è meglio installare sulla mia e46 un dynavin oppure trovare un navigatore professional 16:9;altrimenti chiederei cortesemente un link per poter trovare ciò che cerco. Mi scuso se questo argomento è già stato trattato ma sia nella sezione hi-fi che nel resto del forum non ho trovato una risposta specifica ma solo descrizione di dynavin e metodo di installazione.grazie 1000.
     
  2. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    vai di dynavin.... hai tutto e anche di più rispetto al navi BMW....
     
  3. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    vai di dynavin.... hai tutto e anche di più rispetto al navi BMW....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto alla grande, io ce l'ho da diversi anni ed è stato l'upgrade più sostanziale che abbia mai fatto all'interno della mia car.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....qui sul forum siamo in diversi che montiamo Dynavin sulle nostre car...... il primo che mi viene in mente è [MENTION=32770]Matti 320 Cd[/MENTION] ...vediamo anche lui cosa pensa di consigliare a riguardo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Io l ho venduto solo per passare al carputer... anche se sino un po pentito....
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    eh no...io non lo cambierei....! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    L unica pecca che ha é la mancanza di uscita ottica....
     
  8. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    il navi bmw è un po' obsoleto... perche' è nato insieme alla e46 nel 2001 se non sbaglio, mentre con altre sorgenti tipo dynavin puoi fare molte piu' cose perche' nate negli ultimi anni..
     
  9. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Non direi che è obsoleto... l ultima versione monta android... quindi app store...
     
  10. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    dynavin o bmw professional

    Il navi 16:9 della e46 nel 2005 2006, quindi i suoi ultimi anni di vita visto che poi e' uscita la e90, usciva con Android?? Questa per me e' un'ottima notizia.. Perce' a questo punto e' personalizzabile al massimo..
     
  11. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Scusa... il sonno... intendevo il dynavin.... ho letto male....
     
  12. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    dynavin o bmw professional

    Ah ok.. Niente di male figurati :-)
     
  13. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ma che versione avete del dynavin ?
     
  14. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Anche io non cambierei mai il mio Carpc per una Dynavin , questione di gusti naturalmente :biggrin:
     
  15. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Mi dispiace sentirtelo dire , comunque come ho sempre detto il carpc purtroppo non è per tutti , richiede molta cura nella preparazione ma se fatto a dovere dona risultati che difficilmente una Dynavin ti darà mai.

    Di sicuro se prima di vendere la tua unità avessi chiesto dei pareri ti avrei fatto riflettere molto sul passaggio , di norma sconsiglio la cosa in quanto per chi proviene da una sorgente full passare ad un carpc e un'odissea mentre al contrario e una pacchia colleghi e funziona salvo problemi dell'unità.

    Spero tu riesca presto a risolvere i tuoi problemi con il carpc ......
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Io D90 con WinCE , te?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

    Esattamente, il punto è proprio questo, l'inizio di configurazione del tutto, poi per il resto se lo sì impara ad utilizzare sono sicuro anch'io che non ci sia paragone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Seguo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Il problema mio è che ultimamente non ho proprio tempo... solo per quello... pentito non per la scelta del carpc bensí per aver venduto la dynavin prima di installare il pc... ormai sono 2 mesi che sono senza radio in macchina.... tutto qua...
     
  19. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ecco quello è stato un grande errore io prima di montare tutto in auto ho testato per 6 mesi il tutto a casa e solo dopo ho smontato la radio dalla mia auto per far posto al carpc.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao e benvenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora, immagino che anche tu sia indeciso se acquistare il Dynavin o l'Impianto originale BMW.

    Anche io ero indeciso, sono molto pignolo sull'OEM Style, cerco, ogni modifica che faccio alla macchina, di attenermi molto allo stile originale di BMW.

    Ciò vale per l'autoradio, avendo avuto io, prima della Dynavin, l'autoradio originale BMW a cassette.

