Buon anno ragazzi Ieri ero di ritorno da un viaggio di 1000 km, con macchina piuttosto carica (3 persone più baule pieno, ho una e60), ad un certo punto su di un avvallamento dell'autostrada con semicurva, DONG! con il seguente messaggio: "l'auto si corica eccessivamente su di un fianco dynamic drive inattivo, procedere a bassa velocità, raggiungere la concessionaria ecc... Dopo la preoccupazione iniziale mi è sorto un dubbio Ma io non ho il dynamic drive... Quindi vi chiedo alla luce del fatto che sia stato un singolo episodio, ad oggi non più riapparso, la mia domanda è che cosa è successo? Grazie anticipatamente per le risposte
Azz... pensavo tutto ma non gli ammortizzatori. Pensavo più a qualche centralina che fa le bizze, sopratutto per il fato che non ho il dynamic drive. La mia e60 ha solo 70.000 km, dici davvero che devo cambiare gli ammortizzatori? Consigli su cosa mettere e costi? Grazie
Salve a tutti. Quando comprai la mia prima e60 (quanto era bella e che malinconia) aveva il Dynamic Drive in avaria. Sostituita la relativa centralina a spese del proprietario, ma senza nessuna indagine da parte mia, quindi verifica gli ammortizzatori come ti suggeriscono prima di.... Saluti
Una domanda. Ho il Dynamic Drive sulla Touring. Se esce la spia veramente vuol dire ke gli ammo son messi male? Il DD ha a che fare solo con le barre stabilizzatrici. Comunque, Sinceramente gli ammortizzatori li sento giù di tono e vorrei sostituirli. Premetto che ho assetto standard. Avevo letto ke l'assetto M di BMW non è compatibile col DD e perciò avevo pensato di mettere quello nel mezzo tra standard ed M e in più abbassare con delle molle di circa 2-3 cm. domanda: avrò problemi col DD perché "vede" la macchina più bassa?
credo che se assetti tropo basso avrai problemi.. il dimanik controlla la stabilità degli assi calcolando la torsione e il coricamento.