Qualcuno mi dà qualche spiegazione sull'uso di questo pulsante che si trova a lato del cambio automatico? Oggi, con le strade totalmente piene di neve e ghiaccio, ho pensato fosse il caso di inserirlo ma, spingendo il bottone, compare nel display grande che si è passati dal modo di guida "normale" a quello con con la dynamic traction inserito, ma nel display di fronte, dove c'è il contachilometri, compare una macchinina che scivola con su scritto OFF Ma allora con la traction inserita è in off l'antiscivolamento? Oh insomma..non ci capisco nulla, qualcuno sa spiegarmi a cosa serve e quando andrebbe inserito? Per esempio, sul ghiaccio è meglio spingere quel bottone o no?
Il controllo dinamico e`suddiviso in 3 livelli normale ,sport,sport+. Se premi una volta ti cambia alcuni parametri dello sterzo e delle sospensioni(sport),se lo premi 2 volte sei in posizione sport+ e ti disattiva il controllo di trazione. Forse lo hai premuto 2 volte?
Olindo ti consiglio vivamente di leggere il link sottostante che ti ho segnalato grazie per la collaborazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171359-Forum-x1&p=5909321&viewfull=1#post5909321
Sbajato! ;-) Si parla di due cose diverse. Quello che dice Pirumpella sono le modalità di guida, che a seconda degli optional installati influenzano il cambio, la sensibilità dell'acceleratore, lo sterzo e le sospensioni. Dopodichè hanno anche influenza sul controllo di trazione. Il pulsante con la macchinina che slitta consente di fare tre cose. A quadro appena acceso, nella modalità normale è impostato per il controllo massimo di trazione e stabilità. Spinto brevemente inserisce il DTC, modalità più sportiva e utile sulla neve, in quanto consente un po' di slittamento in più rispetto al controllo "standard", sulla neve aiuta in trazione perché consente (sempre con le gomme da neve!) di trarre vantaggio dall'ammucchiamento della neve quando si slitta lievemente. Per la guida sportiva, fa scivolare un po' più la macchina senza "castrare" troppo presto con l'intervento sul taglio di alimentazione o frenatura delle singole ruote. Se premi quel pulsante più a lungo, si disinserisce totalmente il controllo di trazione.
Grazie mille :wink: Però ho ancora qualche dubbio, a me non sembra vi siano due posizioni, io appena lo sfioro mi compare l'off e quindi si disattiva il controllo totale, dite quindi che se io continuo a tenerlo premuto per qualche secondo si disattiva ancor di più Quindi, con la neve, conviene disinserire il controllo totale della totale e far comparire l' off
Non è esatto. Si disattiva il DSC alla prima pressione, attivando il DTC. Se tieni premuto a lungo vedrai che la macchina ti dice che sei totalmente senza controlli. La sequenza è questa: Di regola ad ogni accensione dell'auto hai il DSC (programma "normale di stabilità") alla pressione breve del tasto si attiva il DTC (programma "dinamico di trazione") alla pressione prolungata - nessun controllo. Quello indicato per la neve è il DTC è più permissivo proprio con la trazione intervenendo un po' più tardi per consentire quegli scorrimenti che in casi di neve morbida favoriscono un piccolo accumulo che ti da un po' più "grip". Prova a vedere qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232169-modalit%E0-traction&highlight=dsc se la cosa ha un po' più di senso per te ;-)
esatto come avete ben spiegato! Olindo se lo premi 5 secondi il tasto è chiaro che te li toglie tutti! ovviamente se inizia a strattonare con tutti i controlli ricorda che tutte le botte le prende anche il ripartitore! disattiva e pedala!
Orca ho tenuto spinto il bottone per qualche secondo e si è disattivato tutto Possibile che lo debba scoprire dopo 1 anno comunque che figata sulla neve la X3 qui a Bologna siamo letteralmente sepolti e anche su una salita con 20 cm buoni sulla strada e ghiaccio ovunque, con le Nokian cerchi da 17 e il Dynamic disinserito è andata su come una bomba
Anche col DSC mi pare di aver notato una certa tendenza al sottosterzo. Mi pare che entri in sottosterzo, poi corregga e tenda a scivolare con tutte e quattro. Ho pochi km ed ho solo provato a spingere un po' in rotatoria.
io ho notato che se premo il tasto piu a lungo mi appare la scritta 4x4 color arancio nel cruscotto,e la stessa cosa nel x3 del mio vicino.