    All'epoca mi guardai in giro, lo faccio tutt'ora, per mettere mano all'impianto, ora come ora, lo schermino originale BMW costa davvero il giusto, con poche centinaia di Euro su Subito.it ne trovi di messi bene, però vi è un piccolo problema montando il sistema di serie, e cioè che comprando solo il monitor, lo monti e funziona, ma se vuoi la TV, il navigatore, la possibilità di sentire i CD audio MP3 Chiavetta ecc, devi comprarti i "moduli" esterni, da mettere nel baule, dove c'è l'alloggio del caricatore CD per intenderci, poi da lì devi portarti davanti i cavi per collegarli all'autoradio. Mettiamo che tu voglia il sistema multimediale con navi e basta, molto semplice senza TV. Devi prendere il monitor, e siamo almeno sulle 300 Euro, per un monitor a posto, senza Pixel bruciati, retroillunimazione dei tasti perfetta e funzionante, mettiamoci almeno altri 80/100 euro per il modulo MK4 da baule, altri Euro per il programma di navigazione per il navi da mettere nel baule, i relativi cablaggi se già non li hai, smontare tutta l'auto per portare i cavi davanti. Altro problema; il lettore originale BMW, ha lo schermino che si ribalta, ma ha l'ingresso per la musicassetta, quindi devi prevedere un caricatore da 6 Cd, come avevo io nel baule, che si incantava spesso e volentieri, di solito lo hanno le E46, ma se ne sei sprovvisto, devi attrezzarti, costa si e no 50 Euro messo bene, ti devi prendere i cablaggi da collegare all'autoradio. Però attenzione, il caricatore Cd BMW non legge gli MP3 e talvolta non legge nemmeno i CD masterizzati, quindi hai le mani molto legate. Per avere un impianto multimediale, anche semplice, con Navi e Cd sei, molto ottimisticamente sulle 500 Euro, e parlo ottimisticamente.

    Veniamo invece alla Dynavin.

    La struttura fuori è identica allo schermino BMW, identico, cambia qualcosa nella quantità di "tasti" presenti, ma un occhio poco esperto non vede nemmeno la differenza, pensa che un venditore della BMW ha scambiato la mia Dynavin per il loro schermino, quindi ti lascio immaginare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Retroilluminazione color ambra, quindi come il cruscotto, nessuna variazione di colore, tramite la scatoletta Can-Bus sfrutti i comandi al volante se gli hai, tempi di risposta del comando alla radio identico all'originale e non si "incanta" mai.

    Veniamo a ciò che ti offre la Dynavin; tu prendi lo "schermino" come faresti per quello BMW, e sei più o meno sulle 550, io la mia la presi nel GDA organizzato da Stefano [MENTION=14801]ilbmwista[/MENTION], ma se senti da lui qualcosa ti trova tranquillamento, molto serio e disponibile, e la pagai più o meno 520, monti lo schermino nell'alloggio oiginale, calza perfettamente, nessun problema di adattamento per il vano stufa dietro, è identico al BMW Professional, colleghi tutto, accendi e... Magia!!! ti ritrovi con un sistema multimediale che, senza spendere nessun'altro soldo aggiuntivo, ti offre tutto ciò, e anche di più, di quello che ti offrirebbe il BMW Professional, ma senza dover acquistare moduli a parte da mettere nel baule, di colpo ti ritrovi con MP3, Cd Audio (l'ingresso davanti invece delle obsolete cassette), DVD (sempre dove metti i Cd), nel retro della radio trovi un ingresso USB che con 20 Euro ti compri una prolunga e la metti dove più ti è comodo e hai la chiavetta con la musica, ma puoi mettere su anche video e foto, predisposizione Ipod; c'è già il cavo, lo porti dove vuoi, ci colleghi L'Ipod se ce l'hai e via, musica a volontà e ti ricarica pure l'MP3, hai già un programma di navigazione installato, ma se hai Tom Tom o altri lo puoi "copiare" e mettere nella SD dell'autoradio, installi l'antenna che trovi nella scatola da qualche parte, io l'ho messa dietro lo specchietto retrovisore, hai il vivavoce Bluetooth, colleghi il telefono alla tua autoradio e quando l'accendi il BT si collegherà al telefono cellulare in automatico (se lo imposti dal telefono), hai la possibilità, a parte di mettere una retrocamera che si accende non appena metti la retro anche a radio spenta e la TV con decoder digitale terrestre da piazzare sotto il volante, nelle nuove penso sia già tutto incorportato.

    L'unico svantaggio della Dynavin? Non pilota il caricatore CD, grafica autoradio non OEM, ma comunque hai la possibilità di mettere i loghi BMW, la mia li aveva già come molte qui del forum, ma direi che a parte questo, tutto di guadagnato con molto meno impegno, sia economico che di manodopera, ti fai un impianto multimediale meglio di quello BMW, la radio è affidabilissima, la mia dopo 2 anni di servizio è ancora perfetta, non si è mai fermata una volta.

    Metti in conto anche il supporto per spostare la centralina clima in basso, sia per il BMW Professional che per la Dynavin, viene sulle 40 Euro, che se lo sommi alla Dynavin a malapena passi le 600 Euro, con l'altro sei a 700 almeno, quindi vedi un pò tu. Con la Dynavin hai tutto ciò che avresti con il BMW Professional e anche di più, io ho retrocamera, Camera car anteriore tramite ingresso Video AUX e pure un ingresso audio con Minijack stereo per gli MP3, così anche con la camera car mi posso ascoltare la musica e TV con digitale terrestre. Sono molto soddisfatto, a distanza di ormai 2 anni, lo reputo il mglior acquisto per la mia E46 coupe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Spero di esserti stato utlie, scusa se mi sono dilungato, se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina