Dynamic drive inattivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dynamic drive inattivo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sciacca, 2 Gennaio 2013.

  1. sciacca

    sciacca Kartista

    110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Buon anno ragazzi
    Ieri ero di ritorno da un viaggio di 1000 km, con macchina piuttosto carica (3 persone più baule pieno, ho una e60), ad un certo punto su di un avvallamento dell'autostrada con semicurva, DONG! con il seguente messaggio: "l'auto si corica eccessivamente su di un fianco dynamic drive inattivo, procedere a bassa velocità, raggiungere la concessionaria ecc...
    Dopo la preoccupazione iniziale mi è sorto un dubbio Ma io non ho il dynamic drive... Quindi vi chiedo alla luce del fatto che sia stato un singolo episodio, ad oggi non più riapparso, la mia domanda è che cosa è successo?

    Grazie anticipatamente per le risposte
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    sei giù di ammortizzatori...
     
  3. sciacca

    sciacca Kartista

    110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Azz... pensavo tutto ma non gli ammortizzatori. Pensavo più a qualche centralina che fa le bizze, sopratutto per il fato che non ho il dynamic drive. La mia e60 ha solo 70.000 km, dici davvero che devo cambiare gli ammortizzatori? Consigli su cosa mettere e costi?

    Grazie
     
  4. picco.lino1973

    picco.lino1973 Kartista

    60
    1
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw530dtouring attiva e61
    Salve a tutti. Quando comprai la mia prima e60 (quanto era bella e che malinconia) aveva il Dynamic Drive in avaria. Sostituita la relativa centralina a spese del proprietario, ma senza nessuna indagine da parte mia, quindi verifica gli ammortizzatori come ti suggeriscono prima di....

    Saluti
     
  5. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Una domanda. Ho il Dynamic Drive sulla Touring. Se esce la spia veramente vuol dire ke gli ammo son messi male? Il DD ha a che fare solo con le barre stabilizzatrici.

    Comunque, Sinceramente gli ammortizzatori li sento giù di tono e vorrei sostituirli.

    Premetto che ho assetto standard.

    Avevo letto ke l'assetto M di BMW non è compatibile col DD e perciò avevo pensato di mettere quello nel mezzo tra standard ed M e in più abbassare con delle molle di circa 2-3 cm.

    domanda: avrò problemi col DD perché "vede" la macchina più bassa?
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    credo che se assetti tropo basso avrai problemi..

    il dimanik controlla la stabilità degli assi calcolando la torsione e il coricamento.
     
  7. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Quindi devo scegliere il sistema medio bmw, cioè circa 15mm più basso, mmmmmmm
     

Condividi questa Pagina