Re: DYNAMIC DRIVE A mio modesto parere (IMHO) si di sicuro, se dovessi riconfigurare le opzioni di acquisto non rinuncerei mai nell'ordine: Active steering Dynamic Drive Nav pro + audio Hi-Fi Sedili comforts Steptronic Adaptive headlights Bluetooth PDC
com'è senza dynamic drive? dove si nota maggiormente la differenza? calcolando ceh monta già l'assetto sportivo...
io ce l'ho senza teo!per me va benissimo così.... ho cerchi da diciotto e assetto sport!la macchina è una tavola già cosi! e da considerare anche che col dinamic non protrai più toccare(tuningare) l'assetto visto che è a gestione elettronica. da mettere se non vai di assetto sport secondo me....
Io anche volendo non potrei abbassarla perchè così come è nata TOCCA da rovinare il sottoscocca scendendo in cortile. Devo sempre utilizzare la rampa di uscita anche per entrare (contromano) cosa che non mi capitava con il 530d sempre con opzione assetto sportivo e cerchi 18" (in ambedue i modelli)
Teo, io guido la Serie 5 con dynamic drive e devo dire che è veramente un piacere. Senti l'effetto soprattutto nelle rotonde o nei rapidi cambi di direzione, l'auto si imbarca meno, anzi, non si imbarca proprio, e quando cambi bruscamente traiettoria non si scompone minimamente. Ora di sicuro non è solo merito del dynamic drive visto che l'auto ha assetto sportivo, 18" e active steering che sicuramente aiutano ma certo che almeno le prime volte ti sembra di sfidare le leggi della fisica visto che resta perfettamente parallela all'asfalto. Da qui a dirti che vale quello che costa ne passa, sicuramente vale il prezzo del meccanismo che ci sta sotto, forse non vale il prezzo del cambiamento a livello di guida, ma questo non te lo so dire con esattezza visto che non ho mai guidato una Serie 5 senza il dynamic drive. Concludendo se ne ne hai la possibilità, e soprattutto se vuoi la Touring e pensi di caricare parecchio il baule, io te lo consiglio, altrimenti già con assetto e 18" hai un bel macchinino sotto mano. Comunque non abbassarla se metti l'assetto, e già bassa abbastanza e ne risentirebbe troppo il confort, se vuoi foto con l'auto assettata trovi il mess di realgirl in questa categoria. Ciao
la 5 che sto acquistando ha dinamic drive e Active steering. Ieri per un oretta ho fatto un giro... E' veramente incredibile quanto tiene e come riesci a prendere le rotonde... Non esiste più problema di sedili non sportivi ecc... Poi fare manovra con l'Active steering....... Ho fatto 2 parcheggi e girare il volante per mezzo giro ed essere già a fine corsa....
be non è che si annulla la forza centrifuga sul gudatore....i sedili sport rimangono molto utili lo stesso. il dinamic ha il compito di mantenere piatto l'assetto annullando rollio e beccheggio. ecco teo....se vuoi spendere bene i soldi vai di sedili sportivi!io un pò me ne sono pentito di non averli presi.ma posso sempre metterli ora !
Si, certo.... la forza centrifuga sul guidatore c'è, ma, ti posso garantire che il fatto di mantere piatto l'assetto aiuta tanto... Ho fatto una rotonda a 110km/h senza manco levere il piede dal gas.... Ok i 18, ok dinamic drive, e ok che ha pure i sedili sportivi, ma... ho provato davvero una sensazione incredibile dalla mia.....
mi è venuto questo dubbio dopo aver provato un 530d E39 touring con i 16', assetto normale e carico di roba...facendo le curve, si piegava incredibilmente!
ti assicuro, che senti tanto la differenza rispetto alla tua macchina.... ma avendo provate entrambe con e senza(la mia) non ce tanta differenza a livello sportivo dinamico, perche il dinamic drive è un optional più incentrato sul confort, quindi il suo compito è non fare affondare l'auto un frenata ed viceversa in accellerazione, e quando prendi le curve a bassa velocita annullano il beccheggio in modo da garantire minore scuotimenti dei passeggeri. tanto è vero che ha un limite dopo il quale non lo annulla ma lo diminuisce,quindi lo si sfrutta appieno nella guida normale di tutti i giorni! e non nella guida sportiva, dove invece si sentono assetto, cerchi e sedili! fidati :wink: !
se permetti non è esattamente cosi...io credo che il concetto sia al contrario...si parte dal confort e poi quando decidi di guidare più corposamente diventa una tavola....ma il dinamic funziona soprattutto quando non ce bisogno di avere una tavola.per cui la sua funzione a mio parere è donare confort, non accentuarne la sportività. la mia è un ottimo compromesso,non sobbalzo ad ogni minima asperità (compresi i dossi),non affonda in frenata senno di qualche cm, alle alte volocià, sul misto stretto sembra un go kart. tutto questo a detta anche di chi ha viaggiato sulla mia auto di un confort invidiabile..... poi ovviamente è un mio parere, spero di essermi spigato bene.
Assolutamente da mettere (545i con sedili confort e nn serve nemmeno stringere i fianketti, nemmeno quando si va forte sulle curve, tanto è efficacie il DD) !!